In effetti le foto sono troppe e non perfettamente correlate -e mi scuso- ma mi secca anche aprire troppi topic e comunque vorrei avere qualche commento sulle foto che a mio avviso potrebbero suscitare un che d'interesse...escluso il ritratto del quadrupede, ma è più forte di me e proprio non riesco a non fotografarlo! Ho dunque cercato di fargli un ritratto oggetto anch'esso di critiche e commenti!

Per la 1 tutto nasce dall'esigenza di un regalo e per quanto anche a me piaccia così vorrei provare a spingermi un po oltre...ovviamente non verrà mai una foto spontanea ma mi accontenterò!
per la 5 ti do ragione, l'albero sembra un fucile, volevo toglierlo ma è un elemento di disturbo che mi indirizza l'occhio sul soggetto....non che si potesse perdere nel frame, ma, appunto, ho deciso di lasciarlo per sentire anche cosa aveste da dire a riguardo!
Per il decentramento in fase di scatto è ancora impossibile...è già tanto che sia riuscito a prenderlo...appena imparo un po, e senza cucciolo tra i piedi

, chissà che non riesca anche a comporre un tantino meglio!