gizeta55
Dec 19 2013, 12:24 PM
Mi spiego meglio, forse, vedo in molti post di risposta evidenziata una piccola parte del discorso inviato e le lettere sono in azzurro.

Come si farebbe? Giovanni
Antonio Canetti
Dec 19 2013, 12:48 PM
quando usi il comando "rispondi"
appare la casella di testo dove scrivi la risposta, poco sopra ad essa ci sono alcune icone tra cui una "A" maiuscola ci clicchi su e scegli il colore del testo, puoi usarlo prima di scrivere oppure selezione il testo e scegli poi il colore.
Antonio
gizeta55
Dec 19 2013, 05:41 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 19 2013, 12:48 PM)

quando usi il comando "rispondi"
appare la casella di testo dove scrivi la risposta, poco sopra ad essa ci sono alcune icone tra cui una "A" maiuscola ci clicchi su e scegli il colore del testo, puoi usarlo prima di scrivere oppure selezione il testo e scegli poi il colore.
Antonio
Per il colore ho capito, quello che intendevo è che evidenziano solo una parte del post in azzurro e che poi danno la risposta in base a quello che hanno colorato oppure dicono OK. Giovanni
sarogriso
Dec 19 2013, 06:05 PM
QUOTE(gizeta55 @ Dec 19 2013, 05:41 PM)

Per il colore ho capito, quello che intendevo è che evidenziano solo una parte del post in azzurro e che poi danno la risposta in base a quello che hanno colorato oppure dicono OK. Giovanni
Non ho ben capito cosa intendi, non è come nel mio esempio?
Antonio Canetti
Dec 19 2013, 06:21 PM
QUOTE(gizeta55 @ Dec 19 2013, 05:41 PM)

puntatore sul punto da dove devi cominciare la selezione,
clicchi col tasto destro del mouse lo tieni schiaci finche non finisci la selzione
e clicchi sul colore
desideratodovrebbe apparire una cosa del genere
[colo r="#0000FF"]desiderato[ /color]
nel esempio sopra ci son degli spazzi che vanno tolti per far funzionare il comando.
Antonio
gizeta55
Dec 19 2013, 06:52 PM
QUOTE(sarogriso @ Dec 19 2013, 06:05 PM)

Non ho ben capito cosa intendi, non è come nel mio esempio?
Esatto, è come il tuo esempio, solo che quando lo faccio io mi si evidenzia con il tasto sx del mouse e quando comincio a scrivere sparisce tutto :blink:Mi sa che sono un po' gneee!!!Giovanni
fil_de_fer
Dec 19 2013, 07:34 PM
Non ci devi scrivere, perché altrimenti sparisce tutto, ma fare come ti ha detto Antonio al messaggio #2....
Filippo
RLG_56
Dec 19 2013, 07:52 PM
...ricordo che la scrittura in blu e riservata alla moderazione, per tutto il resto c'è un arcobaleno di colori...
Antonio Canetti
Dec 19 2013, 08:04 PM
scusa RGL_56, ho riletto il regolamento, ma non ho trovato, questa limitazione,
mi illumini di... Blu!
Anotnio
scotucci
Dec 19 2013, 09:53 PM
QUOTE(RLG_56 @ Dec 19 2013, 07:52 PM)

...ricordo che la scrittura in blu e riservata alla moderazione, per tutto il resto c'è un arcobaleno di colori...
C'e un utente ( non ricordo quale) che scrive sempre in blu!!!
sarogriso
Dec 20 2013, 12:15 AM
QUOTE(scotucci @ Dec 19 2013, 09:53 PM)

C'e un utente ( non ricordo quale) che scrive sempre in blu!!!
Mi pare che in scrittura vige ancora una certa democrazia.
Oppure no?
sarogriso
Dec 20 2013, 12:34 AM
Scusate tanto, mi ero dimenticato sempre a proposito del blu o azzurro, la nuova veste del forum con parecchie nuove componenti al turchese non mi ha mai fatto stare a mio agio, poco male e zero lamenti tanto con Webpage Decorator mi sono allestito il tutto a mio piacere, dai titoli discussione a quelli della sezione, dalle discussioni già visitate fino alla scrittura stessa, lo stesso per i font usati nelle sopra elencate varianti.
saro
gizeta55
Dec 20 2013, 08:25 AM
QUOTE(sarogriso @ Dec 20 2013, 12:15 AM)

Mi pare che in scrittura vige ancora una certa democrazia.
Oppure no?
Sicuramente mi sono spiegato male io, ma non è quello che chiedevo, appena trovo un posto come intendo lo riporto altrimenti facciamo una gran confusione. Giovanni
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 09:09 AM
forse intendi
questo esempio dove il testo in blu incorpora un link verso un altra pagina?
Antonio
RLG_56
Dec 20 2013, 11:34 AM
...Antonio, non è una "regola" da Regolamento, semplicemente una consuetudine di questo Forum ed in Generale dei Forum...
Per la moderazione è consuetudine utilizzare il "blu" per rendere immediatamente visibile l'intervento e distinguerlo da una normale discussione, poi sta al buonsenso del singolo evitare la confusione utilizzando colori impiegati per usi diversi dalle normali discussioni, pertanto, nessun divieto scritto solo un sottolineare una consuetudine....
Roberto
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 12:11 PM
grazie!
molto più chiaro,
Antonio
gizeta55
Dec 20 2013, 12:27 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2013, 12:11 PM)

grazie!
molto più chiaro,
Antonio
Lasciamo stare il colore che forse ha creato un po' di confusione e se ho capito, vedendo, viene in automatico, io intendevo evidenziare (ed è qui che penso venga in automatico) solo un passaggio di un discorso e riportarlo nella mia risposta per condividere, discutere o altro di quel passaggio. Se non è ancora chiaro o mi sono di nuovo spiegato male non fa niente azzeriamo tutto, va bene ugualmente.

Giovanni
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 12:42 PM
cosìQUOTE(gizeta55 @ Dec 20 2013, 12:27 PM)

Lasciamo stare il colore che forse ha creato un po' di confusione e se ho capito, vedendo, viene in automatico, io intendevo evidenziare (ed è qui che penso venga in automatico)
solo un passaggio di un discorso e riportarlo nella mia risposta per condividere, discutere o altro di quel passaggio. Se non è ancora chiaro o mi sono di nuovo spiegato male non fa niente azzeriamo tutto, va bene ugualmente.

Giovanni
così ma non credoQUOTE(gizeta55 @ Dec 20 2013, 12:27 PM)

e riportarlo nella mia risposta per condividere, discutere o altro di quel passaggio.
o forse così"
e riportarlo nella mia risposta per condividere, discutere o altro di quel passaggio"
Antonio
gizeta55
Dec 20 2013, 01:45 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2013, 12:42 PM)

così
così ma non credo
o forse così
"e riportarlo nella mia risposta per condividere, discutere o altro di quel passaggio"
Antonio
Buona la seconda, quella senza le virgolette.

Giovanni
sarogriso
Dec 20 2013, 02:02 PM
Buona la seconda, quella senza le virgolette. GiovanniSi ma non è altro che un copia/incolla della parte selezionata e poi colorata.
gizeta55
Dec 20 2013, 02:32 PM
Ho provato anche adesso ma niente, ultimamente il computer mi fa le bizze, si blocca si spegne da solo e a volte come questa funzione non riesco a farne anche altre, mi sa che sta tirando gli ultimi!!

Giovanni
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 02:39 PM
QUOTE(gizeta55 @ Dec 20 2013, 01:45 PM)

Buona la seconda, quella senza le virgolette.

Giovanni
la seconda a cui ti riferisci
è il quote o il replica, dove si cancella quello che non interessa e poi si colora; per chiarezza ripropongo il quote di sopra:
QUOTE(gizeta55 @ Dec 20 2013, 01:45 PM)

Buona la seconda
Antonio
pefran
Dec 20 2013, 03:30 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2013, 09:09 AM)

forse intendi
questo esempio dove il testo in blu incorpora un link verso un altra pagina?
Antonio
Ecco!
A me interesa questo! Come si fa?

Ciao,
Franco
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 03:54 PM
QUOTE(pefran @ Dec 20 2013, 03:30 PM)

Ecco!
A me interesa questo! Come si fa?

Ciao,
Franco
fai il quote o il replica
selezioni le paroele che interessao (tasto destro del mouse lo trascini sulle parole che desideri)
soprala quadro di testo dove stai scrivendo vai sull'icona con la "A" maiuscola
menu a tendina
scegli il colore.
Antonio
sarogriso
Dec 20 2013, 05:32 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2013, 03:54 PM)

fai il quote o il replica
selezioni le paroele che interessao (tasto destro del mouse lo trascini sulle parole che desideri)
soprala quadro di testo dove stai scrivendo vai sull'icona con la "A" maiuscola
menu a tendina
scegli il colore.
Antonio
Scusa Antonio, ma
questa discussione sta crescendo sotto il segno dell'incomprensione

, e se fosse da usare semplicemente lo strumento "inserisci link" (segno + a fianco delle faccine) non risolve tutto quanto?
ciao
saro
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 06:17 PM
ah si hai ragione, mi ero scordato che il testo selezionato contiene un link, allora è giusta la tua soluzione.
scusa e grazie
Antonio
sarogriso
Dec 20 2013, 08:01 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2013, 06:17 PM)

ah si hai ragione, mi ero scordato che il testo selezionato contiene un link, allora è giusta la tua soluzione.
scusa e grazie
Antonio
Scusa de che, non siamo mica sotto paga
anzi prima me ne sono scordato di augurarti buone feste a naturalmente buona luce.
ciao
saro
Antonio Canetti
Dec 20 2013, 08:25 PM
QUOTE(sarogriso @ Dec 20 2013, 08:01 PM)

augurarti buone feste a naturalmente buona luce.
GRANDI AUGURI ANCHE A TE!!!Antonio
pefran
Dec 21 2013, 12:30 AM
QUOTE(sarogriso @ Dec 20 2013, 05:32 PM)

Scusa Antonio, ma
questa discussione sta crescendo sotto il segno dell'incomprensione

, e se fosse da usare semplicemente lo strumento "inserisci link" (segno + a fianco delle faccine) non risolve tutto quanto?
ciao
saro
Ecco! Io mi riferivo a questo!
Ciao,
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.