nerone
Apr 22 2004, 12:39 PM
[B]Non vi sembra strano che ancora nessun giornale non abbia pubblicato nessuna comparazione ??????
O

forse esistono dei problemi reali ?
Ciao a tutti
AndreaSalini
Apr 22 2004, 12:45 PM
Molti ancora non hanno recensito la D70..... presumo che comunque i confronti si faranno.....d'altronde la D70 � nata anche per contrastare la 300D....
Comunque per quanto mi riguarda, citando una nota pubblicit�, "....non ci sono paragoni"!
p.s. che intendi per "problemi reali"?
grigua
Apr 22 2004, 12:52 PM
Sul numero di questo mese di "Fotografia Reflex" c'e' la prova della D70, sul numero di maggio ci sara' la prova comparativa con la Canon 300d...
Ciao!
redpepper
Apr 22 2004, 12:54 PM
Non mi risulta che riviste fotografiche abbiano per ora testato la D70. Ho acquistato DigitalCamera di maggio e la recensione � annunciata per il prossimo mese. Su internet invece di recensioni ne trovi parecchie questa � l'ultima pubblicata ieri
http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d7...iew/index.shtml , le prime recensioni online sono state messe 10-15 gg fa per la carta stampata le cose sono pi� lunghe. Cmq il succo dell'ultima recensione � questo in breve se hai Canon comprati la 300D se hai Nikon la D70 e se non sei legato ad un sistema la D70 � superiore alla 300D e vale quel poco che costa di pi� rispetto alla Canon.
Ciao
Gabriele Lopez
Apr 22 2004, 04:40 PM
Ci� che leggerai ti confermer� quanto segue: la 300D � una EOS300 plasticosa e senza pretese su cui hanno montato un sensore e impedito via software delle funzioni.
La D70 � una reflex con corpo in policarbonato, ma diverso al tatto dalla sorellastra, e a prenderle in mano capirai subito. la d70 incorpora funzioni riservate a fotocamere di classe ben superiore, otturatori da professionale assoluta, e l'esposimetro della F5, per intenderci..
Scegliere oggi la 300D per risparmiare pochi euro e avere una kodak Fun digitale equivale ad una follia, a mio avviso....se invece hai uno sterminato parco ottiche Canon che non vuoi svendere...prendi la 10D, perch� COMUNQUE la 300D non renderebbe loro giustizia...
Poi c'� tutto il resto.....quello che viene dopo che hai pagato lo scontrino..forum, assistenza....
Ciao!!
nerone
Apr 23 2004, 07:12 AM
Grazie a tutti per le vostre risposte
dallostomauro
Apr 23 2004, 08:15 AM
Ho venduto la 300D PER LA D70, ma devo spezzare una grossa lancia a favore lella canon. L'ho fatto poich� l'ho venduta molto bene e ci ho perso proprio poco...ma ho scattato circa 3.000 scatti....e se confrontati con i 1.000 ad ora della 300d...non � che ci sia sta gran differenza in termini di risultato finale. Sulle immagini scure, devo ammettere che la canon genera meno grana, e l'autofocus � molto pi� preciso e ha meno problemi con immagini a basso contrasto. Inoltre i viewpoint � migliore e permette una pi� ampia visione. Il menu � piu scarno.....ma � incredibilmente veloce da usare. Sono daccordo con voi che la d70 � superiore, ma non direi che la 300d ne escirebbe cos� masacrata come molti sostengono da un test comparativo. Per rispondere a sopra....se prendete FOTO CULT, che � al suo primo numero, c'� un bel test della D70 con una valutazione a mio parere molto verittiera.
domenico marciano
Apr 23 2004, 09:21 AM
Esatto non bisogna parlare da Nikonisti ma da sportivi, io personalmente l'ho avuta e dopo averla usata la 300D mi sono accorto che va molto bene al punto che l'ho venduta e mi sono comprato la 10D.Ricordo sempre che sono nato Nikonista