Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vgianni80
Salve a tutti ragazzi, mi capita ogni tanto di andare a Milano per lavoro, e stavo pensando che alla prossima mi porterò la fotocamera, per fare un po' di street notturno (visto che di giorno lavorerò...).
Voi in che zone andreste?
franci7687
Ciao
Allora io ti consiglio le classiche : colonne di S. Lorenzo, Navigli, Brera (bellissima la sera) e ovviamente il duomo smile.gif
Antonio Canetti
agiungerei la moderna zona Garibaldi con i suoi grattaceli.

Antonio
melek1965
Cinisello Balsamo di notte.... così poi hai la scusa per ricomprare l'attrezzatura. messicano.gif
vgianni80
QUOTE(franci7687 @ Dec 13 2013, 09:32 AM) *
Ciao
Allora io ti consiglio le classiche : colonne di S. Lorenzo, Navigli, Brera (bellissima la sera) e ovviamente il duomo smile.gif

Si si in effetti queste sono le zone che avevo pensato da solo.. Brera mi piace, ma ammetto che di notte mi incuriosiscono sopratutto le colonne di S.Lorenzo...

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 09:52 AM) *
agiungerei la moderna zona Garibaldi con i suoi grattaceli.
Antonio

Ipotesi interessante...grazie!

QUOTE(melek1965 @ Dec 13 2013, 09:57 AM) *
Cinisello Balsamo di notte.... così poi hai la scusa per ricomprare l'attrezzatura. messicano.gif

Pollice.gif
francopelle
QUOTE(melek1965 @ Dec 13 2013, 09:57 AM) *

esagerato..
io abito a cinisello balsamo e a volte la sera vado tranquillamente in giro con la mia attrezzatura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

COWBOY BEBOP
t'hanno lasciato in mutande ? biggrin.gif
francopelle
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 13 2013, 01:04 PM) *
t'hanno lasciato in mutande ? biggrin.gif

si..! cosi ho risolto il problema del micromosso... messicano.gif

scherzi a parte, a prescindere dalla provincia che sia Cinisello, Sesto o Cologno per citarne alcuni
io avrei paura anche a Milano in certi orari e soprattutto in certe zone al di fuori della Milano bene
(Brera e quadrilatero ) se qualcuno vuole avventurarsi di notte in viale padova, stazione centrale, viale zara
si accomodi..
che poi non vuol dire
mia moglie lavora in montenapoleone eppure l'altro ieri in pieno giorno hanno fatto una gioielleria
prendendo a martellate la vetrina..
franci7687
Anche l'arco della pace merita ...

Ps verissimo il discorso che c'è da aver paura in certe zone dopo una certa ora
vgianni80
mmmm... ho capito... puntatina veloce a Brerta...magari corso Como, e poi dritto in hotel!!!!! smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(franci7687 @ Dec 13 2013, 02:22 PM) *
Ps verissimo il discorso che c'è da aver paura in certe zone dopo una certa ora

credo che sia tutto relativo, come in tutte le città del mondo, oggi Milano è piena di movida, anche se capita qualche fatto di cronaca, cè più gente che circola tutta la notte in tranuillità che in qualsiasi cittadina tranquilla senza notizia di misfatti, un fatto non fa cronaca, mi è capitato di attraversare tutta la città apiedi in piena notte da nord a sud senza avere il minimo disturbo.

Antonio
franci7687
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 03:35 PM) *
credo che sia tutto relativo, come in tutte le città del mondo, oggi Milano è piena di movida, anche se capita qualche fatto di cronaca, cè più gente che circola tutta la notte in tranuillità che in qualsiasi cittadina tranquilla senza notizia di misfatti, un fatto non fa cronaca, mi è capitato di attraversare tutta la città apiedi in piena notte da nord a sud senza avere il minimo disturbo.
Antonio

Io non voglio assolutamente generalizzare, ne penso che un fatto faccia cronaca, però purtroppo è vero che ora si sta meno tranquilli... Sarà che io sono una ragazza, ed è diverso, ma se io vado al cinema in duomo con mia cugina e torno alle 11 il tram non lo posso prendere e non perchè non voglio ma perchè mi ritrovo "cretini" che fischiano che puntano che ti seguono se cambi strada ecc ecc.. E parlo di una zona centralissima e ad un orario, le 11 di sera, neppure tanto tardo.
vgianni80
QUOTE(franci7687 @ Dec 13 2013, 04:02 PM) *
Io non voglio assolutamente generalizzare, ne penso che un fatto faccia cronaca, però purtroppo è vero che ora si sta meno tranquilli... Sarà che io sono una ragazza, ed è diverso, ma se io vado al cinema in duomo con mia cugina e torno alle 11 il tram non lo posso prendere e non perchè non voglio ma perchè mi ritrovo "cretini" che fischiano che puntano che ti seguono se cambi strada ecc ecc.. E parlo di una zona centralissima e ad un orario, le 11 di sera, neppure tanto tardo.

In effetti è tristissimo tutto questo, pensando sopratutto che fino ad una decina di anni fa si poteva girare tranquillamente
Antonio Canetti
ma se io vado al cinema in duomo con mia cugina e torno alle 11 il tram non lo posso prendere e non perchè non voglio ma perchè mi ritrovo "cretini" che fischiano che puntano che ti seguono se cambi strada ecc ecc.. E parlo di una zona centralissima e ad un orario, le 11 di sera, neppure tanto tardo.

questo accade da sempre, non solo oggi, i timori che hai avuto con tua cugina lo avevano anche le ragazza di 50 anni fa, anzi oggi le ragazze che circolano da sole molto di più di una volta, anzi ancora più disinvolte; in quel giro notturno che ho accennato sopra, l'unico episodio fuori dalle righe fu che vidi tre ragazze ben vestite e forse un po' brille che in allegria armeggiavano tra le macchine, quando le raggiungi dedussi che quando...scappa, scappa!

Antonio
mama62

Cosa ci vuoi fare, purtroppo ci sono un sacco di uomini che per ragionare, invece del cervello, usano il basso ventre!

Ma per fortuna oggi ci sono sempre più ragazze ben più sveglie e "combattive"di questi .... malpensanti!

Ciao
Marco
vgianni80
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 15 2013, 03:22 PM) *
ti metto qualche mia foto sperando di farti cosa gradita dandoti qualche spunto!

Pollice.gif
Lello34
Bellissime, complimenti!
Mircs
complimenti per le foto, adesso sono con il cellulare ma appena posso me le gusto al computer. Per curiosità hai son tutti scatti di una sera o sono giorni diversi? Mirko
SimoElle
QUOTE(Lello34 @ Dec 16 2013, 11:33 AM) *
Bellissime, complimenti!

Grazie mille!

QUOTE(Mircs @ Dec 16 2013, 12:50 PM) *
complimenti per le foto, adesso sono con il cellulare ma appena posso me le gusto al computer. Per curiosità hai son tutti scatti di una sera o sono giorni diversi? Mirko

No sono foto fatte durante più uscite, da giugno a metà novembre indicativamente!
Mircs
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 19 2013, 02:31 PM) *
Grazie mille!
No sono foto fatte durante più uscite, da giugno a metà novembre indicativamente!

Ok, grazie.

Mirko
bimatic
QUOTE(francopelle @ Dec 22 2013, 02:20 AM) *
bellissime però per fare un favore totale a chi non è pratico come me ad esempio... avrei messo le location

ciao

Un ( ennesimo ma meritatissimo ) COMPLIMENTONE a Simone ( il "nuovo" bimbo con lo zeiss sara' uno spettacolo...)

Franco...una volta avrebbero detto che non ti trovi perche' "sei fuori del Dazio"...dai, scherziamo ! Lo stadio Meazza si riconosce benissimo messicano.gif

lhawy
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 03:35 PM) *
Antonio

"è tutto relativo" a patto di non andare a piedi in viale padova, nei vicoli dietro la stazione centrale e in quelli intorno a buenosaires dopo il tramonto...e non intendo con la reflex, ma proprio in linea generale..... (a meno non sembrare avere noi stessi un'aria poco raccomandabile, magari un paio di jeans e una felpa con il cappuccio in testa allontanano i malintenzionati più del cappottino con il mocassino pulito)

quasi paradossalmente invece puoi sentirti più al sicuro, sempre di notte, in quelle che ormai hanno la nomea di essere LE zone pericolose, tipo quarto oggiaro, baggio, la barona, etc.....lì al massimo puoi incappare nel bulletto con la coda di paglia e la coscienza sporca che crede tu lo voglia fotografare e potrebbe avere qualcosa da ridire, ma stando attenti ad evitare questo tipo di personaggi, penso che nessuno ti si avvicinerebbe con l'idea di derubarti (con o senza reflex al collo).

concludendo: dovunque puoi essere punto da un'ape, ma se vai dove c'è l'alveare le probabilità di essere punto sono molto più alte.
francopelle
QUOTE(bimatic @ Dec 22 2013, 10:27 AM) *
Un ( ennesimo ma meritatissimo ) COMPLIMENTONE a Simone ( il "nuovo" bimbo con lo zeiss sara' uno spettacolo...)

Franco...una volta avrebbero detto che non ti trovi perche' "sei fuori del Dazio"...dai, scherziamo ! Lo stadio Meazza si riconosce benissimo messicano.gif

ciao umb
che ti devo dire? nonostante abiti in prov. di milano da quasi 50 anni non conosco alcune zone
ok stazione centrale
arco della pace
navigli
staz. centrale
galleria
garibaldi/isola (expo 2015)
colonne s. lorenzo
p.zza duomo
castello sforzesco
via vittor pisani?
cordusio ?
SimoElle
QUOTE(francopelle @ Dec 22 2013, 01:20 AM) *
bellissime però per fare un favore totale a chi non è pratico come me ad esempio... avrei messo le location

ciao

ecco qua, in ordine di foto pubblicate!
1 stazione centrale
2 arco della pace
3 navigli da dietro piazza 24 maggio
4 stazione centrale
5 stazione centrale
6 via mercanti
7 galleria v. emanuele
8 galleria v. emanuele
9 piazza cordusio
10 piazza gae aulenti (garibaldi)
11 colonne s.lorenzo
12 piazza gae aulenti (garibaldi)
13 piazza duomo
14 castello sforzesco
15 piazza cordusio
16 colonne s.lorenzo
17 piazza gae aulenti (garibaldi)
18 via pisani (staz centrale)
19 chiesa san cristoforo
20 piazza gae aulenti (garibaldi)
21 castello sfornisco
22 piazza duomo
23 piazza gae aulenti (garibaldi)

ciao!

francopelle
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 22 2013, 04:39 PM) *
ecco qua, in ordine di foto pubblicate!
1 stazione centrale
2 arco della pace
3 navigli da dietro piazza 24 maggio
4 stazione centrale
5 stazione centrale
6 via mercanti
7 galleria v. emanuele
8 galleria v. emanuele
9 piazza cordusio
10 piazza gae aulenti (garibaldi)
11 colonne s.lorenzo
12 piazza gae aulenti (garibaldi)
13 piazza duomo
14 castello sforzesco
15 piazza cordusio
16 colonne s.lorenzo
17 piazza gae aulenti (garibaldi)
18 via pisani (staz centrale)
19 chiesa san cristoforo
20 piazza gae aulenti (garibaldi)
21 castello sfornisco
22 piazza duomo
23 piazza gae aulenti (garibaldi)

ciao!

Pollice.gif

le avevo prese quasi tutte era via mercanti che non mi ricordavo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.