QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 03:35 PM)

credo che sia tutto relativo, come in tutte le città del mondo, oggi Milano è piena di movida, anche se capita qualche fatto di cronaca, cè più gente che circola tutta la notte in tranuillità che in qualsiasi cittadina tranquilla senza notizia di misfatti, un fatto non fa cronaca, mi è capitato di attraversare tutta la città apiedi in piena notte da nord a sud senza avere il minimo disturbo.
Antonio
"è tutto relativo" a patto di non andare a piedi in viale padova, nei vicoli dietro la stazione centrale e in quelli intorno a buenosaires
dopo il tramonto...e non intendo con la reflex, ma proprio in linea generale..... (a meno non sembrare avere noi stessi un'aria poco raccomandabile, magari un paio di jeans e una felpa con il cappuccio in testa allontanano i malintenzionati più del cappottino con il mocassino pulito)
quasi paradossalmente invece puoi sentirti più al sicuro, sempre di notte, in quelle che ormai hanno la nomea di essere LE zone pericolose, tipo quarto oggiaro, baggio, la barona, etc.....lì al massimo puoi incappare nel bulletto con la coda di paglia e la coscienza sporca che crede tu lo voglia fotografare e potrebbe avere qualcosa da ridire, ma stando attenti ad evitare questo tipo di personaggi, penso che nessuno ti si avvicinerebbe con l'idea di derubarti (con o senza reflex al collo).
concludendo: dovunque puoi essere punto da un'ape, ma se vai dove c'è l'alveare le probabilità di essere punto sono molto più alte.