Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
C'� tutto un mondo underground nel Forum, costituito da messaggi personali in PM MP
I mod leggono i post oscurati
I mod leggono (solo loro) le richieste private di moderazione.
Ma i mod possono anche leggere gli MP/PM ????????????????????? (???????? omessi nel titolo: e chi lo cambia pi�)
Chi � stato mod e non lo � pi� non lo svela. Ha giurato il silenzio.
Chi � mod ancora meno

Se i mod leggono i PM non c'� pi� un mondo underground
Che dite ? Niente.
Prima di domani sera questa discussione � in seconda pagina.
Ciao da alverde che � alcarbo rimasto al verde di soldi e di argomenti
CVCPhoto
QUOTE(alverde @ Dec 9 2013, 10:38 PM) *
C'� tutto un mondo underground nel Forum, costituito da messaggi personali in PM MP
I mod leggono i post oscurati
I mod leggono (solo loro) le richieste private di moderazione.
Ma i mod possono anche leggere gli MP/PM ????????????????????? (???????? omessi nel titolo: e chi lo cambia pi�)
Chi � stato mod e non lo � pi� non lo svela. Ha giurato il silenzio.
Chi � mod ancora meno

Se i mod leggono i PM non c'� pi� un mondo underground
Che dite ? Niente.
Prima di domani sera questa discussione � in seconda pagina.
Ciao da alverde che � alcarbo rimasto al verde di soldi e di argomenti

Alfredo, non sono moderatore, ma solo un semplice utente pi� o meno attivo, ma ti posso dire che se aprissi un Forum con le xxx come questo, non scarterei la possibilit� di poter controllare ogni cosa che si muove. Sarebbe un mio sacrosanto diritto farlo. Poi ripeto, non so come si svolgano i fatti e che strumenti abbiano i mod... forse nulla, ma gli Admin credo che possano.
Chi ha la coscienza pulita non deve temere nulla.... biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Basta sapere cosa vuol dire MP (o PM nella versione inglese) per darsi la risposta in autonomia senza tirare fuori chiss� quali cospirazioni e/o segreti che ci circondano....

Alfr�... ma come ti vengono certe domande? biggrin.gif
alcarbo
E' proprio perch� non ho la coscienza pulita messicano.gif e voglio mantenere il diritto sia di critica che di comunicazioni segrete (se non occulte rolleyes.gif ) con gli altri utenti che non vorrei che i mod leggessero i mie PM
Resta la mail privata, ma di quasi nessuno ne conosco l'indirizzo personale

A parte gli scherzi la sorveglianza deve avere un limite e la lettura dei PM per me potrebbe violare la privacy.
Un'alternativa c'� per� in effetti. Non essendo obbligati a frequentare il forum, basta non scrivere in PM alcunch�, specie di riservato.
Ba' bel problema, di poco conto per�. ciao

QUOTE(xaci @ Dec 9 2013, 10:59 PM) *

Mi sa che hai ragione. L'ora tarda (e 20 ore di lavoro e eccezionalmente me ne restano ahim� altre 4 almeno) mi hanno un p� obnubilato (seriamente, senza le solite burle).

Xaci chiudi qui se credi queste mie farneticazioni. ciaooooo

p.s. Vi piace il mio nuovo nick e il relativo avatar ? Novit� assoluta

COme ho gi� scritto sono a corto di soldi e di .......... idee !!!!!!! (ecco perch� 'ste idiozie) messicano.gif
Alessandro Castagnini
No, no... non chiudo niente... smile.gif

La mia domanda scherzosa era proprio per farti capire che non possiamo leggere i Messaggi Privati e/o Personali (e ci mancherebbe altro!!!).

Quindi tranquillo...nessuno legge quello che scrivi ad un altro utente a parte l'utente ricevente, ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
QUOTE(xaci @ Dec 9 2013, 11:07 PM) *
Quindi tranquillo...nessuno legge quello che scrivi ad un altro utente a parte l'utente ricevente, ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Speravo di essere letto in PM perch� � l� che scateno le fantasie complottistiche pi� assurde, rendendole pi� fascinose e credibili che non rese in pubblico proprio perch� presuntivamente occulte e di pseudo-credibilit�. Niente da fare.
User� ancora la moderazione, con maggior garbo ovvio (una mod ancora mi rode per l'imperdonabilit� della quale mi scuso ancora......... messaggio questo s� riservato solo per i mod......)
Agli altri peones resti solo la curiosit� sapendo che comunque nel mod. non c'era nulla di apocalittico n� mayatico (dei Maya) ma solo coglio.nate notturne. Ciao raga (voi). ciao
CVCPhoto
QUOTE(xaci @ Dec 9 2013, 10:59 PM) *
.......

hahahahaahahaahahah biggrin.gif

QUOTE(alverde @ Dec 9 2013, 11:18 PM) *
Speravo di essere letto in PM perch� � l� che scateno le fantasie complottistiche pi� assurde, rendendole pi� fascinose e credibili che non rese in pubblico proprio perch� presuntivamente occulte e di pseudo-credibilit�. Niente da fare.
User� ancora la moderazione, con maggior garbo ovvio (una mod ancora mi rode per l'imperdonabilit� della quale mi scuso ancora......... messaggio questo s� riservato solo per i mod......)
Agli altri peones resti solo la curiosit� sapendo che comunque nel mod. non c'era nulla di apocalittico n� mayatico (dei Maya) ma solo coglio.nate notturne. Ciao raga (voi). ciao

Sei sempre il TOP Pollice.gif
jones4
Trattandosi di un nano il nick doveva essere alverdolo!!! messicano.gif

Alfredo a questo punto preoccupati solo di equitalia ph34r.gif

_FeliX_
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2013, 10:50 PM) *
Alfredo, non sono moderatore, ma solo un semplice utente pi� o meno attivo, ma ti posso dire che se aprissi un Forum con le xxx come questo, non scarterei la possibilit� di poter controllare ogni cosa che si muove. Sarebbe un mio sacrosanto diritto farlo. Poi ripeto, non so come si svolgano i fatti e che strumenti abbiano i mod... forse nulla, ma gli Admin credo che possano.
Chi ha la coscienza pulita non deve temere nulla.... biggrin.gif

Incredibile
alcarbo
Non � incredibile, in fondo. Tecnicamente � possibile.
No no pu� anche essere quindi che sia cos�, e non ce lo vogliono dire.
Figurati se il Grande Fratello non pu� vedere i PM
Per� non li guarda perch� ha di meglio da fare e non ci troverebbe niente ma proprio niente di interessante

Alverdolo � spiritoso ma preferisco alverde perch� � pi� consono alla crisi attuale che dilaga (come il nulla nella "storia infinita).

CVCPhoto
QUOTE(alverde @ Dec 10 2013, 01:00 AM) *
Non � incredibile, in fondo. Tecnicamente � possibile.
No no pu� anche essere quindi che sia cos�, e non ce lo vogliono dire.
Figurati se il Grande Fratello non pu� vedere i PM
Per� non li guarda perch� ha di meglio da fare e non ci troverebbe niente ma proprio niente di interessante

Alverdolo � spiritoso ma preferisco alverde perch� � pi� consono alla crisi attuale che dilaga (come il nulla nella "storia infinita).

Notte Alfredo e piacere di averti ritrovato..... Pollice.gif
alcarbo
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2013, 01:02 AM) *
Notte Alfredo e piacere di averti ritrovato..... Pollice.gif

Non so quanto durer�, spero pi� dei nostri governi benedetti.
Vorrei essere una moschina e vedere che cosa fanno tutto il giorno.
In 20-25-anni non hanno prodotto nulla di nulla, niente di rilievo.
Anzi s� s�, hanno fatto tante cose, ma neanche una che abbia tecnicamente senso.
Ma forse fanno le leggi da "cani" solo per dare lavoro ad un milione di lavoratori .... avvocati (io sono pur in quiescenza avvocato e quindi parlo contro di me, ma con "cognizione di causa").
Cognizione di causa significa sapendo il fatto mio
Significa anche aver capito qual � il vero senso di una causa

Un giorno un avvocatone, discendente di avvocatoni, aveva il figlio che si sposava.
Come regalo di nozze gli diede una pratica dello studio
Dopo alcuni tempi gli chiese come andava la causa.
Il figlio orgoglioso gli disse che l'aveva conciliata, chiusa, finita.
Il padre adirato si scagli� allora contro il figlio ricordandogli che con quella causa avevano campato ed anzi si erano arricchite intere generazioni dei suoi antenati e lui in un batter d'occhio invece aveva compromesso tutto, in particolare il suo futuro di avvocato facoltoso.
Questa � la "cognizione di causa".

Sono andato un p� fuori tema (ma tanto) perch� credevo di scrivere nel Notturno. Ma tanto........... se tanto mi d� tanto.......

QUOTE(jones4 @ Dec 9 2013, 11:38 PM) *
Trattandosi di un nano il nick doveva essere alverdolo!!!
Alfredo a questo punto preoccupati solo di equitalia

messicano.gif
ph34r.gif
Antonio Canetti
Una volta mi � capitato di fondare un forum di cui avevo tutti i privilegi,tra questi non c'era la possibilit� di leggere i MP/PM , questo perch� ero un semplice utilizzatore, ma a livello di programmazione credo che si possa accedere alla riservatezza dei messaggi, dimostrato dal fatto che In caso d'indagine la polizia � in grado di arrivare anche alle email; a questo punto solo il programmatore del forum pu� violare la privacy.

un grande saluto al Grande Alverde

Antonio
alcarbo
Ricambio il saluto.
Come fai a sapere che sono cresciuto cos� tanto di peso negli ultimi due anni. Chi te lo ha detto ?
Buond� o notte, secondo i gusti.
giuliomagnifico
No non possono leggerei PM. Le mail non c'entrano niente perch� vengono date dal gestore del server che � una cosa diversa. Per leggere i pM altrui bisogna essere loggati con il suo account e comunque le password sono cifrate nel DB del forum (anche se avranno un grado di cifratura non elevato) quindi � difficile che accada e non di pu� di certo farlo un moderatore ma al massimo il gestore del forum. Ma non credo che spendano giorni e/o molti soldi per decifrare le password degli utenti e leggete i loro messaggini laugh.gif decisamente no biggrin.gif

Poi con tutti i dati PERSONALI che si lasciano a Nital per avere 2 anni in pi� di garanzia, che vi interessa dei vostri PM?! biggrin.gif
maxiclimb
Da ex-moderatore posso assicurarvi che i mod. Non possono in alcun modo leggere i MP.
Posso per� anche assicurarvi che chi ha l'indole complottista, non creder� a nessuna risposta che vada contro ai suoi teoremi.
L'autore della discussione va anche oltre: se diventasse lui stesso moderatore penserebbe a un complotto per cui i colleghi possono vedere cose a lui negate.
Temo che non se ne esca... rolleyes.gif

PS: non immaginate quanto sia pi� rilassante partecipare al forum senza la responsabilit� della moderazione... Isola.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 10 2013, 04:32 AM) *
In caso d'indagine la polizia � in grado di arrivare anche alle email;

QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 10 2013, 06:12 AM) *
Le mail non c'entrano niente perch� vengono date dal gestore del server che � una cosa diversa.

voleva essere comparativo: se la Polizia � in grado di arrivare alle email (con le dovute autorizzazioni) pu� tranquillamente arrivare ai Messaggi Privati dei vari Forum e social network

Antonio
p4noramix
L'unica soluzione sono i messaggi in codice.

Qui PaneQuando a AlfaVivo...

la donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole.
Non esistono pi� le mezze stagioni
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Passo e chiudo.
Antonio Canetti
QUOTE(p4noramix @ Dec 10 2013, 11:16 AM) *
L'unica soluzione sono i messaggi in codice.

e..."pizzini"!!

dai torniamo alla normalit� col le vecchie lettere!

cos� non vengono registrati/e in nessun luogo remoto fuori dal nostro controllo.

Antonio
hroby7
Gira voce che Nital metta dei chip nei corpi e nelle lenti

Occhio ragazzi

Roberto
Antonio Canetti
con microfoni e gps?

Antonio
Lightworks
Il moderatore di solito non pu�, l'amminstratore invece pu� fare tutto quel che vuole.
Avete tutte queste cose da nascondere?
hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 10 2013, 11:34 AM) *
con microfoni e gps?
Antonio

Questo non lo so Antonio

L'anno scorso postai una foto scattata in Piazza di Spagna (sotto la scalinata) e Difrancesco mi scrisse "eh...bella Roma no ? "

Tu pensa che avevo pure tolto gli exif

Sono rimasto si stucco

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
conosceva bene la piazza!

Antonio
hroby7
Antonio, ti stai prendendo gioco di me ? biggrin.gif

Roberto
Antonio Canetti
lungi da me ad inimicarmi qualcuno! smile.gif

Antonio
hroby7
Molti nemici, molto onore

Ciao
Cesare tongue.gif

p.s. : si scherza eh, come sempre....o quasi
alcarbo
Ho perso il filo del discorso (ed anche qualcos'altro blink.gif ma non lo dite in giro).

Certo che questi qui della NSA hanno una bella voglia a registrare e risentirsi o rileggersi 5 miliardi di telefonate o messaggi sms email ed altro

http://www.corriere.it/esteri/13_dicembre_...3e7b80f59.shtml

Poi lo faranno a tutti ?
Ma che gli frega di quello che scrivo io o ogni altro uomo qualunque ?
Forse hanno un server che cataloga tutto.
Che bella voglia.
Per� se � vero � anche grave, come � grave che spiassero tutti i capi di stato europei ed altro.
E poi se l'hanno fatto loro certamente qualcun'altro l'ha fatto a loro stessi medesimi.
Allora tanto vale non tenere niente di segreto se tutti sanno tutto di tutti.
Allora varrebbe la pena, sapendo che ti spiano, raccontare un sacco di bal.le e far prendere lucciole per lanterne.
E la verit� come se la dicono allora i governanti ?
Ma � chiaro. Telepaticamente.
I miei amici alieni unsure.gif cos� fanno e pare che i pensieri non siano ancora intercettabili.
Forse per� le trasmissioni telepatiche invece hanno gi� imparato ad intercettarle.
Chiss�.
Siamo un p� fuori tema ? Ma no, sempre di spionaggio stiamo parlando, dopo aver stabilito e assodato che i PM i mod proprio non li leggono. Gli basta gi� leggere le fregnacce che scriviamo in chiaro e figurati se vanno anche a leggere i PM.
Comunque tutti ci hanno detto che i PM non si leggono.

Tornando a Snowden dove sta ora ? E' ancora bloccato all'areoporto di Mosca ? No l'avevano sdoganato pare.
E wikileaks (come si chiama ?Julian Assange ) dove sta ora ?
ifelix
E' assurdo pensare che tra tutte le cose scritte usando una qualsiasi interfaccia al pc ( nello specifico il forum Nital )....
ci possa essere qualcosa non accessibile ai gestori della stessa interfaccia.

Sarebbe un p� come se a casa vostra, nello spazio riservato agli ospiti,
ci fosse qualche stanza chiusa dove voi proprietari della casa non potete entrare !!!
Vi pare possibile ?!!!!! unsure.gif

Magari i moderatori no.............
ma che il personale di servizio non abbia la chiave di quella stanza,
� certezza del fatto che il padrone di casa abbia tutte le chiavi. tongue.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(ifelix @ Dec 12 2013, 11:39 PM) *
...cut...
Magari i moderatori no.............
...cut...

L'ho gi� scritto all'inizio, Maxi a rincarato ed io riconfermo....

A rag�.... ma che paranoie c'avete? biggrin.gif
ifelix
QUOTE(xaci @ Dec 13 2013, 12:14 AM) *
L'ho gi� scritto all'inizio, Maxi a rincarato ed io riconfermo....

A rag�.... ma che paranoie c'avete? biggrin.gif

Dovete smetterla di spiarci..........spioni !!!!!!!! laugh.gif tongue.gif
alcarbo
Assodato che i mod non leggono i PM ....
.... propongo di deviare questa discussione sul tema della libert� di diffusione di dati riservati che riguarda Wikileaks e affiliati (spero non ce ne siano gi� altre aperte)
Io trovo che non sia corretto spiare

Ma � corretto spiare chi spia ?
Qui il problema si complica.
Se questi hanno setacciato 5 miliardi di comunicazioni e spiato tutti i capi di stato, uno che rileva queste intercettazioni e le rivela � uno spione ?
Mah. Certo � un bel problema.
Allora io direi che NSA non doveva spiarci in quel modo.
Quanto a Snowden ha reso pubbliche le intercettazioni per il bene dell'umanit�, perch� quelle cose non si fanno oppure si proponeva di essere ingaggiato come superspione, nel frattempo cedendo il proprio silenzio ? E chi lo sa.
Ai post(eri) successivi la risposta.

Io di benefattori in tutta questa faccenda ne vedo pochi.
ifelix
Secondo me....
i farabutti vanno assolutamente spiati.
Altrimenti come faremmo a sapere che sono solo dei farabutti e non dei benefattori ?
Poi...
vanno messi in galera.
Io sto aspettando. tongue.gif
mama62
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 10 2013, 11:34 AM) *
con microfoni e gps?
Antonio

.... a me sarebbe piaciuto che il GPS, Nikon, lo avesse messo nella D800!!!!!

Ciao
Marco
Antonio Canetti
QUOTE(mama62 @ Dec 14 2013, 02:18 PM) *
.... a me sarebbe piaciuto che il GPS, Nikon, lo avesse messo nella D800!!!!!

Ciao
Marco

scusa non mi riferivo alla comodit� strettamente propria di usare il GPS, ma alla possibilit� di terze persone di controllare dove sei e di cosa parli a tua insaputa.

Antonio
alcarbo
QUOTE(ifelix @ Dec 13 2013, 10:00 PM) *
Secondo me....
i farabutti vanno assolutamente spiati.
Altrimenti come faremmo a sapere che sono solo dei farabutti e non dei benefattori ?
Poi...
vanno messi in galera.
Io sto aspettando. tongue.gif

Verr� un giorno che i farabutti saranno la stragrande maggioranza e i pochi onesti per difendersi dovranno rinchiudersi nelle galere.
Si star� meglio dentro che fuori. (Nostradamus @#@#@#)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.