sebastiano_mescolotto
Dec 9 2013, 09:57 PM
Buona sera popolo nikonista,
Ho deciso di farmi un sito, dove caricare tutte le foto più belle, da usare come porfolio, perchè nella pagina facebook butto tutto alla rinfusa!
in passato avevo creato un sito web perchè volevo provare a farne uno, ma avevo scelto un dominio poco costoso, senza soffermarmi su ciò che volevo!
Voi con chi lo avete fatto?
simonegiuntoli
Dec 9 2013, 10:21 PM
Il mio e' su Aruba, mai avuto problemi e va molto bene.
30 € l'anno con 5 e-mail bekup e anti spam. Spazio illimitato sul server.
giuliomagnifico
Dec 9 2013, 10:26 PM
c'è ne sono talmente tanti.. io devo dire che uso tophost per 10-12€ l'anno, non lo gestisco con lo spazio di tophost ma è reindirizzato con i dns su squarespace. Se devi usare anche lo spazio e la banda del gestore allora ti consiglio di riflettere un pò di più. Aruba italiano, se no GoDaddy, Dreamhost, 1and1, Dotster.... ecc..
Alessandro Castagnini
Dec 9 2013, 11:51 PM
Ho parecchi siti su aruba e fino ad ora non ho mai avuto problemi di downtime o altro
riccardobucchino.com
Dec 10 2013, 12:09 AM
io uso netsons 18€ anno con 5 database mysql, infiniti sottodomini, 10 mail, dominio e pare 10 gb di spazio. L'assistenza é rapida e sono competenti, non é un gigante anonimo come altri e sono italiani.
StefanoD5
Dec 10 2013, 02:11 AM
Sono interessato anch'io... Ma che configurazione scegliere per un sito dove pubblicare foto?
Sto guardando Aruba
Cosa vuol dire gestione DNS... ?
Con che programmi semplici avete creato il sito?
Grazie
StefanoD5
Dec 10 2013, 09:25 PM
nessuno che mi da una mano a capire?
simonegiuntoli
Dec 10 2013, 11:03 PM
Come ho configurato il sito non me lo ricordo, so solo che è su server Wimdows.
Per fare e gestire il sito uso Website X5 Pro, costa poco ed è facilissimo da usare.
riccardobucchino.com
Dec 10 2013, 11:23 PM
QUOTE(StefanoGranata @ Dec 10 2013, 02:11 AM)

Sono interessato anch'io... Ma che configurazione scegliere per un sito dove pubblicare foto?
Sto guardando Aruba
Cosa vuol dire gestione DNS... ?
Con che programmi semplici avete creato il sito?
Grazie
Io i miei siti li ho fatti con wordpress, su netsons hai un pannello di controllo bellissimo e ordinato (alla faccia di aruba) dove puoi cambiare tutti i parametri di questo mondo e li c'è "l'installatron" che ti permette di installare qualsiasi CSM tu voglia con un semplice click, secondo me per utenti medio-avanzati wordpress è una buona scelta, è facile da usare ma volendo si può andare a personalizzare in ogni sua parte. Io ho scelto un hosting linux perché mi avevano detto che per Word press è meglio (o forse che è l'unica soluzione per WP, booh non so più).
Se vuoi vedere i risultati, questi sono siti che ho fatto io:
www.riccardobucchino.com
www.frozenlight.it
www.archenos.it
www.frozenlab.it (in costruzione)
StefanoD5
Dec 10 2013, 11:58 PM
grazie mille ora guardo
giuliomagnifico
Dec 11 2013, 09:13 AM
Io usavo wordpress ma mi andava male, è roba da blog non da portfolio. Allora son passato ad uno script in PHP su un'interfaccia fatta da me e la UX già migliorava... Ma adesso con Squarespace ho (quasi) trovato la pace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.