Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Doc74
Sto tenendo sottocchio da un pò di tempo l'obiettivo 55-300 VR su euronics:
http://www.euronics.it/acquistaonline/foto...=eProd112002717

Ieri sono passato da Trony e ho curiosato... e ho trovato un 55-300 VR sempre DX ma a 449 Euro!!!
Ho fatto qualche foto ,ahimè, col cellulare:
http://images.plus613.net/images/8/6/e/c/w...71220131086.jpg
http://images.plus613.net/images/8/c/3/1/w...71220131087.jpg

Il prezzo mi fa subito capire al volo che non è lo stesso! Vedo che la scritta sull'obiettivo inizia con "DX SWM VR ED", mentre quella "classica" (e l'unica che riesco a trovare su internet) inizia con "AF-S NIKKOR"
Ho pensato che fosse uscito un nuovo modello, con motore SWM e lenti HRI, ma cercando si internet non ne sento parlare... anzi: anche il modello "classico" pare abbia SWM e HRI.

Insomma, qualcuno ne sa qualcosa e può dirmi cosa giustifica quei parecchi euro di differenza?

Altra cosa: va bene sulla mia D5100? Autofocus, ecc?

Doc
INTEGREX
Di 55-300 che io sappia in casa Nikon ce n'è uno solo, è stabilizzato e va benissimo sulla tua D5100 sia per af che esposimetro
Saluti
delpiero84
vai su un 70 300 vc tamron....molto meglio risparmi hai un ottimo obiettivo
cranb25
QUOTE(delpiero84 @ Dec 9 2013, 08:59 PM) *
vai su un 70 300 vc tamron....molto meglio risparmi hai un ottimo obiettivo

Da possessore non posso che quotare!
Ciao
Stefano
jetiz
ciao, sul mio 55-300 ci sono 2 etichette in una c'è scritto "DX SWM VR ED HRI oo (infinito) -1.4m/4.59ft" mentre nell'altra "AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6 G ED" e l'ho comprato da unieuro. alla fine ne esiste solo 1 come ha detto integrex ed ha tutte e 2 le diciture.
Doc74
QUOTE(jetiz @ Dec 9 2013, 09:17 PM) *
ciao, sul mio 55-300 ci sono 2 etichette in una c'è scritto "DX SWM VR ED HRI oo (infinito) -1.4m/4.59ft" mentre nell'altra "AF-S NIKKOR 55-300mm 1:4.5-5.6 G ED" e l'ho comprato da unieuro. alla fine ne esiste solo 1 come ha detto integrex ed ha tutte e 2 le diciture.

Ma quindi... o al trony son matti, o all'Euronics fanno ottimi prezzi: anche ipotizzando che il prezzo NON-online dell'auronics fosse quello pieno, indicato come 359 Euro, ci sono ancora 90 Euro di differenza: circa il 25% in più.

Come risposta per gli altri (che mi hanno consigliato il 70-300 Tamrom):
Ehhhh... lo so, lo so! Ma il fattore che ha influenzato la mia scelta non è stato nemmeno il prezzo: è stato l'ingombro e peso.
Io con la fotocamera vado a camminare il montagna e già sudo e sbuffo abbastanza di mio laugh.gif . (per anni mi sono portato una compatta da 150grammi).
Per ora mi porto la D5100 col 18-55VR in una borsetta dove non avanza granchè di spazio.
Calcolando la differenza in lunghezza, col 55-300 ancora ancora ci starebbe. Un pò forzato forse....
Certo non limito la scelta dell'obiettivo per non cambiare una borsetta, ma considerando tutto...pesi, ingombri, ecc...mah... alla fine pensavo al 55-300.

Doc
brik85
anch'io lo porto sempre con me nelle camminate... ma dopo un anno di utilizzo del 55/300 l'ho cambiato per un 70/300 vc tamron. Molto meglio quei grammi in più... ne guadagni in tutto! anche sul sudore, fa bene sudare di più messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Tambugk
Attento che le grandi catene gonfiano "leggermente" i prezzi!!
Detto questo la differenza enorme tra i due obiettivi potrebbe essere nella garanzia, probabilmente europa per quello di euronics spero Nital per quello di Trony...
La cosa migliore comunque sarebbe chiedere specificatamente.
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.