QUOTE(sinclair_gio @ Dec 8 2013, 11:58 AM)

Mi permetto di dissentire da Valejola.
Facendo riferimento a chi e a cosa scritto chi ha aperto la discussione, Fabio, che conosco come tutti in maniera virtuale, si può ricavare qualsiasi impressione tranne il "io sono meglio di te". Anzi.
Io ne ho ricavato una profonda delusione per l'andazzo delle cose che condivido profondamente. Delusione di chi si accosta con l'umiltà di chi vuole apprendere alle sezioni più evolute del forum, quelle di PhotoLab, per ricavarne beneficio anche solo visionando gli scatti che vi sono postati per poi ritrovarsi a leggere diatribe schiamazzanti che poco o nulla hanno a che vedere con la natura di questo spazio.
Chi ha generato questa discussione mica l'ha fatto di nascosto. L'ha fatto nella sezione più consona, Sushi Bar, che è a disposizione di chiunque. Per cui non capisco il perchè della sottolineatura del dirsi le cose "faccia a faccia" da persone adulte, mica qui ci ritroviamo in un luogo segreto dove le cose si bisbigliano.
Chi si è sentito chiamato in causa ha avuto modo di esporre le proprie argomentazioni in piena libertà. Non mi sento di appartenere ad un Tribunale dell'Inquisizione con una condanna preconcetta. E ci mancherebbe pure.
Poi, naturalmente, hai tutto il diritto di ritenere che la discussione non ti piaccia.
Mi sa che mi sono spiegato male.
Trovo poco sensato aprire una discussione per dare contro a iFelix senza nemmeno fare riferimento a lui.
L'allusione a quella discussione era palese, ma Fabio ha voluto generalizzare, e semplicemente non condivido questo modo di fare.
Io avrei semplicemente risposto nella discussione stessa della foto senza aprirne un'altra.
Difatti io ho discusso con iFelix proprio là...
Riguardo il concetto poi, per assurdo, io la vedo esattamente come Fabio (mi sà che abbiamo la stessa umiltà), però non mi permetto di dire ad un utente dove postare le sue foto...capisci?
Se io reputo le mie foto migliori di quelle di un altro utente mica gli dico "Perchè tu posti in photolab e quando io, che fotografo meglio, posto ancora in primipassi"?
E' per questo che a me Fabio è sembrato voler dire "io sono meglio di te"...
Cioè, secondo me ognuno fà quello che vuole, poi il responso arriva dai commenti stessi dello scatto.
Quello che ifelix ha sbagliato è stato non accettare le critiche negative, non postare in photolab.