QUOTE(lorismatty75 @ Dec 6 2013, 10:12 PM)

Ciao vai di AF S 300f/4 con TC 14eII nikon.
il budget mi sembra di capire era sui 100 euro per comprare un duplicatore kenko
ora io capisco che la si voglia aiutare perché chiede per la naturalistica economica ma te e altri gli state parlando di spendere anche parlando di usato e sperando di trovare persone oneste più di mille euro
io ho il tc20 eII lo uso da poco un po' con tutti i tele che ho compreso il 70 200 2,8 sigma che pero' ha il motore interno mi sembra di capire che il tuo 80 200 sia senza motore quindi per esempio il mio duplicatore non funzionerebbe se non a fuoco manuale stesso problema potresti averlo anche con altri moltiplicatori
se il budget è quello ci sono poche soluzioni e la tua mi sembra una di quelle non ti aspettare di avere nitidezza estrema ma si può fare
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB questa l'ho fatta con un 300 2,8 del 91 e il moltiplicatore che ho recuperato con una riparazione fatta da me e la modifica della baionetta lo scatto è stato fatto fuoco in manuale e senza l'ausilio di treppiede o monopiede da me che sono in equilibrio causa piede rotto
penso che la tua ottica con un po' di fortuna e un po' di buona volontà riesca fare di meglio anche con il moltiplicatore kenko
se vuoi provare il nikon che ho io e sei di genova possiamo vederci e fare 2 chiacchere e te lo faccio provare
se il budget sale un po' e non hai paura del fuoco manuale senza fretta escono ogni tanto esce qualche tele vecchio fuoco manuale che secondo me non sono male ho perso ultimamente un 400 f4 ai che veniva via a un prezzo molto interessante