Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cer3z
Salve a Tutti e complimenti per il magnifico contributo che ognuno da a questa community , ho imparato molte cose "girovagando" tra i consigli dati sul forum ;)

Questa volta ho deciso di pubblicare anche io una domanda ;)

Insomma fare foto mi piace ... eccome se mi piace !! ;) In questi 7-8 mesi di test , ho capito che per le mie tasche � un hobby assai dispendioso .
Venendo al dunque , possiedo un corpo macchina Nikon d5100 (avrei voluto puntare sulla d7000 ma non ho potuto hehe) e l'obbiettivo in dotazione 18-55 , che fin'ora mi ha regalato fantastiche "emozioni" (provenendo da normali compatte , � stato amore a primo scatto :)
Per quanto riguarda l'illuminazione , ho preso 2 flash esterni della yongnuo yn-560III (leggendo in giro ho scoperto che la qualit� / prezzo era Ok e li ho acquistati ) con stativi e ombrelli ;)

Ora la mia intenzione � quella di poter sviluppare al meglio questa passione , e siccome amo fare ritratti a met� busto / figura intera in "studio" (lo chiamo studio ma � una stanzetta dalle mura bianche) .

Ora volevo chiedervi dei consigli su quale obbiettivo comprare per questo tipo di foto , e come poter illuminare al meglio lo sfondo per farlo diventare bianco puro senza spendere troppo ;)
Ah! Avete anche tra le mani qualche sito che ti spiega schemi di illuminazione oppure qualche libro da consigliarmi ?

Vi ringrazio tutti ancora una volta ;)
RosannaFerrari
Ciao, benvenuto!

Ho trovato QUESTO per lo schema e sfondo.

Per quanto riguarda l'obiettivo, dipende molto da quanto puoi stare distante dal soggetto, anche dalla grandezza della stanzetta di cui parli.

Puoi darci qualche dritta in pi�?

Attendiamo di vedere i tuoi lavori!
Ciao
Rosanna
cer3z
QUOTE(rosanna67 @ Dec 3 2013, 05:25 PM) *
Ciao, benvenuto!

Ho trovato QUESTO per lo schema e sfondo.

Per quanto riguarda l'obiettivo, dipende molto da quanto puoi stare distante dal soggetto, anche dalla grandezza della stanzetta di cui parli.

Puoi darci qualche dritta in pi�?

Attendiamo di vedere i tuoi lavori!
Ciao
Rosanna

Ciao Rossana67 , Grazie mille per la risposta !

Avevo gi� notato quest'ottima guida per ottenere lo sfondo bianco , ma ti ringrazio per averla postata , cos� non dimentico pi� dov'� wink.gif
Per quanto riguarda la stanzetta � di circa 4 metri in lunghezza 5 di larghezza e 3 di altezza , ma sfortunatamente non c'� nessuna finestra.

Il mio obbiettivo sarebbe realizzare foto a figura intera , avevo pensato che forse con un 50mm potrei riuscirci wink.gif mi sbaglio ?

RosannaFerrari
QUOTE(cer3z @ Dec 4 2013, 08:50 AM) *
Ciao Rossana67 , Grazie mille per la risposta !

Avevo gi� notato quest'ottima guida per ottenere lo sfondo bianco , ma ti ringrazio per averla postata , cos� non dimentico pi� dov'� wink.gif
Per quanto riguarda la stanzetta � di circa 4 metri in lunghezza 5 di larghezza e 3 di altezza , ma sfortunatamente non c'� nessuna finestra.

Il mio obbiettivo sarebbe realizzare foto a figura intera , avevo pensato che forse con un 50mm potrei riuscirci wink.gif mi sbaglio ?

Direi che col cinquantino te la cavi...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.