Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pepi66
Eccomi qui, ogni tanto torno a tediarvi .... Domenica mattina sono stata al Parco di Monza ed ho fatto alcuni esperimenti per cominciare ad usare la macchina in manuale e non pi� in priorit� diaframmi o tempi ... C'era freddo e dal laghetto saliva una nebbiolina che assieme ai raggi del sole rendeva l'atmosfera bellissima ... ho fatto alcuni scatti e ve ne propongo due, ovviamente le foto che avevo in mente erano decisamente migliori (come sempre), ma spero di essere riuscita almeno un pochino a rendere l'idea ... aspetto vostri commenti e suggerimenti! Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
dbertin
Hai reso benissimo l'atmosfera secondo me.....brava!

Mi piace di pi� la composizione orizzontale ma nella seconda l'uccello in volo da quel qualcosa in pi� Pollice.gif

Ciao

Daniele
Antonio Canetti
bella atmosfera, tenendo presente che � una foto a colori.

Antonio
sinclair_gio
Preferisco quella col taglio verticale ma peccato che nell'inquadratura hai dovuto sacrificare ci� che si intravvede attraverso la nebbiolina della prima.
In ogni caso due scatti che rendono benissimo l'atmosfera del momento ed esposte perfettamente. Che, per me, � tutt'altro che poco.

Ciao
cranb25
bello scatto complimenti! Pollice.gif
io sono per lo versione orizzontale mi piace di pi�!
Ciao
Stefano
pepi66
Grazie a tutti, sono contenta di essere riuscita anche solo un po' a rendere l'atmosfera del momento ... anche io preferisco quella orizzontale, un po' pi� ad ampio respiro, ma come dice Daniele, l'aver preso il gabbiano in volo nello scatto in verticale me lo fa apprezzare un po' di pi�!
Stefy
RosannaFerrari
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna
giuseppe1974
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me � po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda � facile a dirsi ma un battito di ali in pi� avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.
pepi66
QUOTE(rosanna67 @ Dec 4 2013, 08:01 AM) *
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna

Grazie Rosanna, � sempre un piacere leggerti.

QUOTE(giuseppe1974 @ Dec 4 2013, 11:41 AM) *
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me � po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda � facile a dirsi ma un battito di ali in pi� avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.

Giuseppe grazie mille dei suggerimenti, in effetti a volte piccoli dettagli possono cambiare del tutto una foto ... far� tesoro di quanto hai scritto per i prossimi scatti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.