CmrNdr
Dec 1 2013, 09:34 AM
Ciao a tutti, mi dite le vostre opinioni se il ritratto � di un cane come soggetto o come fotografo?
Grazie mille
Andrea
miciagilda
Dec 1 2013, 10:42 AM
Ciao,
a me, che non sono un'esperta, non dispiace il taglio, la composizione: il cane � ripreso giustamente alla sua altezza e non � centrale, il proprietario compare ma � sfocato, quindi tutta l'attenzione va al soggetto.
Ho solo due perplessit�: la prima � il contrasto, forse pesantuccio. La seconda � lo sfocato che risulta duro e puntiforme, forse proprio a causa della pp, sembra quasi rumore. Per� se volevi esprimere l'aggressivit� del molosso forse l'hai convertita cos� apposta.
Ciao
Katia
giocoliere
Dec 1 2013, 11:31 AM
non mi convince molto.... avrei scelto di farla in verticale cos� da prendere tutta la figura del cane ( zampe comprese) o addirittura di riprendere solo il muso che dice veramente tutto!!
giuseppe1974
Dec 1 2013, 11:35 AM
Ciao Andrea a me la foto piace, forse avrei allargato un pelo a sx e in basso ma veramente di un'inezia
CmrNdr
Dec 1 2013, 12:16 PM
Grazie a tutti per i consigli, sono molto apprezzati.
Per quanto riguarda la pp ho scelto di farla in questo modo per provare ad "incattivire" il soggetto, ma � impossibile � troooppo buono! inoltre sono stato quasi "costretto" poich� ho scattato intorno alle 12, non proprio il migliore orario diciamo.
Per il taglio ho scelto questo per mettere in evidenza il suo testone che riconduce tramite il collare alla mano del padrone, per� avevo anche provato a scattarne una verticale ma purtroppo non � facile tenere in posa un alano:D
Per ultimo volevo chiedervi se ho esagerato con l'apertura, ho scattato a f 1.8 magari un 2.8 sarebbe risultato migliore secondo voi?
Ciao a tutti.
Andrea
QUOTE(CmrNdr @ Dec 1 2013, 12:16 PM)

...
Per ultimo volevo chiedervi se ho esagerato con l'apertura, ho scattato a f 1.8 magari un 2.8 sarebbe risultato migliore secondo voi?
...