QUOTE(gimmi67 @ Nov 30 2013, 11:03 PM)

Salve a tutti , volevo chiedere se qualche appassionato usa o ha usato su D800 il vecchio 80-200/2,8 D ,( non af-s ) e con quali risultati , so che e' una gran bella lente e visto il prezzo non molto elevato nel mercato dell'usato
mi sta' venendo voglia di acquistarlo .........altrimenti aspetto che si riempia un'altro po' il porcellino e vado di 70-200/f4....
un saluto
Angelo
Mi spiace non poterti aiutare, perché proprio ieri un collega lo ha venduto, ed anche ad un buon prezzo..ma non so se saresti stato disposto ad acquistarlo dall'inghilterra!
Gran pezzo di lente!
Francamente se posso darti un consiglio, invece che passare all'f4, aspetterei di più e cercherei di trovare un occasione per il 2.8.
Magari anche un usato con il vecchio vr (invece del vrII) perché la differenza, per quanto ho avuto modo di provare è abissale!
Se poi riuscissi a prendere il 2.8 vrII sarebbe il massimo.
So che rispetto al 4 è una differenza non poco considerevole di prezzo ma, da prove sul campo, si nota dove vanno a finire i soldi spesi.
Posso se ti interessa provare a recuperatele tutte per un confronto, postando qualche esempio, ma non garantisco perché in questo periodo ho
programmate delle prove con lenti tipo: Samyang 24mm f3.5 T‑S ED AS UMC e Nikon 85mm f2.8D PC‑E NIKKOR che gran poco centrano con quella focale!
Scusa.
Spero di essere stato utile, per quanto limitato nell'argomentazione.
Buoni scatti
Dario