Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dario_sicchiero
Qualcuno sta utilizzando il nuovo Tamron 70-200 f2.8 Di VC USD Stabilizzato per fare foto all'interno di palestre (non palazzetti che sono generalmente più illuminati) durante partite di basket o sport veloci come la pallavolo?
Come va l'autofocus? è lento, va a caccia del soggetto, lo rincorre continuamente oppure riesce ad averlo a fuoco velocemente, lo segue e non lo perde, permettendo di ottenere foto a fuoco?
Fatemi sapere in quanto ho cercato in vari siti che effettuano comparazioni come ad esempio DxOmark, DPREVIEW, ma non trovo una comparazione con il 70-200 f2.8 Nikon, con il Tamron 70-200 f2.8 Di LD, o con il 70-200 f4 (che scarterei solamente per la necessità di utilizzare diaframmi aperti vista la scarsità di luce).
Grazie.
Dario
cardale
Riprendo questa vecchia discussione perchè avrei fatto la stessa identica domanda:
quanto è inferiore l'AF dal Tamron rispetto al riferimento del settore che è il mitico VR II?
Mi riferisco in particolare alla velocità e alla precisione in ambienti poco luminosi come palestre o palazzetti illuminati male.

Grazie a chi vorrà darmi una mano, sarebbe particolarmente gradito il commento di chi li ha provati entrambi o comunque usa il Tamron per foto sportive in queste condizioni.
Ciao! smile.gif
danielg45
QUOTE(cardale @ Aug 8 2016, 05:04 PM) *
Riprendo questa vecchia discussione perchè avrei fatto la stessa identica domanda:
quanto è inferiore l'AF dal Tamron rispetto al riferimento del settore che è il mitico VR II?
Mi riferisco in particolare alla velocità e alla precisione in ambienti poco luminosi come palestre o palazzetti illuminati male.

Grazie a chi vorrà darmi una mano, sarebbe particolarmente gradito il commento di chi li ha provati entrambi o comunque usa il Tamron per foto sportive in queste condizioni.
Ciao! smile.gif

Io uso il Tamron 70-200 vc su D800. Direi che otticamente 10 velocità af 9 leggermente meno veloce , ma di poco del vr2, stabilizzatore 11 4 stop reali immagini ferme a mano libera a 200mm e 1/20. Se non vuoi svenarti il tamron vc è una grande alternativa al VR2
cardale
Ottimo, direi che per un amatore "leggermente" meno veloce del vr2 ben valga quei 6-700€ di differenza... grazie del parere wink.gif
danielg45
QUOTE(cardale @ Aug 9 2016, 10:59 AM) *
Ottimo, direi che per un amatore "leggermente" meno veloce del vr2 ben valga quei 6-700€ di differenza... grazie del parere wink.gif

fai anche 1000 di diff
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.