Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peuro85
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Ciao a tutti condivido con voi la mia prima foto con una reflex...niente di che ovviamente, accetto volentieri critiche e consigli sulla foto. Grazie
aretul
Intanto benvenuto nel forum. Il primo piano risulta un po confuso e gli alberi vanno ad impallare la montagna che dovrebbe essere la protagonista anche se risulta un po "sbiadita", forse c'era foschia, anche l'orario di scatto non è certamente dei migliori. Infine (scusa se ti rompo...) perchè scattare a ISO 400 e 1/500s; potevi scattare con ISO nativi (penso 100). Continua a scattare e a pubblicare sul forum non potrai che migliorare.
Un saluto.
Renato
peuro85
QUOTE(aretul @ Nov 30 2013, 12:23 PM) *
Intanto benvenuto nel forum. Il primo piano risulta un po confuso e gli alberi vanno ad impallare la montagna che dovrebbe essere la protagonista anche se risulta un po "sbiadita", forse c'era foschia, anche l'orario di scatto non è certamente dei migliori. Infine (scusa se ti rompo...) perchè scattare a ISO 400 e 1/500s; potevi scattare con ISO nativi (penso 100). Continua a scattare e a pubblicare sul forum non potrai che migliorare.
Un saluto.
Renato

Grazie per il commento. Ti dico è uno scatto senza troppe pretese , giusto un inizio. Farò un bel corso di fotografia e spero di migliorare i miei scatti. Sono solo alle prime armi smile.gif
RosannaFerrari
Benvenuto tra noi
Compo da rivedere, troppi elementi che creano confusione e distolgono l'attenzione dalla montagna innevata
La neve è comunque sovraesposta, a tratti bruciata, per questo si perdono molti dettagli. Probabilmente hai esposto per il primo piano, così facendo inevitabilmente cielo e montagna ne han risentito
Pareri personali ovviamente, attendiamo le tue prossime prove, come dice giustamente Renato, avrai modo di imparare e migliorare sicuramente
Ciao!
Rosanna
peuro85
QUOTE(rosanna67 @ Nov 30 2013, 12:31 PM) *
Benvenuto tra noi
Compo da rivedere, troppi elementi che creano confusione e distolgono l'attenzione dalla montagna innevata
La neve è comunque sovraesposta, a tratti bruciata, per questo si perdono molti dettagli. Probabilmente hai esposto per il primo piano, così facendo inevitabilmente cielo e montagna ne han risentito
Pareri personali ovviamente, attendiamo le tue prossime prove, come dice giustamente Renato, avrai modo di imparare e migliorare sicuramente
Ciao!
Rosanna

Grazie Rosanna, sicuramente in futuro riuscirò a sfruttare al meglio le capacità della reflex. Ci vuole pratica biggrin.gif
M4iedo
Ciao e benvenuto...come hanno già detto,troppi elementi di disturbo,luce dura e lo sfondo con le montagne ha una dominante ciano...per i paesaggi meglio sacttare all'alba o verso il tramonto...il massimo della nitidezza e resa lo ottieni scattando da cavalletto e ad iso nativi...comunque anche a mano libera come credo hai fatto in questo scatto iso 100 bastavano come ha detto Renato

ciao
Edo
miciagilda
Ciao,
concordo con i giudizi dati, ma vorrei aggiungere: "prima foto con una reflex"?....

Beh, COMPLIMENTI!!! Parti già bene. Pollice.gif

wink.gif

ciao
Katia
gianlucasartori
Innanzitutto ciao e benvenuto nel forum!!!! cool.gif
Qui imparerai molto in fretta e troverai un bel gruppo di amici disposti a darti una mano... cool.gif

Per essere la prima foto con una reflex devo dire che parti già bene! Pollice.gif

Come ti hanno già detto, forse c'è qualche elemento di disturbo di troppo. Ma capita a tutti coi primi scatti..
Un esercizio utile che mi sento di consigliarti è quello di cercare di "pulire" sempre i tuoi scatti. Inizia con foto semplici, con pochi elementi, concentrati su luce e composizione.. Poi un po' alla volta puoi pensare di arricchirli ed introdurre elementi ulteriori..
Vedrai che se rimarrai sul forum e continuerai a postare scatti, tra pochissimo tempo i risultati saranno ottimi..

Comunque nice shot! Pollice.gif
Ciao
Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.