Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
p4noramix
Buongiorno a tutti,
ho installato un OS pulito su un nuovo hard disk.
Ho il vecchio hard disk ancora con LR4 installato.

Ho importato il catalogo e "ricollegato" le foto senza intoppi (sembra).

Vorrei anche, se possibile, importare nella nuova installazione di Lightroom (quella nel nuovo hard disk), tutti i predefiniti e personalizzazioni che nel tempo ho fatto nell'hard disk "vecchio".

C'è un metodo rapido ed efficace come l'importazione del catalogo?

Grazie e chi mi darà una mano.

Alessandro Castagnini
Dalle opzioni del programma (preferenze se su MAC), apri la tab "Presets" e poi clicca sul pulsante "Mostra la cartella Preset di LR" (o qualcosa del genere... dipende come hanno tradotto dall'EN all'IT biggrin.gif ) come da screen shot qui sotto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 101.8 KB

A questo punto verrà aperta una finestra di explorer dove troverai tutte le cartelle predefinite. A questo punto, trova la stessa cartelle su "vecchio" HD, copia i files che t'interessano ed incolla questi files nella corrispondente cartella sulla nuova installazione.

Riavvia LR e dovresti essere a posto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
p4noramix
Grazie per la risposta, proverò così... solo dopo aver fatto un'altra prova.
Andando dove mi hai detto ho notato che c'è un'opzione per includere i predefiniti nel catalogo... Visto che ci sono proverò prima ad includere i predefiniti nel catalogo ed esportarli da lì... magari faccio prima.

Grazie comunque della dritta, farò sapere se e come risolvo.
Saluti, andrea
p4noramix
beh non era semplice come pensavamo ma alla fine ho risolto.

Oltre a spostare la cartella come segnalato da te, per spostare proprio tutte quante le impostazioni, bisogna spostare i file nascosti di questo indirizzo:

C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Adobe\Lightroom

In pratica copiando questa cartella dal vecchio disco a quello nuovo mi son trovato praticamente la situazione come all'ultimo utilizzo di lightroom.

L'unico passaggio ulteriore, è stato quello di importare i profili di sviluppo (sempre dalla stessa cartella) una volta lanciato lightroom.

Saluti
Alessandro Castagnini
Ehhh... WIN....!!! smile.gif

L'importante, comunque, è aver risolto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.