QUOTE(A!ex81 @ Nov 29 2013, 10:43 PM)

Meravigliosa!
Questo tipo di foto sono possibili con qualsiasi tipo di obbiettivo?! e poi....come hai fatto a creare quell'effetto vortice?! Solitamente ho notato non "convergere" verso un punto...non so se sono riuscito a spiegarmi! Vorrei dilettarmi anch'io in una prova ma non saprei nemmeno da dove partire!
Ciao e grazie, si con qualsiasi obiettivo, però con un 70mm avrai meno spazio attorno alla montagna e avrai meno stelle, con un grandangolo come ho fatto io è meglio, poi non sono un prof di questo genere sinceramente.
L effeto vortice l ottieni cercando la stella polare, che io in questo caso ho beccato per c..o, so solo che si trova al Nord, quindi ho cercato un monte che fosse verso nord e scattato, scatto remoto treppiede e tanta pazienza.
Se mi fossi girato di 180° la foto non credo avrebbe questo vortice. Non puoi immaginare le stelle cadenti che si vedevano, però avevo poco tempo per stare li.
Domani ci torno se ho tempo e con la torcia.
Devi trovare un punto lontano da luci artificiali eehh.
Beniamino
QUOTE(rosanna67 @ Nov 29 2013, 10:51 PM)

Da persona totalmente ignorante in materia startrails e lavorazioni varie, ti può arrivare un commento solo e squisitamente emozionale
Ciò che vedo mi piace e non poco
Bravo, soprattutto per il tuo costante impegno a provare sempre cose nuove
Ciao Ben!
Grazie mille Rosanna, è un piacere.
Si lo so, faccio un pò di tutto, la mia scimmia è per i paesaggi, infatti domani sveglia alle cinque e mezza e si va al mare a cercare una buona alba, mah, oggi ero in mezzo al bosco faccendo safari con le capre sui monti ma foto zero,però che divertimento.
Son un tutto fare, quando il tempo lo permette, ma la mia scimmia è per i paesaggi ripeto( e ancora ho tanto ma tanto da imparare), queste cose le faccio tanto per sapere qualcosa in più e mettere bagaglio in più nella mia valigia fotografica.
Grazie Rosanna, un saluto
Beniamino