QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ May 4 2006, 04:36 PM)
ciao Effep anche io ho il problema di velocita di scrittura con la mia coolpix 5400 quando salvo in nef (praticamente sempre). Vorrei cambiare al CF ma sono indeciso, tu hai scritto che la situazione è migliorata, e già il dubbio è semi risolto, ora ti chiedo, alla luce del fatto che il tipo III costa quasi il doppio rispetto il tipo I ne vale la pena acquistare il tipo III o forse è meglio una di doppia capacità e tipo I?
Visto che utilizziamo le stesse macchine, credo che tu mi possa levare da ogni dubbio sull'acquisto
ciao
Purtroppo la CP 5400 non è in grado di sfruttare le alte velocità di trasferimento consentite dalle recentissime CF, quindi è del tutto inutile spendere tanti soldi per le Extreme III, a meno di non avere in programma l'acquisto di una D 200...
Ormai anche le CF "standard grade" hanno transfer rate dell'ordine dei 4-6 MB/sec., sicuramente superiore a quello utilizzato dalla CP 5400. Il vantaggio ottenibile con flash memories veloci è apprezzabile solo nel trasferimento delle immagini da CF a PC, sempre che venga usato un buon lettore esterno USB2 Hi Speed o (meglio) Firewire.
Saluti
Pietro