Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lello34
Ciao a tutti; primi timidi tentativi di street, genere che mi piace moltissimo, ma del quale ho molto da imparare.
Vero ?
sinclair_gio
Credo che tu non abbia caricato la foto che comunque ho visto nella tua gallery.
Buono e abbastanza simmetrico il punto di ripresa, forse qualche passo più avanti per eliminare un po' di acciottolato in primo piano e, se lo facevi, la fotocamera ruotata un filino in su per comprendere interamente l'arco come hai fatto correttamente in questa.
C'è da correggere la distorsione verticale (i pilastri tendono a chiudersi in dentro verso il basso) fondamentale in questo tipo di foto.
Una buona conversione, forse c'è da lavorare ancora sul lato dei bianchi.

Ciao
Lello34
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 27 2013, 03:47 PM) *
Credo che tu non abbia caricato la foto che comunque ho visto nella tua gallery.
Buono e abbastanza simmetrico il punto di ripresa, forse qualche passo più avanti per eliminare un po' di acciottolato in primo piano e, se lo facevi, la fotocamera ruotata un filino in su per comprendere interamente l'arco come hai fatto correttamente in questa.
C'è da correggere la distorsione verticale (i pilastri tendono a chiudersi in dentro verso il basso) fondamentale in questo tipo di foto.
Una buona conversione, forse c'è da lavorare ancora sul lato dei bianchi.

Ciao

Si è vero, la foto non c'è, e dire che mi pareva di aver seguito scrupolosamente la guida per caricare le immagini, evidentemente devo ancora prendere confidenza con questo forum...
L' immagine è già stata in parte raddrizzata, ho cercato di compensare la distorsione dell'obiettivo, anche se non completamente, ma per l'inesperienza anche nella pp ho preferito lasciarla così, visto anche che quel luogo è tutto storto.
Sulla prospettiva, adesso che me l'hai fatto notare, devo darti ragione.

Grazie
aretul
Prova a caricare la foto. Anch'io l'ho vista su gallery e ti dico le stesse cose di Giovanni ... buona simmetria.
Un saluto.
Renato
Lello34
Vediamo se riesco a caricarla stavolta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
miciagilda
Ciao.

Poco "street", secondo me. Non c'è attività umana contestualizzata all'ambiente circostante, non ci sono persone se non una sagoma lontana, forse è più architettura.

Però, a parte le definizioni, a me non sembra male. Un po' vuota, non mi dice moltissimo, ma è abbastanza simmetrica. Forse un po' da correggere la "pancia" degli archi più vicini.

Il bienne mi sembra un po' grigitto, ma qui mi faccio da parte perché non è il mio forte, anzi...

ciao
Katia
Lello34
Grazie a tutti per i consigli.
gianlucasartori
Ciao,
per me più che buona per essere agli inizi...

Vedo però due piccoli difetti principalmente: poca nitidezza sull'acciottolato e qualche problemino di verticalità.

Comunque non male.
Ciao
Gian
cranb25
Hai un tempo di posa un pò difficoltoso per lo scatto a mano che credo ti abbia generato un pochino di mosso, da raddrizzare le linee cadenti
Buona l'idea di compo e b/n
Ciao
Stefano
A!ex81
anch'io la vedo un po come Katia per lo street, nulla da togliere alla foto! ..una domanda, è Bolo?! ho un richiamo nella mente e vorrei vedere se non mi sono del tutto bevuto il cervello!
Lello34
QUOTE(A!ex81 @ Nov 27 2013, 10:49 PM) *
anch'io la vedo un po come Katia per lo street, nulla da togliere alla foto! ..una domanda, è Bolo?! ho un richiamo nella mente e vorrei vedere se non mi sono del tutto bevuto il cervello!

Intendi Bologna ? No, scattata a Pavia...

Grazie.
A!ex81
QUOTE(Lello34 @ Nov 27 2013, 11:31 PM) *
Intendi Bologna ? No, scattata a Pavia...

Grazie.

come non detto -.-"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.