Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
geofranco8791
Ciao a tutti, ho un dilemma. Vorrei comperare un'ottica fissa e pensavo di imbattermi nel classicissimo ma onorevolissimo AF D 50 mm f1.8 per la relativamente modica somma di circa 100 euro. Mi � capitato sotto mano un AF D 35 mm f2 e ho notato che in giro si trova a circa 200-250 euro. A questo punto, a parte la focale e quindi questione di gusti personale, mi chiedevo come mai il 35 mm abbia un prezzo che supera di piu del doppio il 50 mm. Qualcuno di voi che conosce queste due ottiche potrebbe farmi una pi� o meno dettagliata recensione (anche dal punto di vista personale) dei due obiettivi? Perch� scegliere uno o perch� scegliere l'altro?
Grazie a tutti.
Francesco
gio.67
Ciao...per quel che mi riguarda il 35 f2 e fantastico...meno spinto del 50, quindi sfruttabile anche per panoramiche, molto nitido e bellissimo sfocato. Praticamente il 50 ed il 20 mm f 2.8 non li uso quasi pi�. Ecco alcuni scatti che ti rendono l'idea.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 435.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
capannelle
E' un obiettivo molto nitido, compatto e leggero.

Ne sto vendendo uno in ottime condizioni completo di paraluce proprio adesso sul mercatino smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.