Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti approfittando di una pausa lavoro ho fatto un giro... Orario pessimo conversione fatta con iPad abbiate pazienza !!!!
Queste fanno parte della prima serie che ho gi� scaricato le altre della sera stanno ancora nella cf.
Ciao
Andrea
Ps: non ricordo i dati di scatto e probabilmente non si vedono ne avevo fatta una TA non vorrei fosse questa
La foto � QUI
Fabrizio9972
Ciao Andrea, lo scatto non � male ma ci sono un paio di errori abbastanza evidenti che lo penalizzano parecchio, la conversione non mi spiace escluse le zone di cielo e luce sul pavimento in fondo bruciate ma quello penso sia un problema proprio del file e quindi un errore in fase di scatto, come compo la panchina tagliata � un errore grosso perch� non puoi tagliare il primo piano che scegli.
Fastidiosa ma correggibile anche la distorsione sul palazzo in fondo,

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 25 2013, 12:38 PM) *
Ciao Andrea, lo scatto non � male ma ci sono un paio di errori abbastanza evidenti che lo penalizzano parecchio, la conversione non mi spiace escluse le zone di cielo e luce sul pavimento in fondo bruciate ma quello penso sia un problema proprio del file e quindi un errore in fase di scatto, come compo la panchina tagliata � un errore grosso perch� non puoi tagliare il primo piano che scegli.
Fastidiosa ma correggibile anche la distorsione sul palazzo in fondo,

Ciao,
Fab

Si ho controllato questa � quella ad f4 in cui l'idea era quella di sfocare lo sfondo ma non mi � riuscito avrei dovuto avvicinarmi di pi� e tagliare completamente il piede della panchina .... L'ho fatta anche corretta ma poich� sono ancora in giro ed ho l'iPad com me l'ho conservata per una conversione migliore con il pc.La luce era forte e le ombre erano nette ... Il cielo era senza una nuvola.... Allora ho cercato un punto di ripresa che mi consentisse di mettere meno cielo possibile nello scatto
ges
Il teatro sociale di Como con l'antistante piazza Verdi, una composizione non facile ma che hai sfruttato al meglio con qualche errore che ti � stato segnalato.
ciao
andre@x
QUOTE(ges @ Nov 25 2013, 01:21 PM) *
Il teatro sociale di Como con l'antistante piazza Verdi, una composizione non facile ma che hai sfruttato al meglio con qualche errore che ti � stato segnalato.
ciao

E si mica � facile .... Comunque l'ho migliore questa era proprio quella sbagliata.... Poi la sera sono andato dove mi hai segnalato ma sono ancora nella cf....
Mauro Va
la 800? eh!

buona foto Andrea, tutto sommato

ciao
lexio
In quella situazione per me te la sei cavata bene, sono solo da raddrizzare le linee.
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Nov 25 2013, 01:45 PM) *
la 800? eh!

buona foto Andrea, tutto sommato

ciao

Troppo buoni Mauro e lexio
Non vedere i dati di scatto voi.... � scattata ad f4 vale a dire TA del 16 35 a 16mm.
Era l'ultima ed era un 'esperimento... Le prime a diaframmi pi� consoni sono migliori anche per il cielo... Peccato perch� il duomo che si vedr� dx, solo la parete.... Ha una facciata bellissima .... Dall'altra parte ,ma � molto grande e spazio davanti per riprenderlo poco.... Neanche a 16 mi riusciva di inquadrarlo per bene
Ne prossimi giorni ne metter� qualcun'altra
Saluti
Andrea
RosannaFerrari
Ti han gi� detto tutto, Andrea
Buona prova...attendo le altre... prossimamente, su questi schermi! smile.gif
Ciao
Rosanna
gianlucasartori
Ciao, lo scatto non � male ma trovo due cose che non vanno in modo molto evidente: la panchina tagliata a la distorsione

Ciao!
Gian
cranb25
Buona foto Andrea sopra ti hanno gi� detto tutto, si nota una leggera distorsione e la luce dura (mi sembra) non ti ha aiutato
Ciao
Stefano
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Nov 25 2013, 05:59 PM) *
Ti han gi� detto tutto, Andrea
Buona prova...attendo le altre... prossimamente, su questi schermi! smile.gif
Ciao
Rosanna

TA ... TA tara .. TA
PUBBLI..... CIT�!!!!!!

Hahaha ciao e grazie

QUOTE(gianlucasartori @ Nov 25 2013, 06:17 PM) *
Ciao, lo scatto non � male ma trovo due cose che non vanno in modo molto evidente: la panchina tagliata a la distorsione

Ciao!
Gian

Ciao Gian grazie vediamo le prossime a presto Andrea

QUOTE(cranb25 @ Nov 25 2013, 10:46 PM) *
Buona foto Andrea sopra ti hanno gi� detto tutto, si nota una leggera distorsione e la luce dura (mi sembra) non ti ha aiutato
Ciao
Stefano

Si ste la distorsione c'� ... Ma con l'iPad non si pu� correggere... Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.