Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robertino72
Ciao a tutti
volevo un vostro parere sull'ottica 80-400 VR 4/5,6 D ED la monterei sulla D800 in sostituzione di un 70-200 f2,8 della sigma ma un po' datato. Rispetto al 70-200 f2,8 VRII � sicuramente una spanna sotto ma i budget a volte contano :))))
grazie in anticipo per le vostre risposte
enkova
QUOTE(robertino72 @ Nov 22 2013, 06:56 PM) *
Ciao a tutti
volevo un vostro parere sull'ottica 80-400 VR 4/5,6 D ED la monterei sulla D800 in sostituzione di un 70-200 f2,8 della sigma ma un po' datato. Rispetto al 70-200 f2,8 VRII � sicuramente una spanna sotto ma i budget a volte contano smile.gif)))
grazie in anticipo per le vostre risposte

io ho il sigma 2,8 tipo nuovo hsm ex e poi non ricordo secondo me non sono alla pari io lo paragonerei pi� al 150 500 sigma tieni presente che n la messa a fuoco � un po' lenta cos� dicono e che l'ho visto nuovo sul web intorno a 1000 eurini quindi sull'usato mi farei fare un buon prezzo e non certi prezzi che si vedono in giro ora
fedebobo
Contro:
molto lento d'autofocus, alla massima focale diventa morbidino, VR non particolarmente performante, buietto visto che � f5,6.

Pro:
versatile, compatto, nitido (fino a 300mm), ottimo sfocato, belle cromie.

E' forse l'ottica pi� denigrata di Nikon, ma posso dire tranquillamente che, per quanto mi riguarda, un po' lo rimpiango. Tenuto 10 anni, ci ho fatto molti viaggi assieme con discreta soddisfazione, pur considerandone i limiti.

Da acquistare usato, dove da noi si trova a prezzi relativamente bassi. Di l� dell'Atlantico, stranamente, tiene di pi� il valore. O almeno era cos� fino all'uscita del nuovo.

Saluti
Roberto
robertino72
Grazie mille per le preziose risposte.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.