Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Enrico_Luzi
Ho prelevato dal sito nikon l'installer di viewnx.
Sul pc ho solo Nikon Transfer installato.
Quando lancio l'applicativo mi avvisa che prima deve disintallare Nikon Transfer, scaricato dal sito nikon.
Purtroppo dopo aver dato l'ok rimane la finestra che indica "preparazione alla configurazione di nikon transfer" e non succede nulla.
Non si disintalla neanche da pannello di controllo.
Non si rimuove neanche direttamente dal file di disintallazione di nikon Transfer
è la prima volta che succede una cosa del genere.
fil_de_fer
Un caso così non l'avevo mai sentito...
Prova ad eseguire dopo la disinstallazione, o meglio il tentativo di disinstallazione, questo programma che dovrebbe pulire i registri di eventuali rimasugli.

Filippo

Enrico_Luzi
Ci proverò ma è strano che non faccia ne l'installazione ne disinstallazione.
Non mi è mai capitato con nessun software
Enrico_Luzi
Niente da fare.
Robba da pazzi
Alessandro Castagnini
Mah, veramente strana come cosa...
Ovviamente hai scaricato la versione corretta (32/64 bit)...anche se non c'entra molto.

Prova a scaricare la versione inglese, giusto per provare, ma è strano, strano...

Un'altra cosa (un pochetto estrema, ma intanto, peggio di così...) Rimuovi manualmente ogni directory di Nikon ViewNX2 (su WIN installa sia in "Program files (x86)" che in "Program files"...perdona l'inglese, ma la ditta ce li dà così smile.gif ).

Rimuovi manualmente i link nel menù start ed eventuali aperture in automatico di certi tipo file.

Poi da pannello di controllo, procedi con la disinstallazione. Ti dovrebbe dire che non esiste nulla e ti dovrebbe chiedere di rimuovere la voce.

Poi prova a lanciare il programma di pulizia del registro, eventualmente scarica CCleaner free (ti consiglio anche di cercare manualmente, tutte le voci dove c'è scritto Nikon e rimuoverle senza esitazione...a meno che tu non abbia anche il capture installato, in questo caso servirà una maggiore attenzione).
Ovviamente, un bel backup del registro non fa male prima d'iniziare a giocarci ...

Riavvia il PC.
Rilancia, giusto per scrupolo, CCleaner e poi installa il software incrociando le dita smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Oramai sono tre anni che ho MAC, quindi sono andato un po' a memoria, ma col regedit ci giocavo molto spesso smile.gif
Enrico_Luzi
so 30 anni che uso il pc e una cosa del genere non l'ho mai vista.
Appena ne ho la possibilità provo a fare una bella pulizia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.