Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fulvio946
Ho acquistato da poco una D 600 per utilizzare le ottiche che mi sono rimaste insieme ad una FE2.
Ho scoperto oggi, con profondo rammarico, che non posso più utilizzare il soffietto PB-6 per le macro: non si incastra più nella baionetta per la sporgenza dell'impugnatura della D 600.
Avete qualche suggerimento in merito, o devo buttarlo?
ges
Benvenuto Fulvio,
basta prendere un tubo di prolunga oppure un accessorio distanziatore (cerca su google "Accessorio distanziatore per soffietto PB-6")
giucci2005
Personalmente uso il PK-13 per montare il soffietto sulla D4, ma credo che anche il PK-11A possa andare (anche non originali Nikon possono andar bene, ma attenzione ai contatti elettrici sul corpo macchina che debbono essere lasciati liberi!).
Ciao
Diego
niklaudio77
Dai uno sguardo in questo sito:
http://www.nikonschool.it/experience/accessori-macro5.php
Ciao
federico777
QUOTE(fulvio946 @ Nov 18 2013, 04:56 PM) *
Ho acquistato da poco una D 600 per utilizzare le ottiche che mi sono rimaste insieme ad una FE2.
Ho scoperto oggi, con profondo rammarico, che non posso più utilizzare il soffietto PB-6 per le macro: non si incastra più nella baionetta per la sporgenza dell'impugnatura della D 600.
Avete qualche suggerimento in merito, o devo buttarlo?

Prima di buttarlo (dimmi dove, in caso! messicano.gif), prova a girare l'attacco del soffietto, come se dovessi fare foto in verticale: non so specificamente con la D600, ma con molte fotocamere (D700 p.es.) ciò è sufficiente affinché il soffietto passi sotto l'impugnatura.
Una volta montato potrai naturalmente ruotarlo di nuovo in orizzontale.

Se non dovesse andare nemmeno così, vai su un tubo di prolunga come ti hanno suggerito, ma io dico che non ce ne sarà bisogno Pollice.gif

Federico
p.s.: questo col PB-4, ma dovrebbe essere la stessa cosa essendo il PB-6 praticamente identico (se non ricordo male ha un po' di escursione in più e non ha i movimenti tilt/shift)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.