Stefano_485
Nov 18 2013, 10:20 AM
Cari Amici,
uno scatto di sabato pomeriggio a villa ada (roma).
Come sempre critiche e consigli ben accetti.
FOTO1
Grazie, buona settimana, Stefano
ges
Nov 18 2013, 10:46 AM
Tonalità accese, mi sembra una buona realizzazione, tuttavia ho qualche dubbio su taglio delle gambe o meglio, penso che mi sarebbe piaciuta di più a figura intera.
Cesare44
Nov 18 2013, 01:13 PM
per me, un buon ritratto, con una bella composizione e un ottimo bokeh.
ciao
latian
Nov 19 2013, 02:04 PM
Ottimo ritratto (a parte la firma

).
Unico appunto avrei tagliato un po' sopra il ginocchio (al limite della mano) o più sotto, non proprio sulla "giuntura".
Saluti.
Stefano_485
Nov 20 2013, 01:05 PM
Buon giorno a tutti.
Grazie GEs, CEsare e Latian per il vostri appunti. Per quanto riguarda il taglio è stato tirato giù cosi dalla macchina, non ho croppato. Tagliando sopra il ginocchio mi sembrava un po'monca, per la figura intera non posso provare

!!
Vi lascio qualche altro scatto dello stesso shooting, sempre contento di vostri appunti e suggerimenti per fare meglio!
FOTO2
FOTO3
FOTO4
Grazie Stefano
Cesare44
Nov 20 2013, 02:13 PM
Stefano, di questa serie mi piacciono le prime due, nella terza, sbaglierò, ma vedo troppa post negli occhi, inoltre, dovresti dirci se le cromie, dove secondo me, è presente una leggera dominante ciano, è voluta o meno.
ciao
Stefano_485
Nov 20 2013, 03:25 PM
Ciao Cesare, si vedi bene....ho applicato un filtro cross processing volutamente. Ho poi fuso i livelli con opacità 35% e con l'opzione di fusione sovrapponi.
Per l'ultima in realtà sugli occhi non ho lavorato particolarmente ho dato un po'di luce in più, ma non ho alzato il contrasto. La nitidezza è merito dell'ottica

!
Grazie per il tuo intervento!
Stefano
latian
Nov 21 2013, 08:32 AM
La foto 2 secondo me è la migliore della serie.
Stefano_485
Nov 25 2013, 04:56 PM
grazie mille latian per il tuo parere.
Buona serata a tutti, Stefano
ps: altri suggerimenti? appunti ?
maxiclimb
Nov 25 2013, 08:01 PM
Tagli e composizioni mi piacciono, non mi convince invece la postproduzione, che trovo molto cupa e un po' pesante.
Non come colori, ma come toni e atmosfera generale.
Probabilmente (a mio gusto) basterebbe una schiarita generale, senza alterare il tipo di elaborazione, per renderle più godibili.
Chiaramente la PP è un aspetto molto soggettivo, ma in questo caso mi sembra che il mood molto "tenebroso" non valorizzi la modella come potrebbe.
Stefano_485
Dec 2 2013, 02:11 PM
@maxclimb: ciao maxi, grazie per avermi scritto il tuo parere. Probabilmente hai ragione, forse il mio umore mediamente negativo in questo periodo ha prevalso anche negli scatti :=)!
buona foto a tutti, Grazie!
Stefano
gigibe
Dec 2 2013, 02:41 PM
La FOTO 3 è quella che preferisco.
A prima vista mi colpisce la FOTO 2, quella dove la ragazza si appoggia al gomito, ma se la guardo meglio, la posa mi sembra innaturale. Come se la ringhiera fosse troppo bassa e fosse una posa faticosa da mantenere.
capannelle
Dec 2 2013, 02:46 PM
A me le composizioni piacciono.
La post a mio parere è poco adatta al soggetto. L'eccessivo contrasto e le ombre chiuse rendono le foto cupe.
Inoltre i colori sono troppo freddi
Stefano_485
Dec 3 2013, 10:41 AM
gigibe: grazie per il tuo intervento. Si la ringhiera era un po'bassina... in effetti. Grazie
capannelle: grazie anche a te per i tuoi appunti. Posso chiederti più nel merito il perché di una post poco adatta a questo soggetto?
Per quanto riguarda la post produzione ovviamente è una scelta stilistica personale e accetto sempre di buon grado suggerimenti e critiche che mi consentano di vedere i punti di vista ai quali non ho pensato.
Grazie ancora a tutti, buona gg, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.