Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ivano1980
Buongiorno,

Solo una informazione e conferma da parte vostra

Dovrei acquistare un obiettivo usato con garanzia europea e non Nital.....

Bene!! La differenza sta solo nella garanzia o c'è anche differenza di prestazioni ottiche?.......la lente esce dalla stessa fabbrica???

Quelle 200/300 euro di differenza sono legate solo alla garanzia???

Grazie mille
Andrea Meneghel
stessa lente, nessuna differenza

Andrea
Cesare44
bella domanda, ma più che su Europa o Nital, andrebbe posta su quale linea viene fabbricato e/o assemblato lo stesso prodotto.

La sola dicitura Made in, serve solo ad identificare la nazione dove viene prodotta, ma qui sul forum, chi è a conoscenza, ovvero gli addetti ai lavori , non frequenta e non scrive.

ciao
carlocos
gli obiettivi sono uguali e identici....
le 200/300 euro che spendi in piu' sono x tutto, la garanzia nital che e' di 4anni e credimi non e' cosa da poco speci dopo i primi 2 anni d'uso...
e poi la carta nital e' un bonus che in caso di rivendita i soldi che hai speso in piu' all0inizio rientrano tutti o quasi...io compro solo ed eclusivamente nital...a parte le fette biscottate messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(carlocos @ Nov 18 2013, 11:35 AM) *
gli obiettivi sono uguali e identici....
le 200/300 euro che spendi in piu' sono x tutto, la garanzia nital che e' di 4anni e credimi non e' cosa da poco speci dopo i primi 2 anni d'uso...
e poi la carta nital e' un bonus che in caso di rivendita i soldi che hai speso in piu' all0inizio rientrano tutti o quasi...io compro solo ed eclusivamente nital...a parte le fette biscottate messicano.gif

Se l'ottica è usata anche con nital si perdono i due anni in più di garanzia, quindi nel caso dell'usato, secondo me, non importa se nital o no.....
E farsi pagare di più un'ottica usata Nital per me è ingiusto.

ciao

cranb25
QUOTE(bluesun77 @ Nov 18 2013, 09:09 AM) *
stessa lente, nessuna differenza

Andrea

quoto! Pollice.gif
mbbruno
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 18 2013, 11:57 AM) *
Se l'ottica è usata anche con nital si perdono i due anni in più di garanzia, quindi nel caso dell'usato, secondo me, non importa se nital o no.....

ciao

quoto in pieno.......
carlocos
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 18 2013, 11:57 AM) *

ciao

mi spieghi perche' perdi i due anni di garanzia?
Cesare44
QUOTE(carlocos @ Nov 18 2013, 01:39 PM) *
mi spieghi perche' perdi i due anni di garanzia?

lasciamo stare quello che succede nella pratica, ma per regolamento, l'estensione di garanzia che offre Nital, vale solo per il primo acquirente e si perde se l'ottica cambia di proprietario.

ciao
mark72
Uno dei negozi dal quale mi servo fa parte di una nota catena d'importazione europea, il quale, registrando il prodotto acquistato, ti permette di estendere la garanzia a 4 anni. I prezzi, infatti, sono come i prodotti Nital. Probabilmente, anche in questo caso, cedendo il prodotto ad un'altra persona, si perdono gli anni di garanzia.
a_deias
QUOTE(mark72 @ Nov 18 2013, 02:05 PM) *
Uno dei negozi dal quale mi servo fa parte di una nota catena d'importazione europea, il quale, registrando il prodotto acquistato, ti permette di estendere la garanzia a 4 anni. I prezzi, infatti, sono come i prodotti Nital. Probabilmente, anche in questo caso, cedendo il prodotto ad un'altra persona, si perdono gli anni di garanzia.

Mi sfugge il perché acquistare un prodotto import e pagarlo come uno Nital, se pure con estensione della garanzia.

Sará lapalissiano ma preferisco pagarlo a prezzo import ed avere sempre la garanzia presso LTR.......
mark72
QUOTE(a_deias @ Nov 18 2013, 02:27 PM) *
Mi sfugge il perché acquistare un prodotto import e pagarlo come uno Nital, se pure con estensione della garanzia.

Sará lapalissiano ma preferisco pagarlo a prezzo import ed avere sempre la garanzia presso LTR.......

Si tratta di uno dei miei negozi di fiducia e, a quanto pare (se non sbaglio), ha l'assistenza in Italia, non so se anche qui a Roma.
Cesare44
QUOTE(mark72 @ Nov 18 2013, 03:01 PM) *
Si tratta di uno dei miei negozi di fiducia e, a quanto pare (se non sbaglio), ha l'assistenza in Italia, non so se anche qui a Roma.

penso che tu lo sappia, comunque, a Roma ci stanno già due centri convenzionati Nital. Se devo pagare lo stesso prezzo, pur con garanzia a 4 anni, ma del rivenditore, preferisco Nital per gli sconti post garanzia, e senza spedire nulla a mio carico.

ciao
mark72
QUOTE(Cesare44 @ Nov 18 2013, 03:10 PM) *
penso che tu lo sappia, comunque, a Roma ci stanno già due centri convenzionati Nital. Se devo pagare lo stesso prezzo, pur con garanzia a 4 anni, ma del rivenditore, preferisco Nital per gli sconti post garanzia, e senza spedire nulla a mio carico.

ciao

Dovrò comunque chiedere delucidazioni in negozio, ma, da quanto ho capito, valgono per questo le stesse regole di un negozio Nital, ossia sconti, spedizione a carico del negozio, ecc. Ad ogni modo, grazie dei consigli. Ciao
Cesare44
QUOTE(mark72 @ Nov 18 2013, 04:58 PM) *
Dovrò comunque chiedere delucidazioni in negozio, ma, da quanto ho capito, valgono per questo le stesse regole di un negozio Nital, ossia sconti, spedizione a carico del negozio, ecc. Ad ogni modo, grazie dei consigli. Ciao

non ho motivo di dubitare di quello che ti ha detto il tuo rivenditore, ma a parità di prezzo, continuo a preferire Nital, non fosse altro per la priorità che hanno i suoi prodotti, in caso di assistenza, e nel caso di chiusura, cosa che non auguro a nessun rivenditore, ma che va preventivata, con Nital risponde sempre Nikon, con gli altri... quien sabe

ciao
mark72
QUOTE(Cesare44 @ Nov 18 2013, 07:41 PM) *
non ho motivo di dubitare di quello che ti ha detto il tuo rivenditore, ma a parità di prezzo, continuo a preferire Nital, non fosse altro per la priorità che hanno i suoi prodotti, in caso di assistenza, e nel caso di chiusura, cosa che non auguro a nessun rivenditore, ma che va preventivata, con Nital risponde sempre Nikon, con gli altri... quien sabe

ciao

Ti ringrazio ancora, in futuro terrò cmq presente quanto mi hai detto. Nel caso non avessi gli stessi vantaggi che mi offre Nital, senza dubbio non mi conviene pagare lo stesso prezzo per un prodotto import. Ciao
Alessandrocutini
QUOTE(Cesare44 @ Nov 18 2013, 07:41 PM) *

ciao

In caso di chiusura di Nital, (si fa per dire) risponde Nikon, e che ti dice? telefono.gif
Cesare44
QUOTE(nonnoale @ Nov 21 2013, 02:41 AM) *
In caso di chiusura di Nital, (si fa per dire) risponde Nikon, e che ti dice? telefono.gif

se vogliamo buttarla in caciara, possiamo farlo, ma Nital non è un rivenditore qualsiasi, ma rappresenta l'importatore ufficiale Nikon in Italia, e i volumi di vendita, basta informarsi, non sono neanche lontanamente paragonabili tra loro, per cui, o Nikon, o chi lo sostituirà ( si fa per dire ), si accollerà il vissuto.

Cosa che è già successa in passato, senza indagare i motivi, ma qualche decennio fa, quando compravo Nikon, l'importatore si chiamava Cofas e la sede si trovava a Roma.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.