Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
salve !
vorrei sapere come poter colorare con un colore diverso dall'originale uno sfondo , esempio ho in primo piano una modella , un viso , e con uno sfondo di un colore es. rosso , voglio colorare lo sfondo con un altro colore es. bianco
esistono molti metodi , ma vorrei sapere quale è uno dei migliori !!
vi ringrazio

giovanni
ges
Immagino che avrai scontornato la modella in primo piano, se è così aggiungi un nuovo livello sotto (tenendo premuto il tasto CTRL- win o CMD- mac), scegli il colore, clicchi su secchiello e il gioco è fatto!
giovaant
QUOTE(ges @ Nov 17 2013, 02:41 PM) *
Immagino che avrai scontornato la modella in primo piano, se è così aggiungi un nuovo livello sotto (tenendo premuto il tasto CTRL- win o CMD- mac), scegli il colore, clicchi su secchiello e il gioco è fatto!

perfetto !! l'ho fatto , grazie
cosa mi consigli , di usare il lazo magnetico ? o altro ? comunque con i capelli non è affatto semplice .
hai detto di aggiungere un nuovo livello sotto al livello che sto lavorando , ma in questo modo non riesco ad ottenere quello che hai detto , solo portandolo sopra ci riesco

giovanni
thorpe
con nx2 e gli u point dovrebbe essere relativamente semplice... basta regolare di fino gli u point negativi e positivi... e si dovrebbe ottenere un risultato discreto...
giovaant
QUOTE(thorpe @ Nov 17 2013, 05:08 PM) *
con nx2 e gli u point dovrebbe essere relativamente semplice... basta regolare di fino gli u point negativi e positivi... e si dovrebbe ottenere un risultato discreto...

lavoro con camera raw e Photoshop
grazie lostesso
walter lupino
QUOTE(giovaant @ Nov 17 2013, 05:36 PM) *
lavoro con camera raw e Photoshop

Photoshop CS5 (o CS6) per la Fotografia Digitale, di Scott Kelby.

Trovi tutte le risposte alle domande che hai fatto, ed anche a quelle che non hai ancora fatto.

A parte l'attrezzatura fotografica, sono stati i soldi che ancora oggi considero più ben spesi.
MarcoD5
QUOTE(giovaant @ Nov 17 2013, 04:59 PM) *
perfetto !! l'ho fatto , grazie
cosa mi consigli , di usare il lazo magnetico ? o altro ? comunque con i capelli non è affatto semplice .
hai detto di aggiungere un nuovo livello sotto al livello che sto lavorando , ma in questo modo non riesco ad ottenere quello che hai detto , solo portandolo sopra ci riesco

giovanni

Per portare sotto il livello basta cliccare e trascinare sotto, lo scontorno della modella dipende tutta da come è composta l'immagine non esiste un modo assoluto
giovaant
QUOTE(walter lupino @ Nov 17 2013, 06:15 PM) *
Photoshop CS5 (o CS6) per la Fotografia Digitale, di Scott Kelby.

Trovi tutte le risposte alle domande che hai fatto, ed anche a quelle che non hai ancora fatto.

A parte l'attrezzatura fotografica, sono stati i soldi che ancora oggi considero più ben spesi.

bene grazie !!
provvederò tempestivamente

QUOTE(marcomc76 @ Nov 17 2013, 06:20 PM) *
Per portare sotto il livello basta cliccare e trascinare sotto, lo scontorno della modella dipende tutta da come è composta l'immagine non esiste un modo assoluto

ok , perfetto , grazie mille
giovanni
giovaant
QUOTE(ges @ Nov 17 2013, 02:41 PM) *

tutto ok , ma perché mi dici di premere CTRL ?? mi pare che funzioni tutto correttamente anche senza premere CTRL , cosa ne dici ?
MarcoD5
QUOTE(giovaant @ Nov 17 2013, 10:39 PM) *
tutto ok , ma perché mi dici di premere CTRL ?? mi pare che funzioni tutto correttamente anche senza premere CTRL , cosa ne dici ?

Tenendo premuto cmd/ctrl mentre aggiungi un livello vuoto lo stesso livello si applica sotto smile.gif
giovaant
QUOTE(marcomc76 @ Nov 18 2013, 07:34 AM) *
Tenendo premuto cmd/ctrl mentre aggiungi un livello vuoto lo stesso livello si applica sotto smile.gif

ok . benissimo , però non deve stare sopra il livello per avere l'effetto desiderato ??
cioè il nuovo livello sopra e sotto il livello originale
grazie
MarcoD5
QUOTE(giovaant @ Nov 18 2013, 11:18 AM) *
ok . benissimo , però non deve stare sopra il livello per avere l'effetto desiderato ??
cioè il nuovo livello sopra e sotto il livello originale
grazie

Deve stare sotto, il livello sopra va mascherato
giovaant
QUOTE(marcomc76 @ Nov 18 2013, 02:16 PM) *
Deve stare sotto, il livello sopra va mascherato

ok !!!!
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.