essere contagiati non significa essere devastati dal morbo,
ho ancora gli anticorpi vispi ed attivi...
sergio
se mi spieghi la risposta perche non l'ho capita
DannyNiente di complicato Danny.
Volevo solo dire che il "contagio" è rimasto quello che di positivo era giusto che fosse, cioè una ispirazione, uno spunto, un'idea per avere il coraggio di scostarsi dalla nostra consueta linea produttiva.
Se non sappiamo cogliere quanto ci gira intorno, rischiamo di rimanere fossilizzati in un filone che, a volte, rischia di soffocarci.
Ma, cogliere gli spunti, non significa aridamente scopiazzare, ed è qui che intervengono i miei "anticorpi".
Trarre dalle idee degli altri lo spunto da elaborare poi con le nostre esperienze, idee, capacità, mezzi, ci da la possibilità di evolvere e divertirci.
Ed è quello che ho fatto.
Poi, nel darti la risposta, ho mantenuto toni di spirito per stemperare un'aria leggermente polemica che aleggiava (completamente fuori luogo) tra te e Ugo (Teseo) e riportare il discorso nei binari giusti.
E veniamo all'argomento principale, il ritratto.
Intrigante.
Sembra "immersa" nel colore.questo scrive Roberto.
ed infatti è immersa nel colore, come volevo che fosse.
E, tecnicamente, lo è perchè la parte più vicina alla sorgente luminosa è il viso e su questa io ho fatto sia l'esposizione che il bilanciamento del bianco.
Poi, più sotto, influivano pesantemente i riflessi generati alle tonalità presenti, tutte rosse, che danno la bella (per me) sensazione di Sara immersa nel colore (sanguigno).
Infatti, più sotto, ai piani inferiori, c'è l'Inferno...
ciao Danny
Sergio la foto mi piace, ma perche' non hai inserito tutta la testa nell'inquadratura ?
ciao DannyPerchè così mi piaceva. Non ho altre risposte. Non c'è, non ho, un motivo tecnico particolare.
Forse ho ritenuto di evidenziare, assecondando l'idea di partenza, gli occhi, lo sguardo, però, poi, i miei "anticorpi" hanno fatto sì che anche qualcosa del resto del corpo fosse inquadrato.
Volevate solo il viso?

ah no, forse qualcuno voleva vedere gli occhi...

continua....