Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
max16vj
stamattina come tutte le mattine ho letto il giornale ho trovato un articolo che mi ha colpito in modo molto particolare, forse qualcuno di voi ne era già a conoscenza, io vi metto il link preavvisandovi che le immagini che si vedono sono molto forti, per me alcune devastanti al cuore...

www.nowilaymedowntosleep.com

il sito è in inglese e se volete andare avanti date un occhiata anche ai video.

un saluto max16vj.
bibbuccio
ho provato a dare uno sguardo, ma non mi fà vedere neanche una foto...
Dino Giannasi
Sinceramente non ho ancora deciso se è una cosa dolce o macabra.
Non sto discutendo dell'aspetto fotografico ovviamente, ma dell'idea in sè.
Davvero, non so... probabilmente se avessi figli i miei pensieri sarebbero più chiari.

saluti, Dino

lau_perinelli
senza parole.....
Simone 86
QUOTE(lau_perinelli @ Apr 21 2006, 04:42 PM)
senza parole.....
*

Mi associo.......
fotoland
Alcune immagini veramente forti .....
Marino_de_Falco
Non sono d'accordo e non parlo oltre, trovo la cosa assolutamente macabra e comunque un'americanata. Posso capire i cimiteri virtuali per gatti o altro, ma questa proprio no. blink.gif

Non so neanche cosa si possa provare a...

Ognuno è libero di manifestare le proprie idee al riguardo perciò non apriamo polemiche inutili. La mia infatti la chiudo qui.
Dino Giannasi
Non vedo polemiche e non credo che nessuna voglia farne...

Io invece ringrazio Max per la segnalazione. Si può essere d'accordo, si può essere contrari, si può essere incerti o interdetti (come lo sono io), ma sicuramente è una cosa che fa riflettere. Non penso che si possa genericamente liquidare come un'americanata.

Stasera sono tornato a casa e ho chiesto alla mia compagna di guardare il sito: ne abbiamo discusso e alcune delle cose che mi ha detto mi hanno fatto considerare punti di vista che avevo trascurato. Pensiamo al dolore dei genitori, consideriamo che non tutti lo vivono e lo interpretano allo stesso modo.

Io non lo farei ma rispetto e tento di capire chi lo ha fatto: se per loro è un modo di lenire la disperazione, di ricordare la propria creatura, di staccarsi da lui/lei con un gesto fermato dalla fotografia, allora non posso criticare senza sapere cosa si prova in una simile situazione.

Ripeto: non ho certezze su questa cosa, ma ho scoperto un'altra faccia della fotografia e della vita umana.

saluti, Dino

Marino_de_Falco
QUOTE(Dino Giannasi @ Apr 22 2006, 02:28 AM)
Non vedo polemiche e non credo che nessuna voglia farne...
*

Scusami, sono stato un po' brusco nell'esprimermi, frequento la Rete e i suoi Forum, Newsgroup e quant'altro fin dal '90 e di polemiche e flames ne ho visti tante che parto sempre prevenuto anche quando non ce n'è necessità. Quindi prima che qualcuno mi dicesse qualcosa l'ho detta io! wink.gif

Dal mio messaggio non si capiva neanche che anche io rispetto le idee degli altri e soprattutto in questo caso.

Ciao
Royaleagle
Buon giorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma debbo farlo perché non capisco l'oggetto della discussione.

Apre max16vj con
ho letto il giornale ho trovato un articolo che mi ha colpito in modo molto particolare, forse qualcuno di voi ne era già a conoscenza, io vi metto il link preavvisandovi che le immagini che si vedono sono molto forti, per me alcune devastanti al cuore...

Continua Fotoland con
Alcune immagini veramente forti .....

Entra bladerunner con un commento sinistro
trovo la cosa assolutamente macabra e comunque un'americanata. Posso capire i cimiteri virtuali per gatti o altro, ma questa proprio no

A questo punto raccolgo tutte le mie forze, cerco di farmene una ragione del raccapriccio che le immagini mi provocheranno (e dire che, in quanto autista di ambulanza, ne ho viste di tutte e sono temprato alle cose raccapriccianti e macabre) clicco sul link e ... mi debbo essere sbagliato !!

Bibbuccio dice
ho provato a dare uno sguardo, ma non mi fà vedere neanche una foto...
mentre a me deve aver aperto il sito sbagliato: invece di un articolo di giornale che ha colpito in modo molto particolare max16vj trovo un sito con una serie di foto di neonati con i genitori che è la cosa più bella e toccante che si possa vedere. Poi qualche neonato è prematuro, vabbè !! Ma è vivo e le foto non sono raccapriccianti come (ad esempio) potrebbero essere quelle di feti nati morti o addirittura risultati di aborti, ecc. Di prematuri ne nasce qualche migliaio al giorno.

No, indubbiamente stiamo parlando di cose diverse. Ho senz'altro sbagliato sito. Mi dite dove debbo andare per vedere cose così raccapriccianti e macabre da smuovere la sensibilità e le coscienze di quelli che sono intervenuti ?

Royaleagle

Ho riguardato meglio il sito, per cercare di capire (l'Inglese) e suppongo che ci siano le foto di alcuni neonati morti (è vero, o è una impressione mia ?). Mi avevano tratto in inganno le foto di Anica Michelle Bot, poi leggendo l'intervento di Dino Giannasi
Io non lo farei ma rispetto e tento di capire chi lo ha fatto: se per loro è un modo di lenire la disperazione, di ricordare la propria creatura, di staccarsi da lui/lei con un gesto fermato dalla fotografia, allora non posso criticare senza sapere cosa si prova in una simile situazione.
ho dedotto l'oggetto e lo scopo del sito.

Quoto pienamente le considerazioni di Dino Giannasi. Ho due figli e, molto probabilmente, se mi capitasse una cosa del genere farei anch'io delle foto ... però mie, nel senso che non mi sognerei di pubblicizzare un dolore personale.

Scusate se nel primo intervento non avevo capito bene, ognuno ha delle sensibilità diverse e non critico certamente chi è rimasto frastornato dalle immagini.

max16vj
Ciao Royaleagle,

ti stavo rispondendo alla tua prima risposta ma ho visto che hai capito di che si trattava...

Io non ho figli, ma non saprei descrivere il dolore dei genitori di questi piccoli, non saprei se anch'io riuscissi a farmi fotografare in certe situazioni. Per me non è neanche del tutto incomprensibile il loro comportamento, ognuno ha proprie reazioni davanti alla morte....ma a me ha dato una sensazione surreale, rispetto la loro idea su questo, ma mai avevo visto e pensato una cosa di questo genere..

buona giornata max16vj
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.