QUOTE(idiego @ Nov 14 2013, 01:06 PM)

Mamma mia che ottica!

Ho praticamente scoperto solo ora questo gioiello di obiettivo. Mi sono guardato centinaia di foto in rete e sono rimasto a bocca aperta dalle potenzialità di questo vetro.
Mi è salita una scimmia incredibile, tanto che sto pensando di vendermi il mio 20-35 f2.8 rinunciare al 24-120 f4 e prendermelo ed saldarmelo alla macchina…..Usare quest'ottica per street-ritratto ambientato-foto creativa e paesaggistica. Tutto con una sola lente. L'unico punto dolente e che ancora ci devo aggiungere euri...
Chi di voi lo possiede? Racontatemi qualcosa in prima persona..pareri come lo utiluzzate...
Possiedo il 24 f1.4 e posso garantire che è un ottima lente. Ovviamente non è una lente tuttofare e non può sostituire i due zoom che possiedi. Il campo di utilizzo nel quale eccelle è a mano libera in bassa luce.
Ha sostituito egregiamente il già ottimo 28 f1.4 dei tempi della pellicola. La focale grandangolare e la grande luminosità unite alle prestazioni ad alti iso delle moderne FF digitali, permettono di scattare a mano libera al chiaro di Luna.
Il 28 f1.8 ,che conosco, può essere una valida alternativa se si dispone di un budget inferiore.