Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lvalente.comge
Nella mia D7000 acquistata meno di 3 anni fa si stanno cancellando la finituta opaca ed i simboli sopra i pulsanti nella parte posteriore sinistra.
E' un difetto comune?
Certo la macchina è stata usata, ma non tantissimoe la cosa non mi sembra normale in una macchina da più di 1000 euro.
E' un danno coperto dalla garanzia (3 anni)
buzz
Se i simboli (serigrafie) si stanno cancellando è sintomo di usura (sfregamento), o di agenti esterni, come il sudore acido delle mani.
Io ho fotocamere da 20 anni, usatissime, e non mi è mai successo, ma mi è capitato con altre apparecchiature.
Metalslug
Dipende dal sudore acido purtroppo.
Per questo uso delle cover in silicone altrimenti cancellerei tutto.

Le tastiere del PC mi durano 5 o 6 mesi.
LazzaMax
QUOTE(lvalente.comge @ Nov 10 2013, 11:45 PM) *
Nella mia D7000 acquistata meno di 3 anni fa si stanno cancellando la finituta opaca ed i simboli sopra i pulsanti nella parte posteriore sinistra.
E' un difetto comune?
Certo la macchina è stata usata, ma non tantissimoe la cosa non mi sembra normale in una macchina da più di 1000 euro.
E' un danno coperto dalla garanzia (3 anni)

Ciao!
E' successo anche a me con la d3100 dopo tre-quattro mesi.
Portata alla Nital L.T.R. Sevice di Torino era ancora in Via Tabacchi 29/A riparata (hanno messo un po') tarata, controllata tutto in garanzia senza spendere un Euro. E' stato molto semplice anche perché sono di Torino e solo dovuto prendere l'autobus per portarla.
La macchina funziona perfettamente anche prima funzionava dipende come ti è stato detto dal sudore acido.
Ora ho la d7000 non si è ancora verificato, va sapere..... ( la d3100 non l'ho venduta l'ho regalata a mia figlia e si trova benissimo)
Tutto documentabile.
Saluti
Massimo
shadowman!!
succede anche a me con una d800 con meno di due mesi di vita, usata esclusivamente una decina di giorni con una temperatura esterna di circa 15 gradi (non sudo nemmeno con temperature di 35gradi), un tastino comincia a perdere la serigrafia, in più libera (mi preoccupa di più) piccole squamette dal rivestimento delle pelli, ormai il rivestimento è diventato opaco, è la prima volta che mi capita eppure ne ho avute di SRL e DSRL Nikon.
Metalslug
QUOTE(shadowman!! @ Nov 11 2013, 08:56 AM) *
succede anche a me con una d800 con meno di due mesi di vita, usata esclusivamente una decina di giorni con una temperatura esterna di circa 15 gradi (non sudo nemmeno con temperature di 35gradi), un tastino comincia a perdere la serigrafia, in più libera (mi preoccupa di più) piccole squamette dal rivestimento delle pelli, ormai il rivestimento è diventato opaco, è la prima volta che mi capita eppure ne ho avute di SRL e DSRL Nikon.

Le serigrafie credo siano standarizzate per tutte le fotocamere, non credo che per categoria usino inchiostri più o meno resistenti.
Per quello che mi riguarda non c è inchiostro serigrafico che sia immune dalle mie manacce.
La sudorazzione è eccessiva nei mesi estivi, faccio sempre counque attenzione ad usare apparecchi costosi con serigrafie sopra.

Pur lavandomi le mani frequentemente cancello ogni cosa, quando suonavo anni fa le tastiere, ho fatto macelli. Tasiere da 4 o 5000000 di lire, sempre fatto danni.
Ora per la d800 e la d5100 ho preso delle cover in silicone, adattate in alcuni punti dove alcuni comandi non sono molto comodi, solo in questo modo sono sicuro che tra 5 anni le serigrafie saranno tutte intatte. Pelli comprese.
mapi2008
Un saluto a tutti; come già evidenziato in un altro mio precedente intervento, sono (fortunato) possessore di due reflex Nikon: una D60 del 2008 che dopo 50.000 scatti e' ancora perfetta in ogni sua componente, ed una D7000 del luglio 2013, 10.000 scatti che accusa un degrado del dorso dovuto a perdita di vernice ( vedi foto allegate nel mio precedente post): le mani sono le stesse, l' ipotetico sudore idem; ne deduco qualche perplessità sulla qualità di alcune componenti della D7000; E' anche vero che ricorrendo all' assistenza immagino che il problema sia prontamente risolto, ma al momento la reflex mi serve quotidianamente ed il problema non influisce sulla qualità delle foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.