Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nandoelle72
avrei intenzione di comprare un obiettivo a focale fissa che sia abbastanza luminoso. Sono indirizzato , visti anche i costi accessibile, tra:
- nikon 35mm f 1 8g
- nikon 50mm f 1 8g (
quale mi consigliate??
grazie. saluti
Gian Carlo F
QUOTE(nandoelle72 @ Nov 10 2013, 07:29 PM) *
avrei intenzione di comprare un obiettivo a focale fissa che sia abbastanza luminoso. Sono indirizzato , visti anche i costi accessibile, tra:
- nikon 35mm f 1 8g
- nikon 50mm f 1 8g (
quale mi consigliate??
grazie. saluti

vanno benissimo entrambi, per cosa pensi di utilizzarlo maggiormente?
Alessandro_Brezzi
QUOTE(nandoelle72 @ Nov 10 2013, 07:29 PM) *
- nikon 35mm f 1 8g
- nikon 50mm f 1 8g (
quale mi consigliate??
grazie. saluti

Benvenuto !

Aggiungo : su quale macchina lo utilizzeresti ?

Alessandro
COWBOY BEBOP
dai una occhiata qui
http://www.nikonclub.it/forum/Fisso_Lumino...co-t335415.html
Cesare44
benvenuto sul forum,
brevemente, se pensi ad un fisso standard, direi il 35 mm su Dx, ( soggettivamente, come focale la vedo bene anche su FX), mentre se sei in possesso di una full frame, devi per forza indirizzarti sul 50 mm, in quanto il 35 mm f/1.8 è una lente progettata per il formato DX.

ciao
nandoelle72
QUOTE(ma01417 @ Nov 10 2013, 07:42 PM) *
Benvenuto !

Aggiungo : su quale macchina lo utilizzeresti ?

Alessandro

devo utilizzarlo su una NIKON D51000
nandoelle72
QUOTE(Cesare44 @ Nov 10 2013, 08:02 PM) *
benvenuto sul forum,
brevemente, se pensi ad un fisso standard, direi il 35 mm su Dx, ( soggettivamente, come focale la vedo bene anche su FX), mentre se sei in possesso di una full frame, devi per forza indirizzarti sul 50 mm, in quanto il 35 mm f/1.8 è una lente progettata per il formato DX.

ciao

grazie Cesare per il consiglio...ho attualmente un nikon D5100 con un 18-105mm....
maudoc_ph
QUOTE(nandoelle72 @ Nov 11 2013, 01:59 PM) *

La prima dx a 160,2 megapixel! messicano.gif Scusa, non ho resistito!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(nandoelle72 @ Nov 11 2013, 01:59 PM) *

Ciao,
li possiedo entrambe e li uso su d5100 ; preferisco però il 35mm perché il 50mm è un pò troppo lungo e a mio parere meno inciso, Il 50mm lo preferisco sulla d600 (anche perché non va in crop smile.gif )

Alessandro
ges
benvenuto, sono due buone lenti la scelta va fatta in base a quale ti troveresti meglio come focale; visto che hai un 18-105 verifica a quale focale hai scattato di più (vicino al 35 o vicino al 50) e, naturalmente che più ti soddisfa.
FaustoCurti
QUOTE(ges @ Nov 11 2013, 03:01 PM) *
benvenuto, sono due buone lenti la scelta va fatta in base a quale ti troveresti meglio come focale; visto che hai un 18-105 verifica a quale focale hai scattato di più (vicino al 35 o vicino al 50) e, naturalmente che più ti soddisfa.

Saggia risposta...
pelikan
ho anche io lo stesso dubbio, ma credo proprio prenderò il 35 nel formato dx diventa un 50ino.....vorrei chiedre la su ottiche "corte" come 35 o 50 lo stabiizzatore cosa serve? credo a poco o niente....
Cesare44
QUOTE(pelikan @ Nov 12 2013, 03:29 PM) *
ho anche io lo stesso dubbio, ma credo proprio prenderò il 35 nel formato dx diventa un 50ino.....vorrei chiedre la su ottiche "corte" come 35 o 50 lo stabiizzatore cosa serve? credo a poco o niente....

serve a complicarti la vita se si rompe a pesare e costare di più.

Questa è una mia soggettiva opinione.

ciao
pelikan
QUOTE(Cesare44 @ Nov 12 2013, 07:29 PM) *
serve a complicarti la vita se si rompe a pesare e costare di più.

Questa è una mia soggettiva opinione.

ciao

Pollice.gif sono d'accordo
nandoelle72
QUOTE(Cesare44 @ Nov 10 2013, 08:02 PM) *
benvenuto sul forum,

ciao

grazie del consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.