Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pieromod
ciao a tutti, son arrivato, dopo sariate ricerche, alla scelta tra questi due modelli per addentrarmi nel mondo delle D-SLR..sono indeciso tra D50 Kit 18-55 e Dynax Kit 18-70.
Chi mi dice cos'è meglio e se la Dynax è una buona macchia?
Grazie! biggrin.gif
Giacomo83
ma stai chiedendo all'oste se il vino è buono!!

ti consiglio la d50...per un semplicissimo fatto...il produttore konica minolta ha deciso di chiudere con il settore fotografico...penso che macchine e obbiettivi saranno ancora reperibili per un bel pezzo, tant'è che si dice che sony sfutterà la tecnologia konica minolta nel mondo delle reflex per produrre una dslr tutta sua con innesto minolta...

fossi in te mi indirezzerei sulle rimanenti nikon-canon-olympus-pentax...

anzi...nikon-nikon-nikon...

io ho la d50 e mi sta regalando diverse soddisfazioni smile.gif
apeschi
QUOTE(Giacomo83 @ Apr 20 2006, 11:11 PM)
ma stai chiedendo all'oste se il vino è buono!!

ti consiglio la d50...per un semplicissimo fatto...il produttore konica minolta ha deciso di chiudere con il settore fotografico...penso che macchine e obbiettivi saranno ancora reperibili per un bel pezzo, tant'è che si dice che sony sfutterà la tecnologia konica minolta nel mondo delle reflex per produrre una dslr tutta sua con innesto minolta...

fossi in te mi indirezzerei sulle rimanenti nikon-canon-olympus-pentax...

anzi...nikon-nikon-nikon...

io ho la d50 e mi sta regalando diverse soddisfazioni smile.gif
*

Personalmente non avrei dubbi D50... dopo di che ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede.
pieromod
intanto grazie per le risposte!
vi spiego su cosa si basa il mio dubbio: anche io sari per la d50 ma ci son due cose che mi spingono dall altra parte.. la dynax ha stabilizzatore d'immagine nel corpo macchina e un obiettivo con un escursione focale maggiore e le troverei allo stesso prezo (anzi un po di meno la dynax).
padrino
Sono ottime reflex... Esteticamente, preferisco la 5D... Mi piace davvero molto ed ha una qualità di immagine ottima, allineata a quella della D50... Più completa sicuramente la Konica Minolta, con stabilizzatore, monitor più grande, mirino migliore, sensibilità iso da 100 a 3200 contro i 200 a 1600 della D50, ma... C'è un MA!!! Le ottiche Nikon puoi trovarle facilmente nel mondo dell'usato... Quelle Minolta no... E' molto più raro, quindi... Pensaci bene e ricorda comunque che la D50 rimane una reflex davvero ottima!!!
Dino Giannasi
Io personalmente non comprerei mai una macchina di una marca che ha chiuso i battenti. Mi sembra andarsi a cercare i guai. E te lo dico a ragion veduta visto che l'importatore sta a qui a due passi... anzi, ex-importatore e distributore.

Vai sulla D50 che è una garanzia di qualità, reperibilità e ampiezza del parco ottiche, assistenza. E ora costa anche meno del 2005.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.