Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Giorgio C.
Saluti a tutti.

Ho bisogno di un flash da affiancare all'SB900 che ho già. L'ho userei su stativo con ombrelli e comandati dai trigger Pixel King.
Sinceramente sono indeciso se per un secondo flash,che userei poco,prendere un SB o buttarmi su di uno di terze parti?
Che faccio? A me andrebbe bene,sempre che facciano il loro lavoro,anche uno tipo cinese smile.gif

Grazie per i consigli

Giorgio
buzz
Se pensi di usare il TTL (CLS) devi per forza orientarti su un nikon, altrimenti, come flash ausiliario, da usare per gli sfondi, per i capelli, per dare accento con controluce, vai su un cinesino da poco, e risparmi.

Io preferisco la prima soluzione per un altro motivo: un "originale" lo usi anche come flash di riserva. La sfiga ci vede benissimo, e se durante un servizio (come mi è successo) ne cade uno a terra e si rompe il bulbo, hai sempre l'altro disponibile con tutte le funzioni. (e infatti non faccio mai un servizio senza almeno 3 flash!)

però se non ti serve per lavoro....
Giorgio C.
No,non mi serve per lavoro... Diciamo che un buon flash ce l'ho già,che è l'sb900,potrei risparmiare e prendere un cinesino tipo il meike 900 oppure uno yongnuo 568
Lapislapsovic
QUOTE(Giorgio C. @ Nov 9 2013, 08:36 PM) *
No,non mi serve per lavoro... Diciamo che un buon flash ce l'ho già,che è l'sb900,potrei risparmiare e prendere un cinesino tipo il meike 900 oppure uno yongnuo 568

Se non ti occorre il CLS perchè non guardi all'usato e prendi un bel flash a torcia con potenza regolabile?

Stai sicuro che ti darà più potenza di quello del flash a slitta wink.gif , e per l'uso che vuoi farne non mi sembra male.

Ciao ciao
Giorgio C.
Sui flash a torcia,con luce pilota, ci avevo già fatto un pensierino quando presi tutto il kit tra stativi ombrelli e sfondi. Però poi alla fine ho preferito i flash per il fatto di poterli portare,eventualmente,in giro senza aver problemi di corrente elettrica. comunque mi fanno sempre gola i flash a torcia...chissà che magari qualche giorno...
Ciao wink.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Giorgio C. @ Nov 10 2013, 07:40 PM) *
Sui flash a torcia,con luce pilota, ci avevo già fatto un pensierino quando presi tutto il kit tra stativi ombrelli e sfondi. Però poi alla fine ho preferito i flash per il fatto di poterli portare,eventualmente,in giro senza aver problemi di corrente elettrica. comunque mi fanno sempre gola i flash a torcia...chissà che magari qualche giorno...
Ciao wink.gif

No, forse non mi sono spiegato, per flash a torcia intendo i portatili a batteria cioè i vari metz ct, sunpak, nissin utilizzati fino a qualche tempo fa dai matrimonialisti a pellicola wink.gif, se la tua reflex ha la presa pc o puoi ovviare prendendo l'adattatore as-15 detti flash funzionano tranquillamente impostandoli utilizzando il loro automatismo wink.gif , caso mai il 900 subisse un'arresto, visto i prezzi popolari e la potenza normalmente superiore se ti fai un giro nei mercatini rischi di fare dei veri affari per il tuo utilizzo wink.gif

Ciao ciao

Giorgio C.
Aaaahhhh...ok ok,capito!
Ma no,sinceramente non mi interessa un articolo del genere,non mi serve tutta sta potenza.... uno tipo SB mi basta e avanza smile.gif
Grazie mille per l'info wink.gif

Ciao
gambit
cerca tipo un sb 28/27/26 usato tanto scatti in manuale...
pillopapaverolo
perchè non uno yongnuo yn560ex?
se non lo usi on camera, off camera lo puoi usare anche in cls-slave ttl (e credo anche manuale)
Giorgio C.
Grazie per i consigli smile.gif

Ho preso un Meike 900... boh,proviamolo...

Ciao,Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.