Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maxilgatto
Ho una Nikon200 con un vecchio (ma ottimo) AF Nikkor 35-135. La vorrei dotare di un flash esterno. Mi sapete consigliare un modello (nuovo o eventualmente usato)? Grazie in anticipo
buzz
SB200-SB400-SB700-SB900-SB910

non saprei cosa altro consigliarti!
non dici quanta potenza ti serve, ma considerando che la 200 ha il suo incorporato, partiamo dal 400 in su.
maxilgatto
QUOTE(buzz @ Nov 8 2013, 01:12 PM) *
SB200-SB400-SB700-SB900-SB910

non saprei cosa altro consigliarti!
non dici quanta potenza ti serve, ma considerando che la 200 ha il suo incorporato, partiamo dal 400 in su.

Ti ringrazio (anche se in ritardo). Approfitto della tua disponibilit� per circostanziare meglio la domanda: non ho bisogno di potenze particolarmente elevate ma, per il tipo di foto che ho bisogno di fare, devo poter lavorare in automatico senza sparare il lampo direttamente sul soggetto (come con il flash integrato). Penso di dover acquistare un flash nuovo anche se ho gi� un vecchio SB24, che usavo con la F 801, che per� non lavora in automatico con la mia D200.
Ti ringrazio nuovamente
Antonio Canetti
se ha gi� un ottimo SB24 la scelta da un SB700 in su, anche perch� se dici che vuoi usarlo di rimbalzo ci vuole potenza, non sempre le pareti sono vicine ed inoltre l'i-TTL al caso depotenzia direttamente lui.

Antonio
maxilgatto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 11 2013, 12:43 PM) *
se ha gi� un ottimo SB24 la scelta da un SB700 in su, anche perch� se dici che vuoi usarlo di rimbalzo ci vuole potenza, non sempre le pareti sono vicine ed inoltre l'i-TTL al caso depotenzia direttamente lui.
Antonio

Ringrazio anche te: il 700 � ovviamente un ottimo flash. Come faccio per� a essere sicuro che sia compatibile con la D200 (nelle brochure vengono elencati numerosi modelli Nikoncon cui il flash � compatibile (per D4, serie D3, serie D800, D700, serie D300, D7000, D90, D5100, D5000, D3200,
D3100, D3000, COOLPIX P7100/P7000) ma non il mio, forse perch� � fuori produzione)? Non vorrei impegnarmi con acquisto abbastanza impegnativo senza questa sicurezza.
Grazie ancora
Antonio Canetti
mentre il manuale dell SB700 cita cos� sulla compabilit�:

Fotocamere compatibili con il CLS

Fotocamere SLR digitali Nikon (formato Nikon FX/DX) (eccetto
la serie D1 e D100), F6, fotocamere COOLPIX (P7000, P6000)

D200 e -sb700 entrambi supportano il sistema CLS non ci sono contradizioni per poterli abbinare insieme; potresti usare anche l 'SB600 usato lo trovi intorno ai 160 euro, ma no lo trovo pratico nell'impostarlo.

Antonio
maxilgatto
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 11 2013, 02:45 PM) *
mentre il manuale dell SB700 cita cos� sulla compabilit�:

Fotocamere compatibili con il CLS

Fotocamere SLR digitali Nikon (formato Nikon FX/DX) (eccetto
la serie D1 e D100), F6, fotocamere COOLPIX (P7000, P6000)

D200 e -sb700 entrambi supportano il sistema CLS non ci sono contradizioni per poterli abbinare insieme; potresti usare anche l 'SB600 usato lo trovi intorno ai 160 euro, ma no lo trovo pratico nell'impostarlo.
Antonio

Grazie per le indicazioni.
maxilgatto
QUOTE(maxilgatto @ Nov 11 2013, 03:28 PM) *
Grazie per le indicazioni.

Salve, riapro il thread per allegare un link a una tabella di compatibilit� che ho trovato sul web, che penso possa essere utile a molti e che conferma, comunque, per il mio caso particolare, la correttezza delle informazioni che mi avete mandato. Saluti
La tabella � al link http://support.nikonusa.com/app/answers/detail/a_id/886/~/d-slr-and-nikon-speedlight-compatibility

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.