Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
viciosg
Ciao a tutti, vorrei acquistare una borsa low profile... una borsa piccola per mettere la D7000 con il 18/105 e un obbiettivo tipo il 35 f1.8. Una borsa "mimetica", comoda anche "stilosa" che non dica al mondo intero che ho la reflex in borsa e che magari me la possa portare dietro anche il sabato sera. Tipo questa

http://www.onabags.com/store/small-goods/t...#antique-cognac

Ma è troppo troppo cara... Avete qualche suggerimento?
Franco.DeFabritiis
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto ( http://www.thinktankphoto.com/categories/s...ospective.aspx)

Oppure ci sono alcune borse della Lowepro. La Event Messenger, che però contiene solo materiale fotografico, oppure la Passport Sling, che invece ha un comparto interno per reflex e accessori, e uno spazio per altra roba come portafogli, chiavi, cellulare, e varie tasche per occhiali, sigarette o altro, più una tasca frontale che contiene anche un bottiglietta d'acqua da 1lt. Io ho proprio la passport sling e ci metto dentro: D90 con 18-105 montato, 50mm f1.8, oppure flash nissin Di 866, e inoltre, chiavi, cellulare, portafogli, portasigarette, un paio di panini e due bottiglie da 0,5lt d'acqua. E nonostante tutto è una borsa molto compatta! biggrin.gif
giuliocirillo
QUOTE(viciosg @ Nov 6 2013, 09:30 PM) *
Ciao a tutti, vorrei acquistare una borsa low profile... una borsa piccola per mettere la D7000 con il 18/105 e un obbiettivo tipo il 35 f1.8. Una borsa "mimetica", comoda anche "stilosa" che non dica al mondo intero che ho la reflex in borsa e che magari me la possa portare dietro anche il sabato sera. Tipo questa

http://www.onabags.com/store/small-goods/t...#antique-cognac
Ma è troppo troppo cara... Avete qualche suggerimento?

Cavolo....ma questa è proprio la borsa adatta alla nuova Nikon Df........ messicano.gif

Dai una occhiata a queste xxxxxxxxxxxxxben fatte e non tanto costose....e si mimetizzano abbastanza bene....

ciao
viciosg
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Nov 6 2013, 10:40 PM) *
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto xxxxxxxxxxxx
Oppure ci sono alcune borse della Lowepro. La Event Messenger, che però contiene solo materiale fotografico, oppure la Passport Sling, che invece ha un comparto interno per reflex e accessori, e uno spazio per altra roba come portafogli, chiavi, cellulare, e varie tasche per occhiali, sigarette o altro, più una tasca frontale che contiene anche un bottiglietta d'acqua da 1lt. Io ho proprio la passport sling e ci metto dentro: D90 con 18-105 montato, 50mm f1.8, oppure flash nissin Di 866, e inoltre, chiavi, cellulare, portafogli, portasigarette, un paio di panini e due bottiglie da 0,5lt d'acqua. E nonostante tutto è una borsa molto compatta! biggrin.gif

Avevo visto anche le think thank e sono costose... Le lowepro nn fanno al caso mio... grazie cmq

QUOTE(giuliocirillo @ Nov 6 2013, 10:57 PM) *
Cavolo....ma questa è proprio la borsa adatta alla nuova Nikon Df........ messicano.gif

Dai una occhiata a questexxxxxxxxxxxxxxben fatte e non tanto costose....e si mimetizzano abbastanza bene....

ciao

queste sono carine ma hanno lostesso prezzo delle thik thank... magari mi compro una borsa nomale e metto un inserto tipo questo
xxxxxxxxxxxxx
andre@x
ciao... io ti posso dire che ho fatto la stessa ricerca alla fine ho preso proprio la Ona ma non in pelle perché era una tombola ed ho preso quella leggermente più grande.... sono belle borse... costano io la pagai 200eur mi pare

ciao
viciosg
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 04:41 PM) *
ciao... io ti posso dire che ho fatto la stessa ricerca alla fine ho preso proprio la Ona ma non in pelle perché era una tombola ed ho preso quella leggermente più grande.... sono belle borse... costano io la pagai 200eur mi pare

ciao

Che significa "era una tombola"???
Croberto
Ciao, vado a vederla sabato e probabilmente la prendo, non quella in pelle ma in tessuto,devo vedere se mi piace più' la nera o la marrone.
Croberto
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 04:41 PM) *

ciao

Quale hai preso la Brixton?
viciosg
QUOTE(Croberto @ Nov 7 2013, 09:21 PM) *
Ciao, vado a vederla sabato e probabilmente la prendo, non quella in pelle ma in tessuto,devo vedere se mi piace più' la nera o la marrone.

beh allora come minimo qualche foto e una tua recensione!!!! messicano.gif messicano.gif
(scherzo... ma se vuoi postare qualche foto e le tue impressioni...)
Maurizio Rossi
Ragazzi attenzione al regolamento, ho oscurato alcuni link commerciali vietati,
cerchiamo di prestare attenzione nel prosecuo altrimenti sono costretto a chiudere e cestinare,
grazie per la collaborazione.
viciosg
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2013, 12:47 PM) *
cerchiamo di prestare attenzione nel prosecuo altrimenti sono costretto a chiudere e cestinare,

Hai ragione mi ero posto il problema ma alcune case produttrici nn hanno il catalogo dei prodotti ma galleria delle vendite direttamente coni prezzi... staremo più attenti
giuliocirillo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2013, 12:47 PM) *

Mi scuso molto....ma ho linkato il sito ufficiale....che ormai come molti altri sono anche shop-on line...

ciao
giuliocirillo
@maurizio-rossi

Però consentimi di dire una cosa...ma senza polemica solo per capire....non hai oscurato dei link prima del mio, che riportano al sito della Lowepro...dove un bel tasto enorme porta la scritta STORE....quindi sempre un sito commerciale è....lo stesso sito postato da chi ha iniziato la discussione ha una bella scritta sopra in alto SHOP.....anche in questo caso è vietato?? o basta che nella pagina che si linka non compaiono i prezzi??

ciao
andre@x
QUOTE(viciosg @ Nov 7 2013, 06:45 PM) *
Che significa "era una tombola"???

Scusami è un'espressione dialettale per dire che costava tanto... Non ricordo di preciso ma sopra i 300
Ciao

QUOTE(Croberto @ Nov 7 2013, 09:34 PM) *
Quale hai preso la Brixton?

Si esatto... Quella un po' più grande... Attenzione... Malgrado si dica che è impermeabile, io non ho provato, ma non sono sicuro ...
Croberto
Sono andato oggi a vedere la ONA BOWERY, fatta benissimo non c'è che dire ma è troppo piccola per una reflex, la vedo adatta per una mirrorless con un obbiettivo di fianco;non è quello che cercavo. Ho visto anche la Brixton, quella è bella veramente ma costa 250 euro e ci devo pensare bene perché la cifra è importante per una borsa.
Quello che più' mi ha colpito è che non sembra per niente una borsa fotografica, in citta' è perfetta, aggiungerei molto elegante. Ho visto il tipo nero ma è bello pure il grigio o il marrone, insomma c'è ne per tutti i gusti...Vedremo. hmmm.gif

Ciao
gargasecca
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Nov 6 2013, 10:40 PM) *
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto ( http://www.thinktankphoto.com/categories/s...ospective.aspx)

Io ora stò usando proprio la LowePro Passport Sling...la trovo molto buona...ma l' ho un pelino modificata x le mie esigenze...praticamente mi sono ritagliato una lastra di neoprene con cui l' ho finita di imbottire internamente...e ora ci tengo:
D600+BG montati + 35~70 2,8
20~35 2,8
70~210 f4
SB700
Microfono ME-1
caricabatterie
cavetti
2 memory di scorta con astuccio
filtro Polarizzatore 62mm + tappi corpo
Ci entra il tutto in maniera precisa precisa...e tutto bello compatto...certo se devi tirare fuori "al volo" la fotocamera...non puoi farlo...ci devi perdere qualche secondo... rolleyes.gif
viciosg
QUOTE(Croberto @ Nov 9 2013, 10:18 PM) *
Sono andato oggi a vedere la ONA BOWERY, fatta benissimo non c'è che dire ma è troppo piccola per una reflex, la vedo adatta per una mirrorless con un obbiettivo di fianco;non è quello che cercavo. Ho visto anche la Brixton, quella è bella veramente ma costa 250 euro e ci devo pensare bene perché la cifra è importante per una borsa.
Quello che più' mi ha colpito è che non sembra per niente una borsa fotografica, in citta' è perfetta, aggiungerei molto elegante. Ho visto il tipo nero ma è bello pure il grigio o il marrone, insomma c'è ne per tutti i gusti...Vedremo. hmmm.gif

Ciao

Praticamente hai confermato le impressioni che ho avuto tramite il web, Bowery troppo piccola ma borse stilose ed eleganti che nessuno potrebbe percepire come borse per corredo fotografico. Ma la brixton quanto è grande? cioè portarla dietro anche il sabato sera (nn in disco ovviamente ma in giro per locali) risulta agile???

Segnalo anche questo brand che ho trovato smanettando su internet, anche se nn sono riuscito a trovare venditori in Italia. (credo che il link sia lecito visto che nn ci sono prezzi ma è solo un catalogo on line)
Croberto
La brixton è molto più' grande della bowery ma almeno se hai da metterci la reflex ci entra bene, rimane spazio anche per una lente aggiuntiva e un flash, nella bowery non ci entra.
Il discorso del sabato sera è personale, tu vai nei locali con la reflex? Se ci vai ci puoi andare tranquillamente anche con la brixton che secondo me sa essere elegante ma anche sportiva; sarà' in ogni caso più' adatta ai locali rispetto a quelle orribili (per me) borse della gola che vanno ora di moda. messicano.gif

Ciao
andre@x
QUOTE(gargasecca @ Nov 10 2013, 12:22 PM) *

Io ora stò usando proprio la LowePro Passport Sling...la trovo molto buona...ma l' ho un pelino modificata x le mie esigenze...praticamente mi sono ritagliato una lastra di neoprene con cui l' ho finita di imbottire internamente...e ora ci tengo:
D600+BG montati + 35~70 2,8
20~35 2,8
70~210 f4
SB700
Microfono ME-1
caricabatterie
cavetti
2 memory di scorta con astuccio
filtro Polarizzatore 62mm + tappi corpo
Ci entra il tutto in maniera precisa precisa...e tutto bello compatto...certo se devi tirare fuori "al volo" la fotocamera...non puoi farlo...ci devi perdere qualche secondo... rolleyes.gif

Quando avevo la 7000 con l passport riuscivo a metterci la fotocamera con una lente è un'altra lente vicino....
Con la 700 l'ho dovute vendere.... Ci entrava solo la 700 con una lente innestata... E comunque non con il 16-35
Ciao
gargasecca
QUOTE(andre@x @ Nov 11 2013, 01:04 AM) *
Quando avevo la 7000 con l passport riuscivo a metterci la fotocamera con una lente è un'altra lente vicino....
Con la 700 l'ho dovute vendere.... Ci entrava solo la 700 con una lente innestata... E comunque non con il 16-35
Ciao

C' è il trucco... messicano.gif

Intanto deve essere aperta al massimo...poi nel "vano imbottito"...ho usato il divisorio e ci ho messo i 2 zoom...il 20~35 e il 70~210...nella parte "morbida" restante l' ho imbottita lateralmente e sotto con una lastrina di neoprene da quasi un cm.
Lì...ho "creato" il vano x la D600 con montati il BG e il 35~70...sotto al 35~70 ci ho appoggiato il microfono con il suo borsello...e sopra al 35~70 ci ho incastrato il flash SB-700 nel suo borsello...nelle taschine disponibili ci ho messo l' alimentatore...2 memory i 2 tappi e il filtro Polarizzatore...e incima alla borsa...tra la borsa stessa e il "vano imbottito"...in verticale ci ho messo :
treppiedi cinese da 2€ (può sempre servire come piccolo appoggio di servizio)
cavo usb-pc
cavo alimentatore.
Poi magari gli faccio una foto x farti vedere... wink.gif
viciosg
QUOTE(Croberto @ Nov 10 2013, 09:02 PM) *
La brixton è molto più' grande della bowery ma almeno se hai da metterci la reflex ci entra bene, rimane spazio anche per una lente aggiuntiva e un flash, nella bowery non ci entra.
Il discorso del sabato sera è personale, tu vai nei locali con la reflex? Se ci vai ci puoi andare tranquillamente anche con la brixton che secondo me sa essere elegante ma anche sportiva; sarà' in ogni caso più' adatta ai locali rispetto a quelle orribili (per me) borse della gola che vanno ora di moda. messicano.gif

Ciao

Non Vado ogni sabato in giro con la reflex, ovviamente. Però ci sono occasioni particolari: concerti,ricorrenze, rimpatriate con amici o sono particolarmente ispirato in cui nn mi va di portarmi dietro ste orribili borse tecniche che tralaltro segnalano al mondo intero che dentro c'è una reflex.... Cmq in rete ho visto che ci sono delle borse in pelle molto più economiche(siti e baie esteri), mi sono scordato di salvare i link... appena li ripesco te li mando in mp.
Croberto
QUOTE(viciosg @ Nov 11 2013, 01:35 PM) *
Non Vado ogni sabato in giro con la reflex, ovviamente. Però ci sono occasioni particolari: concerti,ricorrenze, rimpatriate con amici o sono particolarmente ispirato in cui nn mi va di portarmi dietro ste orribili borse tecniche che tralaltro segnalano al mondo intero che dentro c'è una reflex.... Cmq in rete ho visto che ci sono delle borse in pelle molto più economiche(siti e baie esteri), mi sono scordato di salvare i link... appena li ripesco te li mando in mp.

Grazie Pollice.gif
viciosg
QUOTE(Croberto @ Nov 11 2013, 08:02 PM) *
Grazie Pollice.gif

Se trovi qualcosa di interessante a poco prezzo fammi sapere... nella pagina che ti ho inviato ho trovato un sacco di borse da venditori cinesi anche se nn riesco ancora a trovare quello che cerco...
Sto vedendo anche le crumpler la Jackpack - 3000 o la 1500 sono perfette come dimensioni fossero un pizzico più eleganti.....
umby_ph
Oltre a Ona come prezzi stellari e stile e qualità al top c'è Billingham.

Per le borse cinesi adrei cauto, se si rompe la tracolla con i libri è una scocciatura, ma se si rompe quella della reflex son dolori per il portafogli!! Poi ho idea che la magica parola "photo" davanti a bag faccia lievitare il prezzo inutilmente, magari girando per qualche mercatino/negozio dell'usato si trova una borsa generica in pelle di buona fattura in cui mettere dentro un separatore. Certo anche io preferirei una borsa studiata ad hoc perché in genere i separatori sono molto rigidi ed imbottiti...

viciosg
http://www.millenuvole.org/Fotografia/Come...ina-fotografica
qua un articolo con tanti link a brand diversi... consiglio anche di vedere quelli per donna che a volte hanno linee maschili tipo kelly moore.
gargasecca
QUOTE(gargasecca @ Nov 11 2013, 12:40 PM) *

C' è il trucco... messicano.gif

Intanto deve essere aperta al massimo...poi nel "vano imbottito"...ho usato il divisorio e ci ho messo i 2 zoom...il 20~35 e il 70~210...nella parte "morbida" restante l' ho imbottita lateralmente e sotto con una lastrina di neoprene da quasi un cm.
Lì...ho "creato" il vano x la D600 con montati il BG e il 35~70...sotto al 35~70 ci ho appoggiato il microfono con il suo borsello...e sopra al 35~70 ci ho incastrato il flash SB-700 nel suo borsello...nelle taschine disponibili ci ho messo l' alimentatore...2 memory i 2 tappi e il filtro Polarizzatore...e incima alla borsa...tra la borsa stessa e il "vano imbottito"...in verticale ci ho messo :
treppiedi cinese da 2€ (può sempre servire come piccolo appoggio di servizio)
cavo usb-pc
cavo alimentatore.
Poi magari gli faccio una foto x farti vedere... wink.gif

eccola...

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Lightworks
Bah, borse da fighette... hmmm.gif
viciosg
QUOTE(Lightworks @ Nov 16 2013, 08:35 PM) *
Bah, borse da fighette... hmmm.gif

Noi stavamo andando avanti nella nostra discussione, vorrei capire il senso di un commento del genere.... Non ti piacciano questo tipo di borse, libero di non leggere la nostra conversazione.... Dovrei insultarti anche io? Non ne vale la pena....
viciosg
http://porteengear.com/
Segnalo anche questo sito, penso che siano borse davvero belle.... E si possono anche personalizzare....
pb86
A me piace la Cullmann Madrid Maxima 330. Sto seriamente valutando l'acquisto. Ho visto che dentro ci stanno tranquillamente la D7000 col 18-105, il flash (o il 70-300, forse tutti e due) e i caricabatterie... Ho avuto modo di averla tra le mani in un grande magazzino in germania e mi sono pentito amaramente di non averla presa. Fortunatamente l'amazzonia la propone a poco più di 30€...
viciosg
QUOTE(pb86 @ Nov 25 2013, 09:01 PM) *
A me piace la Cullmann Madrid Maxima 330. Sto seriamente valutando l'acquisto. Ho visto che dentro ci stanno tranquillamente la D7000 col 18-105, il flash (o il 70-300, forse tutti e due) e i caricabatterie... Ho avuto modo di averla tra le mani in un grande magazzino in germania e mi sono pentito amaramente di non averla presa. Fortunatamente l'amazzonia la propone a poco più di 30€...

Ho dato un'occhiata in rete ma nn si capisce bene che tipo di borse sono... cioè sono tipiche borse tecniche oppure sono meno appariscenti? sono in sintetico o tessuto tipo canavans??
pb86
QUOTE(viciosg @ Nov 26 2013, 11:22 PM) *
Ho dato un'occhiata in rete ma nn si capisce bene che tipo di borse sono... cioè sono tipiche borse tecniche oppure sono meno appariscenti? sono in sintetico o tessuto tipo canavans??

Sono borse dedicate ma l'aspetto è di una messenger normale, quindi completamente anonima. Per quanto riguarda il materiale esterno è un simil cordura (o forse proprio cordura) imbottito e all'interno è invece soffice con alcuni divisori per organizzare lo spazio. Bisognerebbe comunque toccare con mano (cosa che ho fatto e mi è sembrata solida) e sopratutto stressarla con l'utilizzo. Le critiche mosse su alcune recensioni sono più che altro verso le tasche esterne troppo strette e naturalmente l'impossibilità di riporre la reflex col battery grip montato. Per una trentina d'euro io credo comunque di provarla. Mi risolverebbe quelle situazioni in cui voglio uscire solo con la reflex e il flash senza portare lo zaino. Ho un'altra borsa presa per soli 10€, ma ci sta pelo pelo la fotocamera con il 18-105 montato.
azael
Quelle della Copper river bags non sono niente male...hanno solo un difetto (per me) sono tutte troppo alte, 25 cm..

Qualcuno ha già chiesto ad un artigiano quanto costa farne una "su misura" in pelle?
aculnaig1984
Le ONA segnalate dall'utente del post sono molto carine, peccato per il prezzo. Soprattutto quella segnalata mi sembra perfetta per andare in giro con D700 ed un paio di fissi piccolini, per girare in città senza dare nell'occhio.
Poi certo, se uno vuole una borsa piccola e metterci dentro una D3 con la triade zoom e un paio d flash, allora ha bisogno di una borsa magica....

Gianluca
azael
Le ONA segnalate dall'utente del post sono molto carine, peccato per il prezzo. Soprattutto quella segnalata mi sembra perfetta per andare in giro con D700 ed un paio di fissi piccolini, per girare in città senza dare nell'occhio.
Poi certo, se uno vuole una borsa piccola e metterci dentro una D3 con la triade zoom e un paio d flash, allora ha bisogno di una borsa magica....

Gianluca

Si, peccato per il prezzo hmmm.gif , come dimensioni sarebbe perfetta, circa 28*18*10 cm. Costasse la metà... messicano.gif
Flash non li uso (e non ne ho, o meglio ne ho uno ma è "vecchio tipo" e ci vuole uno sherpa per portarselo dietro tra batteria e lampeggiatore.. texano.gif )
A me la borsa serve per gironzolare con corpo con ottica montata e un altro fisso.
Più un pò di posto per quaderno per appunti, cellulare, chiavi, rullini, matita, un paio di filtri..

Se serve il resto c'è lo zaino.

Quelli della copper river bags sono molto belle, trovo costino il giusto, ma sono troppo profonde/larghe (25 cm *12cm) Sò misure mericane... dunque esagerate... messicano.gif

Bo? ci penserò su, magari dopo natale.

aculnaig1984
Quelle da te citate non sono male, ma preferisco quelle della ONA, non a caso costano di più... ahahah

Gianluca
salvo031
Io uso una crumpler messanger boy e mi trovo bene
yeshua911
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 3 2013, 12:57 PM) *

Gianluca

Salve a tutti, guardando la Ona mi ha intrigato per andare in giro con la mia Nikon v1 oppure la d600, pensavo visto il prezzo di andare al centro e parlare con uno di questi negozi che fanno borse, cinture e altro in pelle...

Ho caricato le foto della Ona sul cellulare e spero al più presto di andare da questi ragazzi artigiani e chiedere quanto costa farne una simile, come idea non sembra male, voi cosa ne pensate?
Croberto
Secondo me se vai da un artigiano che lavora bene la pelle non so se spendi meno, comunque a sentire fai bene e non costa nulla. Pollice.gif

Ciao
Ayvlis
Anch'io sono alla ricerca di una borsa di questo tipo, ma più grande.
Per le tue necessità forse dovresti cercare una borsa tipo Manfrotto MB SV-M-30BI che è una tracolla normale ma con dentro il porta per la reflex piccolo ed estraibile, che magari puoi spostare anche in una altra borsa o zaino a seconda della necessità.

Ti ringrazio di aver creato la discussione biggrin.gif dato che sono mooolto indecisa mi ha aiutato a fare chiarezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.