Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
baldos
Buonasera a tutti, vorrei cortesemente che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere questo problema:ho da poco tempo una d7100 scatto sempre in raw ed elaboro i file con photoshop cs6 extended e camera raw 7.4 Quando apro photoshop per elaborare i file,mi appare subito la schermata di camera raw e con questa faccio una prima elaborazione del file, poi apro in photoshop e salvo il file nel formato ipg, e fin qui tutto bene. Quando vado a riaprire un altro file, la schermata di camera raw mi appare tutta nera e se passo a photoshop mi segnala errore in quanto memoria insufficiente; solamente se chiudo photoshop e lo riapro riesco ad elaborare un altro file, ma poi al secondo yentetivo mi riappare la schermata nera, e cosi' sono costretto a chiudere il programma e riaprirlo, una comodita' assurda, come devo fare, vi prego aiutatemi.
Grazie.
maxiclimb
E' una cosa che succede solo a te, quindi il problema non sta nel programma, ma evidentemente nel tuo computer.

Hai abbastanza RAM?
Prova eventualmente a reinstallare photoshop da zero.
baldos
QUOTE(maxiclimb @ Nov 4 2013, 07:59 PM) *
E' una cosa che succede solo a te, quindi il problema non sta nel programma, ma evidentemente nel tuo computer.

Hai abbastanza RAM?
Prova eventualmente a reinstallare photoshop da zero.

Mi sono dimenticato di far notare che se apro i file raw fatti con la d90,che ho venduto per acquistare la d7100, il problema non sussiste.
Nel mio computer ho 4 mb di RAM DD3
walter lupino
QUOTE(baldos @ Nov 4 2013, 08:30 PM) *
Mi sono dimenticato di far notare che se apro i file raw fatti con la d90,che ho venduto per acquistare la d7100, il problema non sussiste.

Sembra proprio un problema di ram insufficiente, i files della D90 sono molto pi� leggeri: con 4 giga sviluppavo i files della D7000, ma con quelli della D800 dovevo chiudere e riaprire CS abbastanza spesso. Dopo aver ampliato la ram a 8 giga non ho pi� problemi (a parte la lentezza dell'ormai vetusto processore ...).
MarcoD5
QUOTE(baldos @ Nov 4 2013, 08:30 PM) *

credo siano scarsetti solo 4gb di ram, quando elabori la foto in ACR e esporti in photoshop hai esaurita tutta la Ram quindi sei a rosso e photoshop ti avvisa che sei insufficiente di ram, resta da provare: barra dei strumenti, Modifica/ Svuota Tutto
baldos
QUOTE(marcomc76 @ Nov 4 2013, 11:45 PM) *
credo siano scarsetti solo 4gb di ram, quando elabori la foto in ACR e esporti in photoshop hai esaurita tutta la Ram quindi sei a rosso e photoshop ti avvisa che sei insufficiente di ram, resta da provare: barra dei strumenti, Modifica/ Svuota Tutto

Ti ringrazio del consiglio, ho provato ad ogni file elaborato, prima di salvarlo svuoto la memoria,ma se sono file molto pesi tipo 30 giga dopo due aperture devo chiudere photoshop e riaprirlo. Il mio computer ha un sistema operativo a 32 bit e 4 giga DD3 di memoria ram,per cui, anche ampliando i banchi di memoria, il sistema non mi riconosce piu' di 3,2 giga di memoria,almeno cosi' ho letto in rete.
A questo punto non mi rimarrebbe altro che aggiornare il mio assemblato, ma con la mia condizione di mobilita' in attesa di pensione, non posso spendere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.