Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LTN28
Ciao a tutti, è il mio primo post e lo sto pubblicando da uno smartphone, quindi mi scuso in anticipo con i moderatori per un mio eventuale errore di immissione nella sezione sbagliata. Venendo al sodo, a ottobre 2012 ho comprato una D50 usata per entrare nel mondo della fotografia. Ho letto molto e scattato tanto e sono riuscito a ottenere le mie soddisfazioni. Ho lavorato per un agenzia immobiliare facendo photoalbum delle case in vendita e in affitto. Nel 2014 mi diplomeró e ho deciso di non andare all università ( sia per problemi economici e per indecisione sulla facoltà ) quindi pensavo di intraprendere il tirocinio in qualche studio fotografico della mia zona (Scicli-Modica-Ragusa) quindi accetto consigli anche su questo aspetto. Non ho un genere prevalente. Ora, in occasione del mio compleanno sono riuscito a racimolare circa 300 euro + 120 che frutterei dalla vendita della D50. Con questa cifra dovrei comprare un treppiedi (usato preferibilmente) di buona fattura e pratico, e con i restanti un nuovo corpo più performante. Il mio sogno è la D700 ma non posso permettermela, quindi puntavo a D80, D90, D 200 e D300. Mi interessa un corpo più professionale, resa ad alti iso soddisfacente ad almeno 800-1600 e la durevolezza ( scatto in media 200-300 foto a settimana). Ordunque chiedevo un vostro parere generale su cosa acquistare e dove. ( vanno bene anche annunci e aste). Poi più avanti dovrei aggiungere un obiettivo grandangolare tipo 14 o 16 mm e un tele da 300. Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro smile.gif
Alessandro Castagnini
Benvenuto tra noi, continuiamo a parlarne al bar.

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
QUOTE(LTN28 @ Nov 4 2013, 12:51 PM) *
Il mio sogno è la D700 ma non posso permettermela, quindi puntavo a D80, D90, D 200 e D300. Mi interessa un corpo più professionale, resa ad alti iso soddisfacente ad almeno 800-1600 e la durevolezza ( scatto in media 200-300 foto a settimana).

Nessuna delle macchine che hai citato esclusa la D700 lavora bene a 1600 iso, tra quelle indicate se non arrivi alla D700 punta alla D300, si trova sui 400€ a volte anche meno ed è una professionale vera, altrimenti D90, io scarterei a piè pari D80 e D200 perché hanno un ccd e se cerchi la resa ad alti iso sono una PESSIMA scelta!

Se fai 2-300 foto a settimana non ti serve una macchina durevole, ti serve una macchina qualsiasi perché si sta parlando di 16000 foto all'anno che sono davvero poche.
LTN28
QUOTE(LTN28 @ Nov 4 2013, 12:51 PM) *
Il mio sogno è la D700 ma non posso permettermela, quindi puntavo a D80, D90, D 200 e D300. Mi interessa un corpo più professionale, resa ad alti iso soddisfacente ad almeno 800-1600 e la durevolezza ( scatto in media 200-300 foto a settimana).
Nessuna delle macchine che hai citato esclusa la D700 lavora bene a 1600 iso, tra quelle indicate se non arrivi alla D700 punta alla D300, si trova sui 400%u20AC a volte anche meno ed è una professionale vera, altrimenti D90, io scarterei a piè pari D80 e D200 perché hanno un ccd e se cerchi la resa ad alti iso sono una PESSIMA scelta! Se fai 2-300 foto a settimana non ti serve una macchina durevole, ti serve una macchina qualsiasi perché si sta parlando di 16000 foto all'anno che sono davvero poche.
Grazie per il consiglio, ho visto il numero di scatti e in un anno ne ho fatti 34.000. Ora dovrei riprendere a lavorarci e prevedo circa 100/150 scatti al giorno tra eventi vari e i servizi per le case. Per durevole intendo anche resistente e affidabile ( mi sono trovato a scattare sotto la pioggia e in spiaggia ad eventi sportivi) molte volte ho preferito tenere la fotocamera nella borsa per evitare di rovinarla e vorrei non accadesse più. Quindi con 300 euro non riuscirei a trovare nulla? Mi conviene tenere la D50 e comprare un nuovo treppiede ed un obiettivo grandangolare?
LTN28
Benvenuto tra noi, continuiamo a parlarne al bar. Ciao, Alessandro.
Grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.