Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
Oggi pomeriggio i miei figli volevano andare al centro commerciale ed ho colto l'occasione per scattare qualche foto.
Ho messo sia la versione a colori sia in BN. Che ne pensate?
Ciao.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
miciagilda
Ciao,
non sono un'esperta, ma ti direi le mie impressioni, se ti va.

Tra le due preferisco la seconda, perché non ha persone tagliate e... perché non ha persone: nel senso che in questo caso c'è forse il rischio di incappare in un problema di privacy.

La seconda, che preferisco a colori, ha quel mucchio di rotoli in basso a sinistra che mi disturba un po', ma soprattutto non la vedo perfettamente simmetrica. Per il resto non mi sembra male. wink.gif

Ma cedo il passo a chi potrà darti un parere più qualificato.

Complimenti per la passione, mi piace che ti porti la Nikon anche al centro commerciale!

Ciao
Katia
ges
Due buone prove, la prima la preferisco in B/N (così non è troppo invasivo il rosso della borsa della signora) la seconda a colori.
cranb25
Ciao Angelo , le versioni b/n mi piacciono di più in particolare la migliore mi sembra l'ultima..la contrasterei un pochino di più
Peccato per quei disturbi di colore bianco in basso a sx (non so cosa siano)
Saluti
Stefano
Perseo1956
A me piece la seconda anche se la contrasterei un poco di più.

ciao

Bruno
PAS
Ciao Angelo
Buona la tua ricerca della simmetria centrale, sempre di effetto gradevole.
Data l’ambientazione non ho particolari preferenze tra il colore ed il b/n: Il b/n è sempre più essenziale, ma il colore in questo caso è arricchito dalla luce calda molto piacevole.

Piuttosto sulla prima il diaframma f:4 ti ha limitato la pdc e la focalizzazione centrale ha reso poco nitido il soggetto in primo piano. A mio avviso cosa da evitare.
La D700 avrebbe tollerato anche maggiori ISO con diaframma più chiuso.
Inoltre qualche secondo di attesa ed avresti posto in primo piano la coppia che seguiva, focalizzando su questa, con una scelta di soggetto più efficace.
Comunque non male Pollice.gif

Valerio
Deidi
Grazie a tutti per il passaggio.
Purtroppo per quel ammasso di rotoli in basso a sinistra disturbano anche me, ma quella sera c'erano delle bancarelle con sopra questi rotoli
e non ho potuto farci nulla.
Nella prima foto forse sarebbe stato meglio come ha detto PAS aspettare qualche secondo ed evitare di tagliare la Signora.
Per quanto riguarda la simmetria centrale considerate che ero a mano libera ed ho cercato di fare del mio meglio.
Per Bruno e Stefano, forse un pelino più di contrasto: ok, non avevo voluto esagerare.
aldosartori
Per me son buone le conversioni smile.gif
Il resto ti han detto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.