Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudiopaglia
Buona serata a tutti,
approfittando della bella giornata oggi mi sono divertito a fare foto e all'ora del tramonto mi sono fermato al lago per immortale i bei colori.
I risultati non sono stati eccezionali e vorrei capire perch�. Devo ammettere anche che � solo due settimane che uso una reflex quindi un po' di esperienza mi manca.
Vi lascio i due scatti migliori e accetto tutti i consigli e le critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Mauro Va
in questo genere di scatti paga la silhouette del primo piano..che deve essere nera.....
inoltre il bilanciamento del bianco � bene impostarlo su nuvoloso...rende un p� pi� interessante il rosso/giallo del tramonto
scattando in raw non ci sono problemi lo puoi tranquillamente impostare dopo in PP
cavalletto.....e come diaframmi non andare oltre gli f/16
il soggetto, il sole in questo caso, non lo mettere centrale ma spostato a destra o sinistra......
ci� rende meno statica la foto

ciao
Mauro Va
mi sono dimenticato........
controlla che siano anche dritte

ciao
claudiopaglia
QUOTE(Mauro Va @ Nov 3 2013, 08:53 PM) *
in questo genere di scatti paga la silhouette del primo piano..che deve essere nera.....
inoltre il bilanciamento del bianco � bene impostarlo su nuvoloso...rende un p� pi� interessante il rosso/giallo del tramonto
scattando in raw non ci sono problemi lo puoi tranquillamente impostare dopo in PP
il soggetto, il sole in questo caso, non lo mettere centrale ma spostato a destra o sinistra......

ciao

Grazie per le dritte, in sintesi mi consigli di aumentare il tempo di posa e scendere su f/16 con cavalletto.
Per rendere nero il primo piano come posso fare?
Mauro Va
in quella situazione misuri la luce sul cielo....
il primo piano ti viene nero

ciao
claudiopaglia
QUOTE(Mauro Va @ Nov 3 2013, 10:56 PM) *
in quella situazione misuri la luce sul cielo....
il primo piano ti viene nero

ciao

Grazie dei consigli!
ges
QUOTE(Mauro Va @ Nov 3 2013, 08:53 PM) *

ciao

Buoni consigli Pollice.gif
aretul
Ottimi i consigli di Mauro e aggiungerei di non impallare il panorama con primi piani pieni di alberi e foglie.
Alle prossime.
Renato
claudiopaglia
QUOTE(aretul @ Nov 4 2013, 07:54 AM) *
Ottimi i consigli di Mauro e aggiungerei di non impallare il panorama con primi piani pieni di alberi e foglie.
Alle prossime.
Renato

Grazie anche a te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.