Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
Sono mesi che Google ci annunica che da ieri od oggi cambierà la piattaforma
Io ho letto e riletto ma non ritenevo di dover salvare alcunché
Avevo la mia home page google con notizie, temperature, meteo e poco altro ed usavo un pò la posta.
La posta va ancora.
L'unica cosa che è sparita e la mia home page sicché non leggo più notizie e non vedo il meteo.
Sono un grande ignorante ma dove sta la rivoluzione ? Rendere bianca la mia home page google ?
Bo' li lascio perdere, passo ad altro.
Non ho tempo e voglia di rincorrerli a studiare quello che non ho inteso nonostante la lettura di lunghe e complicate pagine di istruzioni, scritte al solito il un italiano incomprensibile perché frutto evidentemente di traduzioni automatiche (tonte e ottuse).
Scusate lo sfogo. Poi ancora una volta chinerò il capo alle prepotenze del sistema, dei grandi fratelli. dry.gif

Quando viaggi contromano in autostrada, tonto e ottuso sei tu caro alcarbo non la Società autostrade o gli altri utenti.
Grazmel
QUOTE(alcarbo @ Nov 2 2013, 01:58 PM) *
Bo' li lascio perdere, passo ad altro.

E perchè? smile.gif

Io vedo, come prima, una pagina bianca con scritto Google in mezzo e la barra di ricerca, che è tutto quello che mi serve smile.gif poi in alto ho Immagini, Gmail e Maps, non mi serve altro.

Graziano
alkmenes
Credo che le novità riguardino l'account google, per chi ne ha uno, e la visualizzazione dei dati di quell'account.
Un po' come accade per Facebook, anche Google sta diventando "social" (Il suo G+ aumenta il numero di utenti) e ha acquisito anche Flickr e già da un po' di tempo YouTube.

Ovviamente si può accedere a tutti questi servizi con un solo account, se si desidera, e le impostazioni della privacy sono "importanti", in questo caso.

Google, nella sua politica di gestione, ha ammesso di essere un "fornitore" di dati alla NSA, quindi l'informativa era, quantomeno, un atto dovuto.

francopelle
QUOTE(Grazmel @ Nov 2 2013, 01:18 PM) *
E perchè? smile.gif

Io vedo, come prima, una pagina bianca con scritto Google in mezzo e la barra di ricerca, che è tutto quello che mi serve smile.gif poi in alto ho Immagini, Gmail e Maps, non mi serve altro.

Graziano

..graziano perdonami ma non sono d'accordo (poi per carità ognuno è libero di usare i sistemi che crede anche tornare all'età della pietra..
ma credo che qui si stia parlando di igoogle una grande comodità! con la sua homepage personalizzabile dove ogni utente poteva crearsi la sua home page personalizzata in tanti lo usavamo da anni, io dalla sua nascita nel 2005! mi ero creato la mia bella pagineta con tutto quello che mi serviva sottomano, meteo, posta, informazione, i forum e altro
e ora la cancellano solo perchè vogliono obbligarti ad usare altri loro prodotti (vedi chrome ed altro) e per pararsi il c**o non possono saltare fuori con frasi tipo
"prima che si potessero anche solo immaginare le capacità delle moderne app web e per cellulari che offrono informazioni personalizzate e in tempo reale sempre e ovunque. Con le moderne app eseguibili su piattaforme come Chrome e Android, la necessità di qualcosa come iGoogle ha perso forza col tempo, pertanto chiuderemo il servizio iGoogle il 1° novembre 2013."
chiudere tutto e obbligare gli utenti smarriti ad arrangiarsi con altre soluzioni lo trovo profondamente sbagliato..! per tanti un motivo per abbandonare google
gianlucaf
mai apprezzata personalmente ma non sei il primo che ne sente la mancanza.
a fondo pagina trovi alcune soluzioni per tamponare la perdita. tipo netvibes.

https://support.google.com/websearch/answer/2664197?hl=it
alcarbo
Sicuro io rivorrei qualcosa come igoogle.
Con Chrome non mi trovo, anche se può essere più veloce di Explorer, ma non ha le stesse funzioni (manca il menu' soprattutto).
Con igoogle avevo meteo e notizie, le notizie soprattutto che consultavo ogni minuto.

Magari si può ripristinare, ma a quanto leggo da voi non credo, oppure chissà con quali sforzi, e quindi controcorrente in tempi di applicazioni facili quasi "accendi e usa".
Bo'. Sono a disagio.

Ora farò un piccolo sforzo.

Cosa succede ad iGoogle? http://www.navigaweb.net/2013/10/alternati...ere-siti-e.html

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito e contribuiranno

Metalslug
E' da parecchio (parecchio tanto) che google annunciava la chiusura di igoogle.
francopelle
QUOTE(Metalslug @ Nov 2 2013, 11:16 PM) *
E' da parecchio (parecchio tanto) che google annunciava la chiusura di igoogle.

si vero forse un anno e mezzo se non di più e nonostante le poteste ha fatto cadere la mannaia..
alcarbo
Al posto di igoogle si propone netvibes oppure ighome che però mi pare solo in inglese (che me ne faccio delle news US ?)
Ci vogliono costringere ad usare Chrome
alcarbo
Chrome va molto bene però non mi trovo con le funzioni e comandi
Con Explorer ho ovviato mettendo come pagina iniziale anziché http://www.google.it/ig come prima questa qui (e le news compaiono)
https://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=...ved=0CAsQqS4oCA
magerith
Io usavo Igoogle da oltre 10 anni e devo dire che ne sono dispiaciuto, ma non morirò.
Consigli :
1) usate my Yahoo : esiste una versione in Italiano , meno bella di quella americana ma sempre molto utile : io ho combinato insieme una prima pagina americana con le temperature, un seconda con my Yahoo italiano ed una terza con la pag di apertura di Google.
2) qualsiasi aggregatore può prendere le notizie in Italiano.

Molte volte focalizzarsi troppo rischia di far perdere elasticità.

Se avete bisogno , due righe e cerco di aiutarvi.
davidemartini.net
QUOTE(alkmenes @ Nov 2 2013, 01:46 PM) *
... anche Google sta diventando "social" (Il suo G+ aumenta il numero di utenti) e ha acquisito anche Flickr ...

solo per dovere di cronaca, Flickr e' di Yahoo, non di Google.
alcarbo
QUOTE(magerith @ Nov 3 2013, 12:21 PM) *
2) qualsiasi aggregatore può prendere le notizie in Italiano.

Grazie.
Che cosa sono gli aggregatori ? Grazie ciao

QUOTE(alcarbo @ Nov 3 2013, 12:04 PM) *
Con Explorer ho ovviato mettendo come pagina iniziale anziché http://www.google.it/ig come prima questa qui (e le news compaiono)
https://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=...ved=0CAsQqS4oCA

C'è un inconveniente.
Explorer blocca sempre la pagina di google. Chi la fa l'aspetti.
alcarbo
Provare per credere
Ricercando con google in Explorer non esce più niente
Ricercando in Chrome esce di tutto e di più di prima

Niente mi arrenderò penso (a Chrome)
alkmenes
QUOTE(davidemartini.net @ Nov 3 2013, 11:02 PM) *
solo per dovere di cronaca, Flickr e' di Yahoo, non di Google.

Per altrettanto dovere di cronaca, puoi accedervi con il tuo account Google wink.gif

(E creare due diversi account, infatti... uno con Yahoo e uno con Google, come ho fatto io)
alcarbo
Avete per caso idea di come si fa a spostare i preferiti da Explorer a Chrome ? Grato
mirko.attanasi
QUOTE(alcarbo @ Nov 5 2013, 09:39 AM) *
Avete per caso idea di come si fa a spostare i preferiti da Explorer a Chrome ? Grato

vai in impostazioni-> utenti->importa preferiti e impostazioni e li ti chiede cosa importare
alcarbo
Incredibile. Grazie.
Mi sono già innamorato di Chrome (che ieri odiavo) wink.gif
mirko.attanasi
QUOTE(alcarbo @ Nov 5 2013, 01:05 PM) *
Incredibile. Grazie.
Mi sono già innamorato di Chrome (che ieri odiavo) wink.gif

installa anche ADBLOCK (vai in estensioni e cercalo) e non vedrai più le noiose pubblicità nei siti!!!! (tipo yuotube, facebook e simili)
io lo trovo molto veloce rispetto a IE
alcarbo
a..ri..grazie
Mio figlio lo usa da tempo con seven o otto(punto uno non credo)
Ormai mi adeguo anch'io e lascio pure XP (con calma però, perché ho centomila installazioni e non mi basta un aggiornamento: devo proprio cambiare sistema operativo da capo)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.