Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alberto Gandini
Ogni tanto arriva una scimmia. un paio di mesi fa era per un 80-200 f2,8 che poi ho lasciato perch� troppo ingombrante e pesante. Ora ecco la voglia di un 17-55 Nikon.
Potete vedere i miei obiettivi in firma, e tenete conto che faccio poche stampe, di solito 20x30 a volte 30x40 e sono generalmente un fotografo delle vacanze e domenicale e non sento il bisogno di ottiche particolarmente luminose, avendo troppo poca pdc.
Ora la scimmia dice 17-55mm Nikon solo perch� leggo da tempo delle sue qualit�, e mi sento quasi in colpa per non averlo, ma avendo gi� coperto tutte le focali sarebbe sicuramente un di pi�, e non vorrei almeno per ora vendere qualche pezzo.
Al momento il mio preferito e pi� usato per la grande versatilit� e buona qualit� � il 16-85mm, in secundis il 12-24mm.
Vale comunque la pena l'acquisto di questo fantomatico 17-55mm, lasciando perdere il problema del budget, o non mi accorgerei quasi della differenza sulle stampe?
BrunoBruce
secondo me il problema principale � proprio il costo, se costasse 600� lo avrebbero quasi tutti (me compreso) ma se il succo � che vuoi un p� di qualit� in pi� rispetto al 16-85 diciamo che la concorrenza offre delle valide alternative ad un prezzo umano, e non certo cos� inferiori rispetto al 17-55
Alberto Gandini
Lo cercherei usato entro i 700 euro circa. Quindi per il prezzo ci siamo.
Le alternative non le conosco molto, mi sembra ci sia un Sigma e un Tamron, ma preferirei rimanere in casa Nikon.
Ma poi la mia domanda iniziale era : la vedrei in pratica questa qualit� superiore? O il miglioramento rispetto ai miei � marginale e di difficile individuazione?
BrunoBruce