Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
thespoon
Salve a tutti.
Chiedo un consiglio a chi utilizza pellicole da 120mm.
Esiste una custodia per potervi infilare pellicole da 120mm a colori esposte, permettendomi di conservarle anche 1 2 mesi prima di portarle in laboratorio senza rischiare che prendano luce e si danneggino? (Cosa che tra l'altro mi sta succedendo di frequente)

Per le pellicole BN non ho problemi, me le sviluppo io subito dopo l'esposizione, ma per quelle a colori mi conviene portarle in gruppo, in quanto ci risparmio soldi.

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
buzz
Esiste, � gratis, e te lo danno assieme alle pellicole.
La loro custodia in stagnola.
thespoon
Ho trovato una soluzione, molto meglio della stagnola originale.
Ho aquistato 4 pellicole ADOX CMS 20.
ZoSo74
Comunuque esistono dei cilindri di plastica nera con tappo a pressione in cui conservare le pellicole 120.
Ne ho diversi, te li danno con certe marche di pellicola o a volte chi te le sviluppa...
Li puoi anche comprare online... da qualche parte sono sicuro di averli visti, ma ora non ricordo dove...
zonaradioattiva
QUOTE(ZoSo74 @ Nov 4 2013, 12:00 PM) *
Comunuque esistono dei cilindri di plastica nera con tappo a pressione in cui conservare le pellicole 120.
Ne ho diversi, te li danno con certe marche di pellicola o a volte chi te le sviluppa...
Li puoi anche comprare online... da qualche parte sono sicuro di averli visti, ma ora non ricordo dove...

un amico me ne ha regalati un paio....se compri pellicole tipo quelle all'infrarosso li hanno oppure queste QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.