Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudio2757
Salve a tutti
sono nuovo del forum in quanto ho da poco comperato una D3200.
Chiedo cortesemente se qualcuno può dare una risposta a questa mia domanda.
Possiedo un flash, datato, della Metz, per l'esatezza un Mecablitz 32 CT4 che utilizzavo sulla mia vecchia Pentax ME, desideravo sapere se è possibile utilizzarlo sulla Nikon D3200 o può creare dei problemi.
Se si se funziona in automatico o solo impostandolo manualmente e se occorre qualche accorgimento/accesorio particolare.
Nell'attesa di delucidazioni ringrazio e auguro a tutti una buona serata.
Claudio2757
nipponkogakutokyo
Benvenuto....innanzi tutto.....

Se non ricordo male ti occorre lo zoccolino Adattatore Metz SCA 3402 M10.
Se invece ho ricordato male, come diceva il buon Woityla... "se sbaglio mi corrigerete"!
fedebobo
Carissimo Claudio, benvenuto!
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda, ma sono certo che sarà di tuo intesse questo thread: http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_OBSOLE...lil-t60407.html

Saluti
Roberto
claudio2757
QUOTE(nipponkogakutokyo @ Oct 31 2013, 07:37 PM) *
Benvenuto....innanzi tutto.....

Se non ricordo male ti occorre lo zoccolino Adattatore Metz SCA 3402 M10.
Se invece ho ricordato male, come diceva il buon Woityla... "se sbaglio mi corrigerete"!

claudio2757
Ciao a tutti
mi scuso se rispondo solo adesso ma, vado poche volte al pc.

Vi ringrazio delle dritte che mi avete dato proverò a cercare in negozio l'adattatore che mi è stato consigliato e a leggere attentamente il thread.

Ciao e grazie mille
Antonio Canetti
una volta controlla il voltaggio e trovato lo SCA adatto (forse basta anche uno sca normale per il solo contatto caldo, tanto non deve più colloquiare con la fotocamera per il TTL) potrai solo settare il Flash in A o M.

Antonio
Cesare44
vedi tu se vale la pena cercare lo Sca adatto alle reflex Nikon, quando con qualche euro in più puoi trovare un YongNuo nuovo.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.