Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
Ciao a tutti,

l'altro giorno con mia grande sorpresa e commozione mia moglie mia ha detto:
Ma perchè non appendiamo nell'open space una tua bella foto di Milano, quelle che fai tu con la Reflex?

dopo essermi ripreso dallo stupore ho iniziato a prendere un pò di misure e avrei un bello spazio per un 70*100.
Lei vorrebbe qualcosa su tela, io inorridito le ho detto che devo verificare (e tutti i MP della mia d800e a cosa servono allora messicano.gif ) e mi stavo guardando in giro.

Vorrei fare una cosa ben fatta, qualcosa che non sia un sito online dove devi caricare un jpg di max 5 mb dove poi rischi di avere casini con profili colori ecc.
Vorrei andare in un laboratorio che offre il servizio di Stampa e magari anche il supporto per il "supporto" come il quadro.

Avete qualche suggerimento su Milano dove possa trovare persone competenti e affidabili?
E' una cosa per la parte più nobile della casa quindi il prezzo - ragionevolmente - non è un problema.

Attendo i vostri consigli grazie!
anche in Mp se sono link commerciali.
bimatic
ciao,
mandato mp
SimoElle
QUOTE(bimatic @ Oct 31 2013, 06:03 PM) *
ciao,
mandato mp

gentilissimo grazie!
lacernia
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 31 2013, 04:50 PM) *
Ciao a tutti,

l'altro giorno con mia grande sorpresa e commozione mia moglie mia ha detto:
Ma perchè non appendiamo nell'open space una tua bella foto di Milano, quelle che fai tu con la Reflex?

dopo essermi ripreso dallo stupore ho iniziato a prendere un pò di misure e avrei un bello spazio per un 70*100.
Lei vorrebbe qualcosa su tela, io inorridito le ho detto che devo verificare (e tutti i MP della mia d800e a cosa servono allora messicano.gif ) e mi stavo guardando in giro.

Vorrei fare una cosa ben fatta, qualcosa che non sia un sito online dove devi caricare un jpg di max 5 mb dove poi rischi di avere casini con profili colori ecc.
Vorrei andare in un laboratorio che offre il servizio di Stampa e magari anche il supporto per il "supporto" come il quadro.

Avete qualche suggerimento su Milano dove possa trovare persone competenti e affidabili?
E' una cosa per la parte più nobile della casa quindi il prezzo - ragionevolmente - non è un problema.

Attendo i vostri consigli grazie!
anche in Mp se sono link commerciali.

Avrei anch'io lo stesso problema di trovare un laboratorio che offre il servizio di Stampa per formati 30x40 50x70 o 70x100 su Milano, potete inviarmi qualche informazione in proposito ( Mp graditi )
SimoElle
QUOTE(lacernia @ Dec 7 2013, 10:41 PM) *
Avrei anch'io lo stesso problema di trovare un laboratorio che offre il servizio di Stampa per formati 30x40 50x70 o 70x100 su Milano, potete inviarmi qualche informazione in proposito ( Mp graditi )

ciao, io alla fine ho stampato in un laboratorio di rimini, e mi sono trovato benissimo, ecco qua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

ti mando in mp i dettagli!
lacernia
QUOTE(lacernia @ Dec 7 2013, 09:41 PM) *

Grazie mille Simone, provero' a portare quanche lavoro.
p4noramix
io ho da poco stampato 3 50x70 a meno di 20 euro spedizione inclusa da un sito online che ogni tanto fa qualche offertona e dove stampo le classiche 13x18 familiari, o i calendari per i nonni.
Mi sembrava un rischio da correre.

La foto migliore tecnicamente, a iso bassi e diaframmata è venuta piuttosto bene mi sembra, solo da vicino e su delle nuvole si notano "dei puntini" che per la verità si notano pure a video.
Un'altra che ho fatto ad iso alti nelle zone scure e uniformi è abbastanza spappolata e insomma se la guardi da vicino si vedono tutti i difetti; pero' dalla giusta distanza sembra buona.

Ho anche un'altra foto da stampare, una panoramica e penso che la farò stampare su forex.
Costa un po' ma non serve la cornice e sembra una buona soluzione. Mia moglie ancora non l'ho convinta a farmi appendere una foto nel soggiorno, o meglio una me l'ha fatta appendere ma in un angolo, la parete regina è ancora bianca e pulita. Devo fare una fotona ('na parola) prima che compri qualche quadro o che so' io.

Ho già trovato un socio per smezzarmi il pannello di forex, però prima voglio vederne uno da vicino. Lo studio che me l'ha proposto non aveva nessun campione quando son passato.

PS complimenti per la conquista della parete. Ti ammiro per esserci riuscito. Pollice.gif
SimoElle
QUOTE(p4noramix @ Dec 8 2013, 12:06 AM) *
PS complimenti per la conquista della parete. Ti ammiro per esserci riuscito. Pollice.gif

Grazie, ma non hai idea della fatica!
Le sono stato sotto, le ho chiesto che tipo di foto le sarebbero piaciute, lei voleva qualcosa di milano, abbiamo dibattuto sul bn o colore, alla fine con fatica (mattine di sabato e domenica sveglia alle 4.30) per merito dello zeiss 18 e della d800e ho avuto approvazione messicano.gif

Insomma, tu stalle sotto, fatti dare un brief preciso e poi scatta!
ifelix
Rimini ?
Se è quello che stampa le photo come fossero gemme............
allora qualcuno ci sta contagiando tutti.
Anche io ho stampato un 40x30 lì con grande soddisfazione smile.gif
p4noramix
QUOTE(simonelucarelli @ Dec 7 2013, 11:11 PM) *
Grazie, ma non hai idea della fatica!
Le sono stato sotto, le ho chiesto che tipo di foto le sarebbero piaciute, lei voleva qualcosa di milano, abbiamo dibattuto sul bn o colore, alla fine con fatica (mattine di sabato e domenica sveglia alle 4.30) per merito dello zeiss 18 e della d800e ho avuto approvazione messicano.gif

Insomma, tu stalle sotto, fatti dare un brief preciso e poi scatta!

La mia vuole qualcosa di... aspè non mi ricordo come ha detto... "allegro"?... "Gioioso"? ... non mi ricordo comunque mi ha velatamente detto che faccio foto tristi.

Pero' non demordo.

Punto tutto sulla montagna, lei ama la montagna
SimoElle
QUOTE(ifelix @ Dec 8 2013, 12:26 AM) *
Rimini ?
Se è quello che stampa le photo come fossero gemme............
allora qualcuno ci sta contagiando tutti.
Anche io ho stampato un 40x30 lì con grande soddisfazione smile.gif

Esatto é quello che mi avevo consigliato tu!

QUOTE(p4noramix @ Dec 8 2013, 12:48 AM) *
La mia vuole qualcosa di... aspè non mi ricordo come ha detto... "allegro"?... "Gioioso"? ... non mi ricordo comunque mi ha velatamente detto che faccio foto tristi.

Pero' non demordo.

Punto tutto sulla montagna, lei ama la montagna

Bravo dai che ce la farai buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.