Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
IgorDR
Salve, vi scrivo per comuinicarvi la mia soddisfazione per un prodotto che ho comprato da un paio di giorni. Ho aspettato un po' a comprarmi un Data Bank (visto che come immaginavo i prezzi erano destinati a scendere e la potenza a salire). Adesso che non ne potevo più fare a meno mi sono guardato intorno e per un prezzo irrisorio (meno di 3 pezzi di colore arancione) mi sono portato a casa 80Gb con un Magnex Pocket Data Storage. Se non avete la necessità di cotanta memoria, se vi bastano ad esempio 20Gb, probabilmente il prezzo arriva appena alle 3 cifre. Le dimensioni dell'oggetto sono molto contenute semplicemente perché non è un card reader, non ha slot dove inserire le card: io ho la D70, lo collego con il cavo USB, accendo la fotocamera, premo il tastino di copia e lui si succhia tutto il contenuto della CF inserita nella fotocamera (JPEG, NEF, TIF, tutto insomma). La cosa bella è che se la D400 non userà le CF ma un altro tipo di supercard ancora inesistente, l'oggettino continuerà a funzionare perché si copierà le foto collegandosi direttamente alla fotocamera (sempre che esista ancora USB o qualche adattore per esso dry.gif ).

E' sempre così nel campo dell'informatica, se non avete fretta probabilmente il prossimo autunno per 80 euro vi comprate un data bank da 200 Gb.
Marino_de_Falco
Non lo trovo, potresti postare il nome preciso dell'accessorio, se non è contro le regole del Forum? Io ho scritto qui e non in PM perchè penso che possa interessare tutti. Ho trovato un Magnex usb Data Copier PDC 222 che per come è descritto non ha una sua capacità di memoria come dici tu, bensì è un tramite tra un device e un altro.
Livio
Molto bene smile.gif
Attenzione però al consumo della batteria della fotocamera durante il trasferimento delle foto, specie se hai schede di alta capacità.

F.Giuffra
Ma il bello dell'Argosy, per esempio, a parte le dimensioni minori, è che mentre lui si ciuccia una cf io continuo a lavorare con l'altra e non mi fermo mai...
IgorDR
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 23 2006, 12:03 AM)
Ma il bello dell'Argosy, per esempio, a parte le dimensioni minori, è che mentre lui si ciuccia una cf io continuo a lavorare con l'altra e non mi fermo mai...
*

Infatti questo è diciamo il neo del prodotto, ma sostanzialmente dipende da come lo usi. Se sei uno che scatta e nello stesso tempo scarica le foto dall'altra CF, non va bene. Ma per esempio a me non fa nessuna differenza, io ho con me 7 Gb di CF e quando torno in albergo la sera scarico (le foto). Tra l'altro non ho neanche bisogno di consumare le pile poiché lo collego direttamente alla presa di corrente.
IgorDR
QUOTE(bladerunner @ Apr 20 2006, 04:05 PM)
Non lo trovo, potresti postare il nome preciso dell'accessorio, se non è contro le regole del Forum? Io ho scritto qui e non in PM perchè penso che possa interessare tutti. Ho trovato un Magnex usb Data Copier PDC 222 che per come è descritto non ha una sua capacità di memoria come dici tu, bensì è un tramite tra un device e un altro.
*

Il nome del prodotto è esattamente quello del titolo, cioè "Magnex Pocket Data Storage". Se metti questa frase su Google te ne vengono fuori una valangata. La Magnex lo vende come contenitore "intelligente" di HD, cioè autoalimentato e che premendo l'apposito tasto è in grado di scaricare automaticamente file da qualsiasi dispositivo USB. Trovi però (come ho fatto io) negozi on line in Italia che te lo vendono con l'HD già montato nella configurazione da te scelta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.