Salve, vi scrivo per comuinicarvi la mia soddisfazione per un prodotto che ho comprato da un paio di giorni. Ho aspettato un po' a comprarmi un Data Bank (visto che come immaginavo i prezzi erano destinati a scendere e la potenza a salire). Adesso che non ne potevo più fare a meno mi sono guardato intorno e per un prezzo irrisorio (meno di 3 pezzi di colore arancione) mi sono portato a casa 80Gb con un Magnex Pocket Data Storage. Se non avete la necessità di cotanta memoria, se vi bastano ad esempio 20Gb, probabilmente il prezzo arriva appena alle 3 cifre. Le dimensioni dell'oggetto sono molto contenute semplicemente perché non è un card reader, non ha slot dove inserire le card: io ho la D70, lo collego con il cavo USB, accendo la fotocamera, premo il tastino di copia e lui si succhia tutto il contenuto della CF inserita nella fotocamera (JPEG, NEF, TIF, tutto insomma). La cosa bella è che se la D400 non userà le CF ma un altro tipo di supercard ancora inesistente, l'oggettino continuerà a funzionare perché si copierà le foto collegandosi direttamente alla fotocamera (sempre che esista ancora USB o qualche adattore per esso

).
E' sempre così nel campo dell'informatica, se non avete fretta probabilmente il prossimo autunno per 80 euro vi comprate un data bank da 200 Gb.