QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 29 2013, 12:34 PM)

Ciao Edo, io sai ormai come la penso sui cokin, avevo avuto la fortuna di provarli perchè li aveva la sorella di Serena ed ero scappato letteralmente, ora ci sono un paio di importatori italiani per i filtri Lee, meglio spendere di + un filtro alla volta per i Lee che prendere un set completo di cokin secondo me, poi c'è chi li usa e corregge le dominanti senza problemi ma un discorso è farlo quando sei già esperto e abituato sia a vederle che a correggerle, un altro quando stai facendo esperienza e spesso ti sembra che ci sono ma non ne sei sicuro.
Tu hai una d7100 che ritengo un'ottima dx e il 16-85 che praticamente non lo scollavo mai dalla mia d90 quindi puoi fare quello che vuoi con la tua attrezzatura, secondo me già con uno 0.9 hard e uno 0.9 soft il problema dei filtri lo risolveresti e senza le spese della dogana ora i lee rimangono costosi ma + abbordabili.
Tornando alla foto oltre al problema filtri mi piace poco il primo piano che non è molto interessante e mi pare pure un pò fuori fuoco (o magari è il mosso dell'acqua),
Ciao,
Fab
Condivido in pieno il tuo ragionamento,anche se devo dire che i filtri li ho presi sulla baia da Hong Kong e non sono costati molto,ma forse valgono anche meno di quel che li ho pagati mi vien da dire...detto questo come polarizzatore sono a posto sia per il 16-85 che per il Tokina 11-16 con gli Hoya..per il 16-85 ho anche gli ND sempre Hoya...ripeto magari più avanti investirò in qualcosa di meglio....
Per la foto si puo essere l'acqua mossa o forse no,ma ormai è una foto da scartare e passare alla prossima per quanto mi riguarda
P.S hai ragione vedo magenta anche nelle foto che ho fatto senza filtri
Ciao e grazie
Edo