Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
oruammattia
Ciao, che ne pensate dello strumento integrato in window7 per la calibrazione del monitor? oppure di altri software da scaricare senza comprare un calibratore professionale?

Sono cose che possono andare o perlomeno migliorano un pò la situazione oppure no?
MarcoD5
Non vanno bene i soli SW per la calibrazione del monitor tanto vale lascia le impostazione di fabbrica sono le migliori, per avere una corretta calibrazione è necessario la sonda, adesso costano veramente poco, dallo spyder 4 pro, spyder elite quest'ultimo più caro la differenza è il software, il colormancki ne parlano bene anche.

Ciaoo
beniaminobenji
sarei interessato, ma di che prezzi parliamo tutto compreso sw e sonda, una cifra approssimativa in caffè????
MarcoD5
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 28 2013, 01:24 PM) *
sarei interessato, ma di che prezzi parliamo tutto compreso sw e sonda, una cifra approssimativa in caffè????

Spyder pro 4 validissimo intorno hai 130€ basta cercare su internet, completi di SW ovvio
ribaldo_51
QUOTE(marcomc76 @ Oct 28 2013, 01:39 PM) *
Spyder pro 4 validissimo intorno hai 130€ basta cercare su internet, completi di SW ovvio

Però poi si riesce ad usare agevolmente o ci vogliono 4/5 lauree in ingenieria? messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 28 2013, 02:52 PM) *
Però poi si riesce ad usare agevolmente o ci vogliono 4/5 lauree in ingenieria? messicano.gif

In linea di massima basta la terza media biggrin.gif . I software permettono vari flussi di calibrazione, anche quelli a prova di errore......

ciao
carlo50t
uso colormunki e mi trovo benissimo.... rolleyes.gif Carlo
oruammattia
QUOTE(marcomc76 @ Oct 28 2013, 01:21 PM) *
Non vanno bene i soli SW per la calibrazione del monitor tanto vale lascia le impostazione di fabbrica sono le migliori, per avere una corretta calibrazione è necessario la sonda, adesso costano veramente poco, dallo spyder 4 pro, spyder elite quest'ultimo più caro la differenza è il software, il colormancki ne parlano bene anche.

Ciaoo

Ma come si comporta un calibratore con i monitor non professionali tipo quello di un notebook? ho letto che alcuni monitor non possono neanche essere calibrati se non hanno determinati requisiti
ubenti
Anch'io colormunki display. Circa 160 €.
Utilizzo molto semplice e risultati ottimi.

Umberto
stefanoc72
colormunki anche io e mi trovo molto bene.

Stefano
carlo50t
QUOTE(stefanoc72 @ Nov 10 2013, 11:01 PM) *
colormunki anche io e mi trovo molto bene.

Stefano

colormunki.... benissimo.... con tutto.... notebook... monitor.... e schermo 42" collegato al computer in HDMI....
messicano.gif Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.