Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ladiko
Quanto tempo impiega la D50 a formattare una scheda SD Sandisk da 1GB?
grazie.gif
buzz
pochi secondi.
Dino Giannasi
Hai fretta?

saluti, Dino
ladiko
QUOTE(Dino Giannasi @ Apr 19 2006, 01:21 AM)
Hai fretta?

No ma visto che la mia D50 ha impiegato 1 solo secondo per formattarla mi � sembrato troppo poco!
Ho un sacco di problemi con questa scheda (*) e sto cercando di capire se la causa sia davvero solo la scheda o se ci sia qualche incompatibilit� fra quella scheda e la mia fotocamera
grazie.gif

(*) dopo alcuni scatti (a volte 3-4, altre volte 40, altre ancora una trentina) mi compare sul display "FOR" oppure "CHR" e la memoria non pu� essere pi� scritta e/o letta
flavio06
..quello che racconti non � normale....sicuramente � ancora in garanzia!!!
Fattela sostituire

ciao

ps a me la sandisk va benissimo..come tutte quelle che ho provato 5/6 marche anche sconosciute
Dino Giannasi
QUOTE(ladiko @ Apr 19 2006, 08:34 AM)
No ma visto che la mia D50 ha impiegato 1 solo secondo per formattarla mi � sembrato troppo poco!
Ho un sacco di problemi con questa scheda (*) e sto cercando di capire se la causa sia davvero solo la scheda o se ci sia qualche incompatibilit� fra quella scheda e la mia fotocamera
grazie.gif
(*) dopo alcuni scatti (a volte 3-4, altre volte 40, altre ancora una trentina) mi compare sul display "FOR" oppure "CHR" e la memoria non pu� essere pi� scritta e/o letta
*

In effetti la miglior cosa � formattare la scheda con la D50. Io ci metto da 1 a 3-4 secondi a seconda del contenuto.
Fai un controllo, mi insospettisce quel messaggio di errore: guarda il "dentino" che blocca la Sd in sola lettura sul lato. Muovilo on/off qualche volta e assicurati che alla fine sia in posizione di lettura E scrittura.
Le Sandisk sono compatibilissime con le D50, sono buone schede. Anche io ne ho una e non ho problemi.
Quindi se continua a darti problemi dopo qualche format vai dove l'hai acquistata, e fattene dare un'altra.

saluti, Dino
gn83
Se puoi fatti sostituire la sd in garanzia, io ho la stessa scheda sulla D50 da 5 mesi e non mi ha mai dato problemi del genere...

Giulio
ladiko
Mi � stata sostituita la SD Sandisk da 1GB, ho fatto una sessantina di foto e sul display della digitale non � comparso alcun messaggio di errore, le ho scaricate sul pc ....... ero contenta perch� pensavo di aver finalmente risolto il problema. Ieri ho fatto 3 scatti ma non li ho scaricati sul pc anche perch� avevo in programma una gita x oggi a Finalborgo. Oggi pomeriggio inquadro il soggetto ma il pulsante di scatto non funziona, guardo sul display della digitale e compare di nuovo quel dannato messaggio "CHA". Ho tolto la SD da 1GB e messo quella da 256MB e la macchina ha funzionato senza problemi (peccato per le 3 foto fatte ieri perch� le ho perse!), domani chiamer� il Centro Assistenza Nikon perch� con due diverse schede SD Sandisk da 1GB mi ha dato lo stesso problema quindi a questo punto non penso pi� che sia un difetto della scheda di memoria
ladiko
Ho chiamato la LTR e mi hanno detto di cambiare marca di scheda di memoria hmmm.gif , il problema � che non ho voglia di acquistare un'altra per fare un esperimento e dove l'avevo acquistata io (Ebay) hanno solo Sandisk.
Secondo il tecnico LTR non � un problema della macchina perch� con la scheda da 256MB funziona ma della scheda di memoria da 1GB Sandisk (anche se ne ho gi� cambiate due!) e quindi dovrei provare a cambiare marca
blink.gif
LucaLoro
anche io ho una SD da 1GB (panasonic ultra-rapida per�) e anche la mia D50 ci mette pochi secondi (massimo 2) a formattarla...per quello non credo ci siano problemi...credo siano altrove (spero non mella fotocamere), anche a me � successo di aver problemi con una sandisk...

ciao

Luca
Dario 10
Buon giorno io sono un nuovo iscritto ,sono un costruttore di computer ,e di problemi con software ne o risolti tanti ,riguardo al problema della memoria ,� dovuto al fatto che la memoria � difettata questo ve lo posso garantire.
puoi pure comprare la stessa marca e vedrai che avr� ragione il tuo problema lo risolverai. texano.gif saluti a tutti i nikkonisti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.