Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andreabalacco
Ciao a tutti !!! Mi sapreste consigliare un buon flash per d3200 avendo obiettivi 18-105 e 70-300 vr?? Grazie
Cesare44
se vuoi il migliore SB910, oppure SB700 una scelta altrettanto buona, e più economica.

ciao
andreabalacco
Grazie della dritta !!!
andreabalacco
Che ne dici del sb 300 flash TTL???
MarcoD5
è buono ma piccolino, fai un piccolo sforzo e arrivi al SB700 usato puoi anche trovare SB600
Supermassix
YONGNUO YN 560-2 completamente manuale, ma data la sua intuitività è davvero facilissimo da usare, considera che lo pagni poco più di 50,00 € praticamente 1/5 del costo di un flash di marchi ben noti...
Dai un occhiata su Amazon o su ebay, leggi le recensioni e vedrai i commenti positivi.
Io stesso l'ho acquistato da circa 2 settimane, ti assicuro che non sono esperto in materia, ma lo riesco ad usare con facilità, sono davvero rimasto soddisfatto per rapporto qualità prezzo, te lo consiglio vivamente.
Ciao!
alessandro8c
Sb-600 senza spendere un capitale, con qualche sforzo prenderei l'sb-700, ovviamente usati entrambi.
Supermassix
QUOTE(Alessandro86 @ Oct 30 2013, 09:03 AM) *
Sb-600 senza spendere un capitale, con qualche sforzo prenderei l'sb-700, ovviamente usati entrambi.

Trovarne di usati è cosa ardua, poi sinceramente vedendo le richieste, si tratta di risparmiare non oltre in 20% ad andare bene......
Lapislapsovic
QUOTE(andreabalacco @ Oct 25 2013, 08:09 PM) *
Ciao a tutti !!! Mi sapreste consigliare un buon flash per d3200 avendo obiettivi 18-105 e 70-300 vr?? Grazie

Partendo dal presupposto che i flash Nikon sono i migliori, se il budget è limitato e non si vuole accedere all'usato si potrebbe pensare a marche alternative come Metz, Sigma, Sunpack, Nissin, che hanno una storia alle spalle, oppure nuovi produttori come Yongnuo, Meike, Phottix etc. etc.