Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andreabalacco
Ciao a tutti !!! Mi sapreste consigliare un buon flash per d3200 avendo obiettivi 18-105 e 70-300 vr?? Grazie
Cesare44
se vuoi il migliore SB910, oppure SB700 una scelta altrettanto buona, e più economica.

ciao
andreabalacco
Grazie della dritta !!!
andreabalacco
Che ne dici del sb 300 flash TTL???
MarcoD5
è buono ma piccolino, fai un piccolo sforzo e arrivi al SB700 usato puoi anche trovare SB600
Supermassix
YONGNUO YN 560-2 completamente manuale, ma data la sua intuitività è davvero facilissimo da usare, considera che lo pagni poco più di 50,00 € praticamente 1/5 del costo di un flash di marchi ben noti...
Dai un occhiata su Amazon o su ebay, leggi le recensioni e vedrai i commenti positivi.
Io stesso l'ho acquistato da circa 2 settimane, ti assicuro che non sono esperto in materia, ma lo riesco ad usare con facilità, sono davvero rimasto soddisfatto per rapporto qualità prezzo, te lo consiglio vivamente.
Ciao!
alessandro8c
Sb-600 senza spendere un capitale, con qualche sforzo prenderei l'sb-700, ovviamente usati entrambi.
Supermassix
QUOTE(Alessandro86 @ Oct 30 2013, 09:03 AM) *
Sb-600 senza spendere un capitale, con qualche sforzo prenderei l'sb-700, ovviamente usati entrambi.

Trovarne di usati è cosa ardua, poi sinceramente vedendo le richieste, si tratta di risparmiare non oltre in 20% ad andare bene......
Lapislapsovic
QUOTE(andreabalacco @ Oct 25 2013, 08:09 PM) *
Ciao a tutti !!! Mi sapreste consigliare un buon flash per d3200 avendo obiettivi 18-105 e 70-300 vr?? Grazie

Partendo dal presupposto che i flash Nikon sono i migliori, se il budget è limitato e non si vuole accedere all'usato si potrebbe pensare a marche alternative come Metz, Sigma, Sunpack, Nissin, che hanno una storia alle spalle, oppure nuovi produttori come Yongnuo, Meike, Phottix etc. etc.

Sui 200 eurini io ti consiglierei il Nissin di 866 mark II top di gamma fino al photokina dell'anno scorso wink.gif

Ciao ciao
Supermassix
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 30 2013, 07:55 PM) *
Partendo dal presupposto che i flash Nikon sono i migliori, se il budget è limitato e non si vuole accedere all'usato si potrebbe pensare a marche alternative come Metz, Sigma, Sunpack, Nissin, che hanno una storia alle spalle, oppure nuovi produttori come Yongnuo, Meike, Phottix etc. etc.

Sui 200 eurini io ti consiglierei il Nissin di 866 mark II top di gamma fino al photokina dell'anno scorso wink.gif

Ciao ciao

Per la qualità del prodotto, senza dubbio, per quanto riguarda le prestazioni, dubito che siano i migliori.
Comunque sono valutazioni del tutto soggettive.
Antonio Canetti
QUOTE(andreabalacco @ Oct 25 2013, 08:50 PM) *
Che ne dici del sb 300 flash TTL???

forse c'è un errore di battitura l'SB 300 non esiste.

antonio

Lapislapsovic
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 31 2013, 03:15 PM) *
forse c'è un errore di battitura l'SB 300 non esiste.

antonio

In effetti come darti torto nella "speranza" a mio parere già il 400 bastava laugh.gif , ma Nikon ha osato ancora con il 300 rolleyes.gif

Ciao ciao
Lapislapsovic
QUOTE(Supermassix @ Oct 31 2013, 01:37 PM) *
Per la qualità del prodotto, senza dubbio, per quanto riguarda le prestazioni, dubito che siano i migliori.
Comunque sono valutazioni del tutto soggettive.

Come si dice... rolleyes.gif .............La potenza non è tutto nella vita..........ma ci vuole anche il controllo, l'affidabilità ed avere il massimo di compatibilità laugh.gif

Ciao ciao
Lorivo90
L'Sb700 è un buon compromesso fra prezzo (per me era allettante anche sul nuovo!) e prestazioni (leggermente inferiori agli sb 900 e 910 se non ricordo male).

Altrimenti puoi valutare anche le opzioni offerte anche dalle altre case costruttrici, io per esempio ora ho un nissin con cui mi sto trovando bene, anche se l'uso è sporadico laugh.gif
Supermassix
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 1 2013, 07:45 AM) *
Come si dice... rolleyes.gif .............La potenza non è tutto nella vita..........ma ci vuole anche il controllo, l'affidabilità ed avere il massimo di compatibilità laugh.gif

Ciao ciao

Meglio avere un prodotto prestante, il controllo dipende dal manico... di certo non è un jet e non ci vuole il brevetto di volo....
Altrettanto per la compatibilità, quando si acquista un articolo, se diverso dalla casa costruttrice, vi sono specificati i modelli per il quale il medesimo è realizzato, tuttavia resta a noi decidere se acquistarne uno manuale o ttl, questa è la vera differenza sostanziale.
Bye bye.
Lapislapsovic
QUOTE(Supermassix @ Nov 1 2013, 08:04 PM) *
Meglio avere un prodotto prestante, il controllo dipende dal manico... di certo non è un jet e non ci vuole il brevetto di volo....
Altrettanto per la compatibilità, quando si acquista un articolo, se diverso dalla casa costruttrice, vi sono specificati i modelli per il quale il medesimo è realizzato, tuttavia resta a noi decidere se acquistarne uno manuale o ttl, questa è la vera differenza sostanziale.
Bye bye.

Ne sei proprio certo che qualche piccolo problemino non possa verificarsi??? wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.